Uno (Gabriel Barbosa) ha deciso con un suo gol la gara del Santos contro il Corinthians; l’altro (Paquetà) è stato tra i migliori nel 3-0 del Flamengo sulla Fluminense. Gli avamposti rossonerazzurri nel Brasileirão - fa notare Tuttosport - fanno ben sperare in proiezione futura. Parlando nello specifico in chiave Inter - si legge sul quotidiano torinese - Gabigol è la grande rivincita di Piero Ausilio: la scelta da parte del ds di assecondare la sua richiesta di tornare in Brasile è stata premiata con 19 gol in 43 gare giocate con il Peixe e sarà premiante a livello economico. Oggi non sarà un problema - nel caso - trovare acquirenti disposti a sborsare 20-22 milioni per l’attaccante, quanto basta per rendere comunque positivo l’affare a livello di bilancio. Il prestito di Gabigol scade il 31 dicembre e ieri si sono sprecate molte parole. In primis si è espresso l’interessato: "Tutti sanno gli sforzi che ho fatto per tornare al Santos ma è molto complicato che rimanga perché non dipende da me. Ho un contratto con l’Inter e dovremo risolvere la questione con loro. Se dovessi andarmene, voglio lasciare il Santos qualificato alla Libertadores. Se dovessi restare, voglio giocarla".
Più realista José Carlos Peres, presidente del club brasiliano:  "Vogliamo un nuovo prestito annuale - ha spiegato - Abbiamo già contattato l’Inter: sappiamo che è difficile. Loro dicono che hanno comprato il giocatore, gli hanno offerto un quadriennale e che praticamente ci stanno concedendo metà del suo contratto: c’è questa difficoltà finanziaria".

Ausilio peraltro vuole prendersi tutto il tempo per decidere il da farsi. Tante le ipotesi al tavolo: rinnovo del prestito (ma con pagamento dell’ingaggio da parte del Santos), una cessione, ma pure un prestito in Italia e addirittura la possibilità che Spalletti voglia vedere Gabigol per capire se ci sono margini per lavorarci. 

VIDEO - GABIGOL ANCORA PROTAGONISTA: GOL AL CORINTHIANS ED ESULTANZA... DA PESCE

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 08:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print