Intervenuto nel programma 'La Giovane Italia', in onda su Sky Sport, il difensore del Parma Alessandro Bastoni (in prestito dall'Inter) si è così espresso riguardo il suo approccio alle partite: "Sul campo posso sbagliare, ma l'unica cosa che non voglio farmi sentire dire è che non metto il massimo in campo. Vengo dalla cultura campagnola, dove se non dai il 100% ti affossano e questo accade anche sul campo da calcio. Il mio esordio in Serie A? Nella riunione tecnica ho visto il mio nome sulla lavagna e da lì non ci ho capito più niente fino alle nove di sera quando è finita la partita".

Sulla sua situazione attuale: "Ora sono felice di giocare con il Parma, ci sono giocatori esperti come Bruno Alves. La Serie A ti permette di giocare contro avversari forti: Quagliarella, Muriel... Con le tensioni ho sempre vissuto bene, non penso che debbano opprimerci nella vita. Ho vissuto cose più gravi, come la perdita della mia migliore amica: sono queste le cose che segnano".

Anche Luigi Di Biagio, allenatore della Nazionale italiana Under-21, ha parlato di Bastoni: "Lui è un classe '99, non dimentichiamocelo. Sicuramente è uno dei più forti difensori centrali che abbiamo avuto nelle nostre Under e che avremo".

Sezione: News / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 22:16
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print