L'augurio, dopo la partita di questo pomeriggio, è che l'Inter non cominci ad abbonarsi al segno X. Dopo l'1-1 di domenica scorsa al Breda contro l'Atalanta, infatti, il sospetto che la squadra di Stefano Vecchi si stia disabituando pericolosamente alla vittoria diventa lecito. Il risultato maturato in campo contro l'Udinese, medesimo anche nelle proporzioni a quello di quattro giorni fa, sa di solita occasione sprecata, non tanto per l'andamento della partita quanto per l'incapacità di tenere un risultato sbloccato anche con insolita malizia dai canterani nerazzurri (Bella zampata di Gyamfi a correggere un corner di Ventre). La stessa malizia è mancata a Dimarco nel valutare un lancio che doveva essere innocuo, ma che invece si è trasformato nelle proiezione di un film già visto con il pareggio di Prtajin. Ora i baby nerazzurri con il motore che comincia a tossire vanno avanti a piccoli passi senza fermarsi. Peccato che adesso c'è chi mette la freccia e ti sorpassa. Inter seconda per la seconda giornata di fila: il Milan ora sale a più tre. Niente di drammatico, ben inteso, ma un cambio di prospettiva che deve essere tenuto in conto. Magari dopo il Viareggio.
IL TABELLINO
UDINESE-INTER 1-1
MARCATORI: Gyamfi (60'), Prtajin (82').
UDINESE: 1 Meret; 2 Caronte, 5 Bochniewicz, 6 Coppolaro, 3 Bonilla; 8 Jadson, 4 Pontisso, 11 Magnino (78' Matic (95' Guizzo)); 7 Jaadi, 9 Prtajin, 10 Vutov (73' Armenakas). A disposizione: 12 Radikon, 13 Francescutti, 15 Maghzaoui, 16 Borgobello, 17 Puntar, 19 D'odorico. Allenatore: Luca Mattiussi.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco (85' Miangue); 4 Steffè, 8 Palazzi (69' Rocca), 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Ventre (77' Baldini). A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Lomolino, 17 De Micheli, 18 Bonetto, 19 Gomes Delgado, 21 Pissardo, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.
AMMONITI: Palazzi (16'), Jadson (50'), Baldini (93').
ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza.
ASSISTENTI: Baccini e Rossini.
------
RIVIVI IL LIVE
97' - Game over al "Comunale" di Codroipo dopo un robusto recupero concesso dal direttore di gara Amabile: Udinese-Inter finisce 1-1. Alla zampata di Gyamfi all'ora di gioco risponde Prtajin a otto dal gong. Altra occasione sciupata dai nerazzurri nella rincorsa al Milan capolista e oggi vittorioso con il Brescia. Ora i nerazzurri sono a meno tre dai rossoneri di Brocchi.
95' - Cambio Udinese, l'ultmo: esce l'infortunato Matic per Guizzo.
93' - Ammonito Gnoukouri dopo un brutto scontro in mezzo al campo con Matic, che ha avuto la peggio.
88' - Accende il turbo Camara: il numero 7 brucia la concorrenza, ma a tu per tu con Meret calcia sulla traversa.
85' - Ultimo cambio per i nerazzurri: esce Dimarco per Miangue.
82' - Gol dell'Udinese! Prtajin, trovato con un lancio lunghissimo, calcia forte sul primo palo ela palla finisce tra le gambe di Radu insaccandosi in rete. Uno a uno.
81' - Che occasione per Baldini. Il neo-entrato dopo alcune finte di corpo calcia all'improvviso verso la porta di, Meret si supera e tiene in partita i suoi.
78' - Mattiussi va in all-in: esce Magnino per far spazio a Matic.
77' - Secondo cambio chiamato da Stefano Vecchi: fuori Ventre, dentro Baldini.
74' - Conclusione prepotente di Camara dai 25 metri: il bolide del guineano si perde largo.
72' - E' il momento della prima sostituzione anche in casa Udinese: fuori Vutov per Armenakas.
68' - Primo cambio per l'Inter: esce Palazzi, visibilmente affaticato e claudicante, per far spazio a Rocca.
60' - Gol dell'Inter!! La rete è di Gyamfi che gira con un bel mancino il corner calciato magistralmente da Ventre. Grande zampata del ghanese che sblocca una partita che stava prendendo una brutta piega dopo lo spavento causato dal palo di Prtajin.
55' - Scalda i motori Michele Rocca a bordocampo: possibile il suo ingresso in campo nei prossimi minuti.
50' - Primo ammonito nella fila dell'Udinese: cartellino sventolato in faccia a Jadson.
48' - Palo clamoroso di Prtajin! Dopo un'azione da slalomista di Jaadi, la palla giunge a Jadson che serve la punta croata, il cui tiro sporco impatta il legno alla destra di Radu.
