Le nuove tecnologie avanzano per i due Club di Milano. FC Internazionale Milano e AC Milan hanno infatti implementato un nuovo sistema digitale per i led a bordocampo che assicurano una perfetta qualità di risoluzione dell’immagine. I due Club hanno costituito per questo un’alleanza strategica con due delle società leader nel settore, Tecnovision Ledwall Srl e AIM Sport, con la collaborazione di MI-Stadio. Inter e Milan saranno, dunque, i primi due Club di calcio al mondo a beneficiare di questo sistema su due file lungo l’intero perimetro del campo. Si tratta di un sistema ad altissima definizione sviluppato in maniera specifica per la trasmissione in 4K.

I due Club hanno investito nella tecnologia per proporre ai partner animazioni e immagini di qualità superiore, che assicureranno un più alto livello di esposizione e visibilità verso il pubblico mondiale durante le partite. La brand exposure in modalità domination su entrambe le file ricopre una superficie superiore ai 440 metri quadri con una definizione di 30 milioni di LED. I partner avranno quindi a disposizione un’opportunità maggiore di animazione del brand, così da avere la possibilità di inviare un messaggio più dettagliato. Questo consentirà di incrementare sia l’efficacia della comunicazione che l’impatto visivo nei confronti del pubblico, in particolare delle centinaia di milioni di persone che saranno raggiunte grazie alle dirette delle partite in tutto il mondo.

Tecnovision è un system integrator specializzato nel settore Digital Signage, tra i più affermati al mondo nella realizzazione e gestione di tecnologie per grandi impianti sportivi grazie ad un’esperienza decennale che riguarda centinaia di strutture. Tecnovision opera anche nei settori Retail e Digital out of home, offrendo soluzioni e piattaforme proprietarie. Aim Sport è una società all’avanguardia tra i principali leader globali in ambito Sport Marketing e Digital Perimeter Advertising, mettendo a disposizione decenni di esperienza attraverso le proprie tecnologie proprietarie. Opera in oltre 400 impianti e serve più di 350 clienti nel mondo, da property sportive ad aziende leader nei rispettivi settori.

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 marzo 2020 alle 12:58
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print