In occasione del Premio Sportivo 'Oreste Granillo', l'amministratore delegato con delega all'area sportiva di FC Internazionale Beppe Marotta ha proferito le seguenti parole riguardo il progetto a lungo termine impostato dalla dirigenza nerazzurra: "Gli ingredienti per fare bene sono gli stessi di Reggio Calabria, Messina, Bolzano, Trento. Competenza, passione, sacrificio e il fatto di trasformare un gruppo di persone in una squadra. Siamo partiti con una politica del cambiamento. Abbiamo fatto delle scelte che all'inizio erano anche antipatiche. Un’altra componente è quella del coraggio. Abbiamo avuto il coraggio di prendere una squadra difficile che ci sta regalando soddisfazioni, che oggi sono parziali perché siamo a un quarto del cammino. Questo vale per qualsiasi squadra", riporta Gazzetta.it.

Sul percorso di crescita: "Deve essere graduale. Stiamo percorrendo un ciclo nuovo iniziato con Antonio Conte, tra i migliori in circolazione e tecnico ad hoc per questo momento dell’Inter. La sua caparbietà è una delle armi vincenti. Non dobbiamo farci prendere dalla pressione e dal coinvolgimento dell’ambiente che vuole trovare antagonisti. Dobbiamo guardare in casa nostra".

Sul mercato invernale: "La sessione di gennaio è povera, non trovi grandi opportunità. Non so cosa il mercato possa offrire. Disponibilità di giocatori importanti non ce n'è".

VIDEO - LUKAKU PORTA LA SQUADRA A CENA: "SIETE UN GRUPPO SPECIALE, GRAZIE A TUTTI"

Sezione: Copertina / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 18:55 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print