15.36 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.
46' - Duplice fischio del direttore di gara Amabile: si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 tra Udinese e Inter. Match senza spunti fino al 29', minuto dopo il quale si contano ben quattro occasioni (due per parte). Per i nerazzurri il colpo di tacco tentato da Bonazzoli e il diagonale geometrico di Palazzi, per l'Udinese la chance di Jaadi salvata da Dimarco prima della linea e la conclusione di Prtajin fuori di un soffio.
42' - Lancio di Ventre per Bonazzoli defilato sulla sinistra: il classe '97 di Manerbio ne esce con disinvotura pettinando la sfera sulla linea di fondo. Il suo cross, però, viene contrato in corner.
38' - Filtrante geniale di Camara per Palazzi, ma il diagonale del centrocampista sortisce solo grande rammarico lambendo il palo alla destra di Meret.
37' - Bel lancio illuminante di Pontisso a trovare Prtajin in area di rigore: l'attaccante croato, braccato da Della Giovanna, conta i rimbalzi e scaglia un gran fendente che mette i brividi a Radu.
36' - Occasionissima Udinese: Jadson elude il fiorigioco, scatta verso la porta, dà a Jaadi che calcia a giro a botta sicura: salvataggio miracoloso di Dimarco di testa prima della linea.
33' - Bel taglio sul primo palo di Magnino che gira col mancino un buon cross proveniente da corner: la conclusione non inquadra la porta.
29' - Ancora Camara che vince l'uno contro uno con Bonilla, e poi mette in mezzo per Bonazzoli, che non riesce a girare di tacco.
27' - Flipper in area friulana: ci prova Steffè, il cui tiro viene contrato e poi finisce dopo una carambola tra le braccia di Meret.
26' - L'Inter trova sfogo sulla destra: è Camara a riuscire nel dribbling e a crossare in mezzo. Palla allontanata.
24' - Scontro Bonazzoli-Bochniewicz: fallo del 5 bianconero ravvisato dall'arbitro sul cerchio di centrocampo.
21' - Punizione propizia per l'Inter sul vertice alto dell'area di rigore: la palla scodellata in mezzo da Dimarco viene respinta fuori area dalla retroguardia friulana
16' - Giallo per Palazzi: l'intervento con il braccio del numero 4 nerazzurro, ad interrompere l'azione di Magnino, costa il primo cartellino dell'incontro.
14' - L'Inter continua a non trovare le giuste geometrie: spaziature in campo da rivedere per i nerazzurri di Vecchi.
10' - Punzione velleitaria di Pontisso, che da distanza siderale manda largo la sua battuta a giro.
7' - Ritmi bassi al Comunale Codroipo, ma l'Udinese suona il primo squillo: Prtajin lanciato a tu per tu verso Radu viene murato da Sciacca in corner.
3' - Fase un po' confusa in questo avvio: le due formazioni devono ancora prendere le misure.
14.33 - Il kick off è per l'Inter: Steffè per Bonazzoli, partiti!
14.31 - Entrano i protagonisti del match guidati dal sig. Amabile di Vicenza. Saluti di rito a centrocampo e monetina per stabilire campo/palla tra i due capitani.
14.29 - Ancora qualche istante d'attesa e poi sarà Udinese-Inter. I ventidue sono ancora negli spogliatoi in attesa del segnale del direttore di gara.
------
Mai stati secondi. Questo lo status di cui poteva fregiarsi l’Inter Primavera fino a quattro giorni fa, prima che venisse effettuato il sorpasso in classifica da parte dal Milan. I baby nerazzurri, questo pomeriggio in campo nell’inedito match infrasettimanale contro l’Udinese, sono chiamati a riconquistare la vetta per non far rimanere prassi questa condizione in graduatoria. Dal Comunale Codroipo (UD), benvenuti a Udinese-Inter, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di categoria girone B. Segui con FcInterNews la diretta testuale della partita premendo F5 per aggiornare la pagina!
------
14.03 - Le distinte ufficiali delle due formazioni:
UDINESE: 1 Meret; 2 Caronte, 5 Bochniewicz, 6 Coppolaro, 3 Bonilla; 8 Jadson, 4 Pontisso, 11 Magnino; 7 Jaadi, 9 Prtajin, 10 Vutov. A disposizione: 12 Radikon, 13 Francescutti, 14 Guizzo, 15 Maghzaoui, 16 Borgobello, 17 Puntar, 18 Armenakas, 19 D'odorico, 20 Matic. Allenatore: Luca Mattiussi.
INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Della Giovanna, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Palazzi, 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Ventre. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Lomolino, 16 Miangue, 17 De Micheli, 18 Bonetto, 19 Gomes Delgado, 20 Rocca, 21 Pissardo, 22 Baldini, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza.
Assistenti: Baccini e Rossini
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij