Tra due settimane, a campionato finito, il diesse Ausilio e lo staff tecnico nerazzurro inizieranno a confrontarsi su quella che sarà l’ossatura dell’Inter in vista della prossima stagione. Il discorso sugli over sarà sviluppato pian piano, ma sin da subito il focus sarà dedicato agli under, cioè ai giovani calciatori, dalla classe ’90 in poi, in giro per l’Italia in prestito o in compartecipazione. E non è detto che qualcuno di questi non possa rientrare alla base e restarci.

Uno potrebbe essere Cristiano Biraghi, esterno sinistro classe 1992, in prestito al Catania ma in compartecipazione tra Inter e Cittadella. Il laterale si è ben distinto presso gli etnei, ed è riuscito a collezionare fino ad oggi ben 22 presenze, dopo aver maturato nelle due precedenti stagioni, 2011-12/2012-13, prima alla Juve Stabia e poi allo stesso Cittadella, sempre in B, per totali 48 presenze, una buona esperienza.

Il suo agente, Mario Giuffredi, nella giornata di ieri ha affermato a Itasportpress.it che “Cristiano si è trovato bene a Catania e potrebbe anche restare nel caso in cui si trovasse l’accordo con l’Inter”. Certo è che, da questo punto di vista, conterà anche il volere del Cittadella, che detiene la metà del giocatore e che, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, si siederà al tavolo con la società nerazzurra per capire quale potrà essere il futuro del giocatore. Probabile, da questo punto di vista, un riscatto da parte dell’Inter, per poi decidere se il giocatore può restare a Milano o partire ancora in prestito per maturare ulteriormente, anche se la compartecipazione del giocatore ha avuto una giusta impennata alla luce della buona stagione del giocatore e anche grazie alla convocazione di mister Prandelli nello stage che si è tenuto lo scorso marzo a Roma. Le prossime due/tre settimane saranno decisive da questo punto di vista.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 07 maggio 2014 alle 19:42
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print