Paolo Condò, presente nel salotto di Sky Sport nel consueto pre Champions, ha fatto una disamina circa la situazione nerazzurra in ottica qualificazione, qualificazione che passa dal match di questa sera. 

"L’Inter deve fare quattro punti, quindi se oggi non vince è costretta a vincere a Dortmund e non solo. L’Inter si è complicata molto la vita alla prima gara col pareggio contro lo Slavia Praga, ora deve prevalere nello scontro diretto. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, ha la palla gol dell’ultimo minuto dello scontro in casa con il Barcellona, che a quel punto penso sarà già qualificato; l’anno scorso ce l’aveva il Tottenham seppure al Camp Nou, riuscì a pareggiare e a qualificarsi e l’Inter venne eliminata. Quest’anno ce l’avrà l’Inter all’ultima giornata, Inter-Barcellona addirittura a San Siro. Non che il Barcellona regali qualcosa, non è un Club che fa questo, però il Barça può risparmiare i giocatori per la Liga se è già qualificato. Tra l’altro è notizia di oggi che il Clasico è stato spostato al 18 dicembre, quindi dopo l’ultimo turno di Champions e quindi risparmiare una partita e una trasferta a qualcuno dei suoi satanassi è una cosa che potrebbe ponderare. L’Inter deve arrivare ben viva a quell’ultima partita, deve aiutarsi da sola però”. 

"Lautaro e Lukaku a Sassuolo hanno fatto vedere di essere una coppia: il centravanti molto potente e la seconda punta, ma non lo chiamerei neanche seconda punta perché anche Lautaro può essere una prima punta, però diciamo che è l’attaccante più agile e leggero. E in questo senso sono la classica coppia del gioco del calcio, poi le varianti possono essere tante ma la coppia è questa. Tu hai lasciato andar via Icardi, e lui puntualmente te lo ricorda ad ogni gara in Champions, perché hai deciso di investire su questa coppia e direi che in questo momento stanno riuscendo a frenare i rimpianti, poi vedremo questa sera".

VIDEO - NERAZZURLI - LAUTARO MERAVIGLIA E I GOL "INUTILI" DI LUKAKU: SASSUOLO-INTER VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: News / Data: Mer 23 ottobre 2019 alle 19:53
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print