"L’Inter può essere la sorpresa: non gioca le coppe europee ed è un vantaggio non da poco. E, poi, Spalletti ha una buona rosa e idee molto chiare: non si rimane imbattuti per sedici gare per caso". Dalle colonne de La Stampa, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, elogia una delle più temibili concorrenti in campionato e il suo predecessore in giallorosso. E proprio parlando della pesante eredità lasciatagli dal tecnico di Certaldo, Di Francesco spiega: "La difficoltà maggiore era riuscire a subentrargli con le mie idee, piuttosto che scimmiottarlo. Pensavo di impiegare più tempo...".

Di Francesco, poi, ritorna sul ko patito alla seconda giornata per mano dell'Inter: "In quindici minuti rovinammo il lavoro dell’intera settimana: quella sconfitta fa parte del già citato processo di crescita".

Infine, l'ex Sassuolo si proietta alla supersfida con la Juve, avversaria che è tornata a far paura come nei tempi migliori: "La Juventus è in crescita, è tornata cattiva e cinica, dà la sensazione di non subire mai l’avversario come nei tempi migliori: avete visto lo 0-0 l’Inter? Non hanno vinto ma avrebbero meritato di farlo". 

Sezione: News / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 10:54
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print