Il 5 novembre scorso, al compimento del 16esimo anno di età, avrebbe potuto firmare il primo contratto da professionista con l'Inter, proseguendo il suo percorso in maglia nerazzurra dopo l'ottimo Mondiale U17 disputato in sostituzione di Sebastiano Esposito. Invece quel contratto non è mai stato firmato e Willy Gnonto, a sorpresa, ha deciso di lasciare Milano per continuare la propria carriera all'estero, nello specifico allo Zurigo che nelle ultime ore ne ha annunciato l'ingaggio fino al giugno 2023.

Proprio il classico contratto triennale che viene proposto ai giocatori minorenni. Non c'è dunque il club nerazzurro dietro questa operazione di mercato, bensì l'attaccante nato a Baveno da famiglia di origini ivoriane si è liberato a parametro Fifa, che prevede solo un piccolo indennizzo di formazione alla sua precedente società.

Il piccolo Obafemi Martins, come era stato ribattezzato in virtù della somiglianza con l'ex attaccante nigeriano dell'Inter, ha voluto scegliere personalmente il proprio futuro che sarà lontano da Milano, nel campionato svizzero.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 aprile 2020 alle 15:56
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print