Vorrei rappresentare il mio punto di vista sull'Inter 2009/2010 che dovrà porre le basi per i futuri trionfi nazionali ed europei della Beneamata. Per prima cosa vorrei dire che - per rivedere i fasti dell'Inter euromondiale di Moratti padre - ciascuno ( presidente, dirigenti, allenatore, calciatori e tifosi) nei limiti delle proprie competenze dovra' dare dare il meglio di se'.

Al presidentissimo chiedo di evitare di ricadere nel complesso " della cicala" cui troppo spesso indugia, evitando di concedere stipendi troppo elevati ai dipendenti e di non essere coinvolto emotivamente nelle scelte aziendali.

Ai dirigenti chiedo di proseguire con forza l'opera di rafforzamento del settore giovanile e della struttura degli osservatori ...il Barca ha vinto la Champions con numerosi elementi provenienti dalla " cantera " .......i Messi e gli Iniesta vanno scoperti da giovani non è possibile acquistarli da campioni affermati! Chiedo loro, inoltre, di rafforzare in modo deciso il centrocampo con elemneti in grado di saltare l'uomo e di far girare la squadra (Nasri, Asamoah, Biabiany, Elano...)

Compito prioritario del Mou sarà quello di modificare la mentalità dei calciatori ed il gioco della squadra, ponendo al di sopra dell'interesse dei singoli quello del collettivo sviluppando un gioco piacevole e vincente. Gli chiedo, inoltre, di continuare ad inserire altri giovani nella rosa quali Destro, Obi, Khrin, Caldirola ed altri...

Ai calciatori chiedo di anteporre agli interesse individuali quelli del collettivo ad Ibra, in particolare, chiedo di evitare atteggiamenti di sufficienza e di insofferenza spesso evidenziati nel campionato in corso (specie nei confronti di Balotelli) che mal si adattano ad un calciatore del suo livello ( la sceneggiata fatta con il Siena è da terza categoria................)

Ai tifosi dico solo di esprimere in ogni occasione i tratti distintivi di una identità unica fatta di passione, lealtà, amore incondizionato e di sportività.

A tutti quanti dico forza magica Inter

Antonello

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 29 maggio 2009 alle 13:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print