Nonostante vadano intensificandosi le voci sull'arrivo imminente di Ricardo Carvalho alla corte di Josè Mourinho, negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse abbastanza concreto da parte della società di Corso Vittorio Emanuele per Simon Kjaer, difensore centrale danese del Palermo. Tanti i club interessati al gioiellino rosanero, e, come già anticipato dal sito, la stessa società sicula, vedendo le tante offerte in arrivo per il danese, si era già cautelata andando ad opzionare Lorenzo Stovini, difensore del Catania.

Così, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha fissato il prezzo per portarsi via Kjaer: "Se qualcuno si presenta con 12 milioni di euro, va via", dichiara il vulcanico presidente rosanero, che poi precisa: "Se il suo procuratore mi trova chi mi porta 12 milioni in contanti Kjaer può andare. La clausula rescissoria era valida solo per l'estero, però se il suo procuratore dice che è anche per l'Italia basta che trova chi mi porta la cifra che chiediamo".

Dunque, una cifra non proprio abbordabile, ma il ragazzo sembra di sicura affidabilità: in questa stagione, la sua prima in Italia, il 20enne h collezionato 27 presenze con 3 reti all'attivo, non poche per un difensore centrale. Staremo a vedere, quindi, se l'Inter si interesserà a questo autentico talento, o proseguirà sulla pista potoghese che porta a Carvalho.

Sezione: News / Data: Dom 07 giugno 2009 alle 15:38
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print