Intervista a Salvatore Bagni sul Corriere dello Sport per parlare di Napoli-Inter, attesissimo incontro di campionato in programma sabato alle 18. "Il Napoli per me è sempre stata una squadra da scudetto. Favorita, per valori tecnici, alla pari dell’Inter; il Milan dietro; poi le altre. C'erano ragioni squisitamente tecniche su quel pronostico che feci ad agosto", rilancia oggi l'ex centrocampista.

Ed ora, tocca proprio a loro: Napoli e Inter, separate da un punto.
"Sarà campione d’Italia chi vincerà sabato. Se lo fa l’Inter, scava un solco, perché ha comunque una partita da recuperare; se lo fa il Napoli, stacca la rivale e la costringe ad andare incontro alla sfida con il Bologna, quella che le manca, senza certezze e con l’ansia di chi sta inseguendo e dunque non può sbagliare, né rallentare".
 
Intanto, Coppa Italia per l’Inter, poi l’Europa per entrambe.
"La fatica non si sente, quando sei in corsa per obiettivi del genere. Il sudore ti scivola addosso e l’acido lattico evapora. I calciatori vogliono giocare queste partite qua, che ti arricchiscono e ti riempiono. E poi ci sono organici così larghi che sarà possibile affidarsi alle rotazioni".
 
Scelga un uomo-simbolo per parte.
"Spalletti per il Napoli. È stato subito chiaro, non si è nascosto, non ha costruito alibi, ha usato un linguaggio diretto. E poi che sia un grande allenatore non lo scopriamo adesso. Per l’Inter, sui tanti io metto Brozovic. Un altro così non ce l’hanno, per personalità e per presenza fisica".
Sezione: News / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 11:16
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print