C'è anche Joao Cancelo nella lista dei tre interisti che non hanno meritato la sufficienza per la partita pareggiata col Napoli: il portoghese fa compagnia a Perisic, bocciato da tutti i quotidiani sportivi nazionali, e Rafinha. Miranda e Brozovic, al contrario, staccano tutti verso l'alto intascandosi un 7 pieno. 

HANDANOVIC 6 Mai impegnato, anche se servirebbe più reattività nelle uscite.
CANCELO 5.5 Attento su Insigne però, quando spinge, sbaglia troppi palloni. Meglio nella ripresa, quando Spalletti lo sposta a sinistra, anche se restano gli errori in impostazione.
SKRINIAR 6.5 Chiude con puntualità ogni spiraglio a Mertens e compagni, più in imbarazzo quando deve provare a impostare. All’inizio del secondo tempo centra un clamoroso palo di testa.
MIRANDA 7 Regala un paio di chiusure in bello stile e si mostra a suo agio nonostante davanti a sé abbia il moto perpetuo prodotto dagli attaccanti del Napoli.
D’AMBROSIO 6 Controlla Callejon, anche a costo di azzerare le sortite al di là del centrocampo.
GAGLIARDINI 6.5 Fa e disfa ma, quanto meno, mette un argine al Napoli.
BROZOVIC 7 Regala un’apertura da applausi e sgobba con gran spirito di sacrificio.
CANDREVA 6 Può appuntarsi una medaglietta per aver fatto l’unico tiro degno di tal nome verso la porta avversaria nel primo tempo. Non è peraltro un caso, visto che l’Inter prova a far gioco dalla sua parte. Evapora nella ripresa. Borja Valero (34' st) ng
RAFINHA 5.5 Corre molto a vuoto e non riesce mai a innescare Icardi. Eder (19' st) 5 Non ne azzecca una.
PERISIC 5 “L’insostituibile” offre un’altra prestazione ampiamente sotto tono. Urge sosta ai box, ma Spalletti proprio non vuol sentirci. Karamoh (41' st) ng
ICARDI 6 Lotta, gioca di sponda e fa salire la squadra. Gli arrivasse pure qualche pallone giocabile...

Sezione: Rassegna / Data: Lun 12 marzo 2018 alle 11:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print