"Volete Icardi? Allora dateci Kean...". L'Inter non intende farsi prendere per la gola dalla Juventus, che da mesi corteggia Mauro Icardi. Non è un mistero che all'entourage del goleador argentino sia già prevenuta una proposta dai bianconeri per un quinquennale da 8 milioni netti a stagione. La dirigenza nerazzurra vuole però svelare il bluff del "resteremo all'Inter per i prossimi 150 anni" e al tempo stesso evitare di "svendere" agli storici rivali l'ormai ex capitano. Se addio sarà, non avverrà certamente a prezzo di saldo fanno sapere da Corso Vittorio Emanuele.

SITUAZIONE - La Juve, infatti, fa sul serio per Icardi, ma l'Inter vuole almeno 80 milioni cash in caso di addio del numero 9, per il quale al momento nessun club straniero appare intenzionato a pagare l'ormai nota clausola rescissoria da 110 milioni e valida dal primo al 15 di luglio. Da Torino, però, la prima proposta è stata di uno scambio con Gonzalo Higuain (che il Chelsea dovrebbe rispedire al mittente) e conguaglio. Una proposta che non solletica granché dalle parti di Corso Vittorio Emanuele. Più interessante sarebbe uno scambio con Dybala più conguaglio. La Juve però vorrebbe ricevere a sua volta un indennizzo in caso di operazione con la Joya, che a bilancio pesa molto più di Icardi.

KEAN - Raiola, da abile agente, sta sfruttando la situazione per agitare le acque del mercato. La Juve offre poche garanzie di impiego al talento classe 2000 in scadenza nel 2020? Nessun problema, lo offro all'Inter e vediamo che succede. Una mossa volta ad accelerare il rinnovo con la Juve fino al 2024, con ritocco degli ingaggio ad almeno 2,5 milioni. Una mossa che fa comodo anche all'Inter, intenzionata a smascherare il bluff di Wanda&Mauro facendo uscire allo scoperto la Juventus con una offerta importante e non al ribasso. Come dire: se lo volete, dovete trattare con noi e soddisfare le nostre richieste. Alla prossima puntata di una telenovela quella riguardante il futuro di Mauro Icardi, destinata a tanti nuovi episodi nelle prossime settimane.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 19:37
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print