Situazione molto complessa quella delle nazionali sudamericane che si apprestano a iniziare la Copa America, spostata in Brasile visto il picco di contagi in Argentina. Alla Gazzetta dello Sport parla Lionel Scaloni, c.t. dell'Albiceleste che stanotte affronterà il Cile in amichevole.

Dei 30 che ha convocato inizialmente 10 giocano in Serie A. Però mancherà Paulo Dybala.
"Non c’è uno più dispiaciuto di me, Paulo è un giocatore che adoro. Però abbiamo bisogno di gente pronta, in piena forma. Ha avuto una stagione difficile, gli infortuni gli hanno impedito di giocare con continuità. È tornato troppo tardi, tra l’altro in un momento complicato per la Juve. Se avessimo avuto 26 giocatori l’avrei portato, ma di fronte a una lista così ristretta e complicata abbiamo dovuto prendere questa decisione. Ma è solo una pausa: il valore è fuori discussione, spero che recuperi presto spazio, forma e importanza e che torni con noi".

E ora i presenti. Iniziamo da Lautaro Martinez.
"Lui e l’Inter hanno fatto un percorso di crescita parallelo, chiudendo la stagione in maniera fantastica. L’Inter ha fatto un passo avanti tanto a livello di gioco come nel sentirsi una grande squadra, ha preso coscienza del fatto di poter vincere ovunque, e Lautaro è diventato un punto di riferimento preciso, ha dimostrato di avere il livello necessario per essere titolare nell’Inter e di essere un attaccante sul quale si può puntare, un giocatore di squadra prezioso, appetibile per qualsiasi allenatore. L’Inter dev’essere molto contenta perché in lui ha un attaccante che gli potrà dare tanto per anni".

La sorpresa, De Paul.
"Credo che Rodrigo sia pronto per il salto a un’altra squadra, senza sminuire il valore dell’Udinese, club che conosco bene e che considero un modello di gestione. So che lui è perfettamente a proprio agio li, però arriva un momento nel quale ogni giocatore ha bisogno di fare un salto di qualità, e lui è pronto. È un giocatore molto interessante perché si adatta molto bene in differenti posizioni, un giocatore moderno. Ha le qualità per giocare in nazionale e per provare a farsi strada in un top club, penso che lui lo desideri e spero che l’Udinese sia aperta a questa possibilità".

VIDEO - L'ASSIST DI ERIKSEN E' TROPPO BELLO: POULSEN ACCIUFFA I TEDESCHI E RINGRAZIA IL "10"

Sezione: Copertina / Data: Gio 03 giugno 2021 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print