"Caro Direttore da tifoso onestamente sto assistendo ad uno scempio a mio parere senza precedenti,si utilizzano talenti veri,autentici,giovani del nostro settore giovanile per acquistare non capisco quali "fenomeni",ora mi tocca leggere l'ennesimo rischio di scemenza totale,la cessione di Duncan,Bessa e Mbaye,leggo in un articolo di Cavasinni-Pessina dove si legge di un "tesoretto",3 talenti di questa caratura svenduti per 15 milioni,e chi è che farebbe tesoretto?,poi leggo quanto detto da Ivan Zazzaroni,ma niente li abbiamo ma li cediamo per improbabili fenomeni,sono sconcertato non ho altro da dire,fossi il padre di un ragazzo di talento gli metterei il veto per il suo bene ad andare all'inter,e ve lo dice un Interista da più di 50 anni.
Buona giornata".
Luigi
"Si legge dapperttutto nuovo Presidente Thorir
Una cosa mi lascia perplesso. Di solito un nuovo Presidente si presenta con uno o più fuoriclasse trascina folle come biglietto di benvenuto ai tifosi.
Qua sento parlare di Naingollan e Isla.
Un discreto lottatore, valutato più di Balotelli, ed un esubero della Juve (anche economico) tuttalpiù da rivitalizzare, carissimo per la sola metà del cartellino,sperando vivamente di non scambiarlo con nessuno dei nostri.
Non mi sembra ci sia da elettrizzarsi !
non si percepisce NESSUNA inversione di tendenza
Attenzione perchè comunque a metà settembre (90giorni!) come sempre la stagione è gia finita, poi son dolori
Inoltre qualcuno mi spieghi cosa serve continuare a vincere scudetti e coppe con i giovani per poi svenderli tutti.
Sono anni in tal senso che" piove grano", ma nessuno è capace di raccoglierne un chicco".
Sabino
"In questo periodo si sente che i possibili sacrificati di quest’estate per il fair play finanziario siano Guarin o Handanovic, o magari tutti e 2! E allora perché invece di chiuderci a riccio su queste possibili cessioni, non andiamo a considerare le 2 squadre dell’ inter, una con handa e il guaro, e l’altra senza i due nostri gioielli nerazzurri?
Con handanovic e guarin, ci sarebbero meno soldi da investire, questo è un dato di fatto, ma avremmo comunque 2 giocatori unici nei loro ruoli. Le cessioni sarebbero castellazzi (rescissione contratto), silvestre (5 milioni) chivu (rescissione contratto) pereira (12 milioni) kuzmanovic (4 milioni) stankovic (rescissione contratto) gargano (fine prestito) schelotto (4 milioni) alvarez (15 milioni) e rocchi (fine contratto). Totale cessioni: 40 milioni di euro. Con questo tesoretto si dovrebbe andare all’attacco di almeno un esterno titolare (ZUNIGA), un centrocampista interno difensivo (KHEDIRA) e un altro centrocampista da panchina (FLAMINI). Infine, si potrebbe comprare o un difensore centrale di livello (BENATIA) o un attaccante di peso che sostituisca milito infortunato. (CARDOZO) Gli acquisti quindi sarebbero andreolli (0 milioni), campagnaro (0 milioni) benatia (10 milioni) khedira ( 15 milioni) zuniga (7 milioni) flamini (0 milioni) icardi (13 milioni) e cardozo (10 milioni). Totale acquisti: 55 milioni di euro. Si sforerebbe di 15 milioni, una cifra comunque da considerare.
Quindi ecco la mia formazione 2013/2014 con handa e il guaro:
3-4-1-2
handanovic (carrizo);
ranocchia (ANDREOLLI), BENATIA (samuel), juan jesus (CAMPAGNARO)
ZUNIGA (obi), KHEDIRA (mudingay), kovacic ( FLAMINI), nagatomo (Jonathan-zanetti)
Guarin ( cambiasso)
Palacio (OSCAR CARDOZO-milito), ICARDI (cassano)
Ultimi 2 appunti per alcune cose che magari vi sono sembrate da fantacalcio: khedira è un ottimo giocatore difensivo, e con 15 milioni si potrebbe prendere visto che non è nelle priorita del real madrid. Flamini è un ottimo centrocampista tuttofare e sarebbe a costo zero. Mentre oscar cardozo è un grande rapace d’area e costa anche poco perche è in rotta di collisione col benfica che vuole venderlo.
E i giovani della primavera promettenti? tutti in prestito a parer mio. Quindi dovremmo prestare per un anno, preferibilmente in serie A e B Bardi, Belec, Mbaye, Duncan, Benassi e Longo.
Con le cessioni di Handa e di Guarin la musica cambierebbe eccome! Le cessioni sarebbero le stesse, + naturalmente handa (30 milioni) e guarin (25 milioni) con un totale quindi di 95 milioni di euro. Una bella cifra, da rinvestire subito anche per il nuovo portiere e il nuovo incursionista. Ecco allora che si potrebbe comprare Marchetti (con 13 milioni riesci a strapparlo) e Fabregas (30 milioni…magari uno scambio Handa-fabregs?) per un totale di acquisti di 100 milioni di euro circa. Cioè, uno sforo di SOLI 5 MILIONI DI EURO!!! Interessante…
E ora ecco la fomazione:
MARCHETTI (carrizo)
ranocchia (ANDREOLLI), BENATIA (samuel), juan jesus (CAMPAGNARO)
ZUNIGA (obi), KHEDIRA (mudingay), kovacic (FLAMINI), nagatomo (Jonathan-zanetti)
FABREGASS (cambiasso)
Palacio (OSCAR CARDOZO-milito), ICARDI (cassano)
Insomma, non proprio una squadraccia. Oserei dire che sembra anche meglio! Cari amici interisti, questo è un classico esempio di come non bisogna essere scettici nel sentire alcune operazioni che all’apparenza sembrano impensabili e vergognose. Un saluto!!!!".
Giacomo
"Cara Redazione,
volevo sapere se i consigli da tutti noi tifosi interisti sul mercato li prendano in cosniderazione oppure no.
Perche' quando a fine campionato abbiamo scritto 10 domande sulla societa' la settimana scorsa moratti disse che anche lui avrebbe fatto la stessa cosa, anzi anche peggio, ma come al solito solite parole senza effetto, cioe' non si fa niente perche' fino ad adesso cosa abbiamo fatto? Niente.
Abbiamo venduto Caldirola e Donati per 2 bricciole di soldi mentre da altre parti ci avrebbero chiesto minimo 6 milioni a testa mentre noi regaliamo soltanto (vedi sneijder). Abbiamo preso un 33enne come Campagnaro ripreso Andreolli che consideriamo un campione quando ha giocato solo in squadrette, Icardi (che a me piace) per adesso e' solo una scommessa come Laxalt e Botta.
Nainggolan non lo prenderemo mai come Zuniga o Isla.
A centrocampo ci servirebbero 4 giocatori nuovi e forti ma voi niente. Ma perche' non tornate su DANILO (Porto)
che avevate scoperto 2 anni fa. E' un terzino destro che sa fare sia a difesa a 4 che difesa a 3 da esterno ed in entrambe le fasce, mettendo poi in mezzo Alvarez che il Porto vorrebbe. Vendiamo Handanovic che abbiamo Bardi, con Guarin possiamo ricavare fino a 30 milioni per poi investirgli su giovani come Cirigliano il nuovo Mascherano che costa solo 7,5 milioni oppure Nainggolan
o su diversi giovani brasiliani. Duncan e' un giovane da tenere e non da vendere altrimenti tra 2 anni quando andra' al Milan diremo: cosa ci siamo fatti scappare.
Poi per il centrocampo prendete Anderson del Man.United,
e' un ottimo giocatore per il centrocampo e costa anche poco. Un' altra promessa e' Andrigo (Internacional)
come Luan e Doria (Botafogo)
In attacco puntate sul giovane brasili il figlio di Bebeto Mattheus (Flamengo)
In attacco puntate su Ademilson il nuovo astro nascente
(San Paolo) e tanti altri giovani di cui qualche tempo fa vi ho mandato la lista.
Vi voglio far vedere anche le 2 INTER a confronto cioe' quella che sara' contro quella che dovrebbe essere:
INTER CHE SARA' DOVREBBE ESSERE
HANDANOVIC BARDI
CAMPAGNARO DANILO
RANOCCHIA RANOCCHIA
JUAN JESUS JUAN JESUS
ISLA DOUGLAS SANTOS
CAMBIASSO KOVACIC
NAGATOMO GUARIN
KOVACIC BERNARD
ICARDI BOTTA
PALACIO ICARDI
Mettete a confronto queste due e poi vedete chi e' meglio.
La prima sicuramente piu' esperta ma piu' vecchia che non durera' piu' di 2 anni mentre l' altra avra' un ciclo di almeno 8 anni essendo tutti giovani".
Daniel
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare