"Giu le mani da Osvi !
non si vende
ha sbagliato nei modi.... ma aveva ragione !
quindi punizione ma resta all ' inter !
se fossero anche gli altri cosi' di carattere avremo piu punti !
Forza Inter con Osvaldo !".

Alessio

 

"Ma e' possibile che appena le acque si calmano un po', si deve far di tutto per agitarle nuovamente? Io sto con Osvaldo, che avrà pure un caratterino particolare, ma ha dimostrato umiltà e responsabilità in questi mesi all'inter. Ha accettato la panchina ed entrando ha sempre messo il massimo impegno. Per carità la sfuriata contro la juve è da censurare, ma lo e' anche il comportamento di Icardi che volutamente non gli ha passato la palla per quella smania di egoismo e protagonismo che lo contraddistingue. Farebbe bene la società a far rinetrare il problema , facendo quadrato intorno alla squadra proprio adesso che le cose sembrano incalanate nel verso giusto. Finiamola di farci del male sempre da soli!!".

Marcello

 

"Gentile Redazione, come vedete l'allontanamento di Mazzarri ha sortito l'effetto giusto ed ha indirizzato la squadra verso altri tipi di prestazioni;
Vorrei fare due riflessioni su altrettanti argomenti:
1) QUESTIONE OSVALDO
Se fossi nei panni della Societa' ci penserei, non una ma, cento volte prima di cederlo: Se i fatti si sono limitati solo a quanto visto sul terreno di gioco credo che Osvaldo, pur nei modi sbagliati, non abbia tutti i torti ad aver reagito in tale maniera con Icardi e, sull'onda dell' ira, con Mancini perche', in quelle situazioni il pallone si passa (a parti invertite Osvaldo l'avrebbe fatto); Anzi la reazione di Osvaldo sta ad indicare grinta, attaccamento alla maglia, carattere del giocatore, tutti valori della cui mancanza ci    si lamentava,fino a qualche settimana fa,ed erano richiesti, a gran voce da parte dei tifosi, a certi giocatori".

Santi

 

"Gentile redazione,
sono d'accordo che Osvaldo sia una testa calda..e sono d'accordo che la sua reazione sia stata comunque sproporzionata..ma..da qui a montarci su un caso vero e proprio, con il risultato di offrire al Milan, su di un piatto d'argento, la punta che gli serve..beh..ce ne corre!!Io, casomai, una tirata d'orecchie l'avrei data anche ad Icardi, visto che in certi casi dovrebbe ricordare di essere un professionista e di giocare all'Inter..non in un torneo parrocchiale!..Devi far vincere la tua squadra..quella squadra che ti PAGA...non andare a cercare gloria personale realizzando una doppietta contro la juve!..teniamoci Osvaldo..creiamo serenità..senza, per tutto il mese di gennaio,avere il tormentone quotidiano del Milan che..tanto per cambiare, prova a soffiarci un giocatore!!..A quanto pare, la loro ispirazione di calciomercato più profonda..ma anche piuttosto irritante, per noi interisti!!! forza Inter..sempre!!!".

Fulvio

 

"Vorrei mandare un messaggio alla società per il cosidetto caso Osvaldo : Spero vivamente che l'episodio di domenica non lasci strascichi nei rapporti fra Osvaldo è la società. Lui avrà avuto troppo impeto con Icardi nella protesta ma nella sostanza aveva ragione. Ha sempre dimostrato bravura e attaccamento alla squadra e questo basta e avanza , soprattutto ultimamente !!! Non sognamoci di penalizzarlo o peggio di perderlo !!! Forza Inter e Forza Osvaldo".

Lino

 

"Gentile redazione,scrivo dopo una settimana in cui é successo di tutto e vorrei analizzare questi avvenimenti insieme a voi e agli altri tifosi.Partendo in ordine di importanza,almeno emotiva,comincierei con il punto strappato allo Juventus Stadium.A tal proposito,voglio fare i complimenti a tutta la squadra che con Mancini sta dimostrando di avere un'anima,cosa che non accadeva con il suo predecessore.Si pensava infatti che mancassero giocatori di carisma,i cosiddetti uomini con le p...e ,ma le ultime prestazioni hanno dimostrato che siamo una squadra che ha coraggio,nel cercare la vittoria a Torino,nel provare a tenere a bada la  Roma e nel gettarsi in avanti per recuperare i due gol di svantaggio con la Lazio.Insomma il cambiamento di filosofia e di gioco é radicale.Ma in tutte le sinfonie c'é qualche nota stonata stonata e allora colgo l'occasione per tirare le orecchie a qualcuno,partendo dai centrali difensivi che hanno messo in mostra l'ennesima prestazione non all'altezza ne dell'inter e ne delle loro potenzialita che secondo me sono ben superiori.Auspicandomi che siano solo scosse di assestamento tra due differenti sistemi di gioco,vorrei passare all'argomento che piu mi preme,ovvero il litigio tra Mauro Icardi e Pablo Osvaldo che personalmente mi vede schierato con l'ex Roma,non tanto per quello che é accaduto in campo e negli spogliatoi,ma per la crocifissione che sta vivendo.In questo sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto oggi e mi associo alla proposta di lanciare un messaggio alla societa(magari un #Pablononsitocca) perche non si puo silurare un giocatore per uno screzio,dato anche che Icardi aveva prima un ottimo rapporto con Osvaldo(vedi dichiarazioni su partner di attacco preferito).Una squadra seria,come ci siamo dimostrati oggi prendendo Shaquiri,deve prendere una posizione e fare da scudo ai giocatori.E da qui passo al mio ultimo argomento,il piu attuale,l'acquisto di Shaquiri che va a puntellare la rosa dove ci serviva:lo svizzero é infatti é il giocatore ideale da mettere nella linea dei tre dietro la punta in ognuno dei tre ruoli,sperando solo che non si pesti i piedi con Kovacic e che si trovi bene con l'altro acquisto Podlsky che é stato il primo a smuovere questa settimana di fuoco.Sperando che questo Gennaio continui a essere piu rovente dell'ultimo  Agosto vi saluto con il piu classico dei 
FORZA INTER!!".

Davide

 

"Spett.le redazione
dopo aver letto quanto scritto da altri tifosi interisti, mi associo a quanto riportato su questo blog.Osvaldo ha più di una ragione per prendersela con Icardi.Voleva vincere la partita contro la sua ex squadra.Aveva tanta voglia di spaccare la porta e di esultare poi a suo modo contro la squadra che l'aveva scaricato.E' un giocatore focoso, di carattere,vuole sempre vincere da attaccante puro quale egli ha confermato di essere.Per me ha sbagliato Icardi a non passargli la palla, il suo gol già l'aveva fatto.Se capitava in una finale di champions cosa sarebbe successo?Meglio avere un giocatore con gli attributi e non uno senza.Per favore non vendete Osvaldo, perchè fareste la felicità delle squadre concorrenti al 3° posto.Riflettete bene. Sempre forza INTER".

Ubaldo

 

"Gentile redazione e cara dirigenza dell' FC INTERNAZIONALE, sono pienamente d'accordo che la reazione di Osvaldo sia stata esagerata e plateale, bastava aspettare la fine della partita e poi nello spogliatoio per la resa dei conti e a riflettori spenti poteva incollare al muro Icardi(che se lo meritava pienamente e probabilmente anche il Mancio gli avrebbe tirato le orecchie) e tutto terminava lì tra le mura domestiche e omertose come accade giustamente in ogni grande club.
Terminata questa disamina dico, ok supermulta, fuori una o due partite, tutto ciò che è necessario per mettere in riga Osvaldo(anche se non è facile e gli episodi precedenti in altri club lo confermano).
TUTTAVIA E' ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE FAR SI CHE IL GIOCATORE (tecnicamente e caratterialmente il più forte del parco attaccanti) VADA A RINFORZARE UNA DIRETTA CONCORRENTE PER IL TERZO POSTO..MILAN, FIORENTINA, TORINO  O CHISSA' CHI ALTRO...BASTA A SCAMBI, PRESTITI O QUALSIASI PSEUDO-AFFARE CHE POSSA DIVENTARE UN BOOMERANG E INCREMENTARE IL VALORE DEGLI AVVERSARI.
Bene Podolski e Shaqiri, gli esterni sono arrivati, ora tenere Osvaldo, rinforzare soprattutto la difesa (Nastasic? ok!) e dare qualità al centrocampo, L.Leiva e Diarra ok, anche se non top player, ma per tornare ai vertici in Italia possono andare; T.Motta non penso sia positivo un suo paventato ritorno.
Piano piano, ma molto piano mi sta tornando il prurito da beneamata, ma sarebbe bene non montarsi troppo la testa, nulla è stato fatto ancora per togliersi pienamente da questa situazione imbarazzante di classifica...perciò un grande FORZA INTER !!! ma coi piedi ben saldi a terra, ciao Andrea.
P.S.: UN BEL CAZZIATONE A ICARDI CI STAREBBE BENE, DEVE
      SAPER STARE IN CAMPO E DIMOSTRARE DI ESSERE PIU'
      MATURO PER RIMANERE A LUNGO NELL'INTER..PER ORA LO
      TROVO ANCORA UN PO TROPPO "FURBINO"..IL MAURITO".

Andrea

 

"Cara Redazione,mi permetto di suggerire
le altre mosse di mercato per fare una grande inter.
Motta io lo prenderei subito, destro pure
perché' la Roma vuole handanovic e c'e' un neto (fiorentina) a zero euro, quindi senza spendere niente avremmo un ottimo portiere e un ottimo attaccante. Poi se mancio riesce a prendere pure nastasic... Da vendere/mandare via (per fare cassa): mvila,osvaldo,kuzmanovic,khrin,mbaie e forse pure nagatomo (se ci offrono una bella cifra) e campagnaro. Con la vendita di questi giocatori e con il risparmio 
degli ingaggi forse riusciamo ad arrivare alla cifra necessaria x comprare podolsky e shaqiri! L'inter titolare 2015/2016. Neto,D'Ambrosio,nastasic,vidic,Jesus,me del,motta,podolsky,kovacic,shaquiri,icardi/destro".

Luca

 

"Buongiorno a tutti gli interisti e speriamo sia un ottimo giorno speriamo che per Osvaldo ci sia solo una multa e una giornata di riflessione. Non si puo` mollarlo solo perche`ha fatto in campo quello che anche noi spettatori avremmo fatto! A meno che non ci siano altri retroscena spero proprio che i dirigenti ci pensino bene!
Amala!".

Anna

 

"Buongiorno, 
Vi scrivo per esprimervi  il  mio entusiasmo per la nuova Inter che sto vedendo in campo e che sta nascendo grazie ai nuovi arrivi.
Da anni non vedevo la mia amata giocare così bene ( lo so non siamo il Bayern), da anni non vedevo tentare la trappola del fuorigioco, vedere la squadra col baricentro alto, corta, imporre il proprio gioco senza pensare troppo alle caratteristiche dell'avversario; Con quello lì di prima ci si cagava sotto nello schierare una  punta in più, si applicava un modulo che regalava un uomo a centrocampo, si giocava in contropiede e puntualmente contro le piccole squadre ( che in casa nostra parcheggiavano il Jumbo davanti alla porta) la cosa non serviva a niente. Non solo non si tirava mai in porta  (  ma ve lo ricordate il derby di ritorno dello scorso anno?) ma si prendevano lo stesso i gol perché  gli esterni che abbiamo NON SANNO DIFENDERE  eccetto D'ambrosio. 
Adesso è tutta un'altra storia, a prescindere dai risultati, almeno non viviamo quella depressione di prima. Cacchio con quello lì di prima  almeno in 15 partite  mi sono addormentato davanti alla Tv ! Ma quando mai con l'Inter? Aveva trasformato la squadra più imprevedibile della storia del calcio in un team  secondo per noia solamente alla riunione del mio condominio  ! 
Mazzarri andava cacciato via a calci nel culo subito dopo la conferenza stampa  fatta nel dopopartita , a 3-1 subìto  dopo il match tra  quelliconlamagliadacarcerato  e L’Inter ,  quando diede la colpa a Kovacic per il primo gol subìto ! Ma come ti permetti a gettare la croce addosso ad un ragazzo di 19 anni, il più talentuoso che abbiamo e che tu ( grande cretino) hai schierato  solo su imposizione del nuovo presidente? 
Thoir ha fatto il solo sbaglio di tenerlo e rinnovargli il contratto, a quelle cifre poi… diavolo guadagna più di Conte alla Juventus manco fosse Guardiola!
Con lui  in panca dovevamo  pregare anche i giocatori di terza categoria  per venire  a Milano.  Inoltre  anche i suoi gusti in fatto di giocatori mi facevano venire i brividi! Non   avesse avuto 37 anni avrebbe fatto comprare Aronica ( ammesso che avrebbe accettato!).  Lo scorso anno aveva detto bene dello scambio tra Guarin e Vucinic, se  Branca ( maledetto infame)  l’avesse proposto a Mancini,  adesso  di quell’imbecille si starebbe cercando il corpo guadando i navigli ! 
Col Mancio è tutta un’altra storia, state sereni che  per un piatto di lenticchie  farà prendere pure Lucas Leiva e  Nastasic. Non solo, lancerà anche  Camara, Bonazzoli e Puscas.
Peccato non averlo preso ad inizio anno, lotteremmo per lo scudetto. 
Faccio infine i miei complimenti entusiasti al mio compaesano Piero Ausilio che davvero sta  battendo in termini di giochi di prestigio anche il mago Silvan.
In ultimo, chiudo con il rammarico per Osvaldo. Se da un lato mi dispiace perché lo ritengo un grande campione e forse l’attaccante centrale più forte che abbiamo in rosa, dall’altro  vista la sua testa di cazzo mi rallegro per il pugno duro che la società ha operato, che serva da esempio per tutti  i giocatori  presenti e futuri.  All’Inter   ricevi più amore che in tutte le altre squadre, All’inter hai la possibilità di guadagnare bene, vincere  e divertirti, ma  devi stare  con due piedi in una scarpa".

Mr. Funk

 

"Si finalmente torneranno ad echeggiare quegli sfotto tanto odiati, ma al tempo stesso tanto desiderati negli ultimi 4 anni. E bene si, sono passati tanti anni dall'ultima volta che ho sentito un anti-interista canticchiare quella famosissima canzoncina che faceva: "interista chiacchierone sogna sotto l'ombrellone...". Bene da oggi potrete tornare a farlo, da oggi avrete il diritto ed il dovere di farlo.
Il mio non è un delirio di onnipotenza interista, nulla di tutto ciò, la mia vuole essere un'analisi calcistica coerente e, più di ogni altra cosa, lucida.
Bene le premesse erano evidenti, Thoir decise che il momento di aspettare un'Inter "mazzariana" era finito ed era ora di affidare il Club (non la squadra) ad un uomo con una certa esperienza a livello internazionale, condita da una leadership manageriale. Arriva Mancini che prima decide di valutare l'organico nel suo complesso e successivamente detta le linee guida da seguire, prima in campo ed ora sul mercato.
Per quanto riguarda il campo, il mister è stato chiaro da subito, mai più sentirsi inferiore agli altri, siamo l'Inter e anche le grandi devono temerci. Ma la leaderchip del Mancio si è vista soprattutto sul mercato, chiarissimo nei confronti dei suoi collaboratori, Fassone ed Ausilio (a cui va dato atto di un lavoro straordinario negli ultimi mesi, senza una "lira")
Il Mister ha chiesto, e ci ha messo del "suo", due esterni e sono arrivati Podolsky e Shaquiri, due grandissimi COLPI, convinti della bontà del "progetto Inter" dallo stesso allenatore nerazzurro. I due sono giunti a Milano a pochissimi giorni dall'apertura del mercato di "riparazione" ed a solo 3 giorni l'Inter ha risolto il problema dell'attacco che si portava dietro da due stagioni. Inoltre erano anni che non si vedeva un giocatore impuntarsi contro la propria società per poter approdare all'Inter.
Ma non è finita qui, anzi Mancini-Ausilio-Fassone hanno intenzione di chiudere altri due acquisti, un centrocampista (che probabilmente arriverà) ed un difensore (su cui ho seri dubbi).
Il mercato è appena iniziato e cari interisti avete tutto il diritto di sognare... e cari anti-interisti avete il dovere di rosicare.
...AMALA".

Roberto

 

"Gentile redazione, vi scrivo perché sono esterrefatto riguardo all'astio da parte di molti tifosi dell'Inter per Mauro Icardi. Da quando è arrivato, gli sono piovuti addosso applausi (pochi) e critiche (molte), ma il picco è stato toccato dopo la gara con la Juventus. Io mi chiedo, come è possibile criticare (e addirittura sperare in una sua cessione!) il miglior giocatore per costanza e rendimento nell'Inter da un po' di tempo a questa parte? Il ragazzo segna con continuità, si comporta da professionista vero (non venite a tirarmi in ballo le storielle di gossip vi prego) verso la sua società e i suoi tifosi. Kovacic, che pure mi piace moltissimo, ha un rendimento ben più altalenante eppure viene elogiato e incensato da tutti! Dopo l'episodio Icardi-Osvaldo di qualche giorno fa, le dichiarazioni di Osvaldo (a Mancini): "arrabbiati con lui che non sa giocare"; quelle di Icardi: "Ho sbagliato io, dovevo passargliela". Risultato: tutti contro Icardi. Per carità, Osvaldo
  aveva in questo caso ragione (anche se la sua reazione, specie dopo il fischio finale, è stata eccessiva), ma dare addosso a Icardi, senza il quale peraltro avremmo con ogni probabilità perso la partita, per l'ennesima volta è per me veramente incomprensibile. Boh, vendiamolo e poi vediamo chi segna...".

Eugenio

 

"Spett. Le Redazione di FcInternews, vi contatto perché da tifoso della beneamata spero che Osvaldo resti con noi il più a lungo possibile: l'attaccante classe '86 in questa stagione ha fatto 7 gol e 5 assist in 953 min giocati, in pratica una giocata decisiva ogni 79,41 min; con il riscatto fissato a 7 mln sarebbe un delitto non provare a sistemare la situazione che si é venuta a creare dopo Juventus-Inter".

Matteo

 

"Salve vorrei fare una precisazione e se possibile inserirlo nella vostra pagina il piu presto possibile per dare un segnale alla societa e all'allenatore.
Daniel Pablo Osvaldo non si tocca,conosciamo il suo carattere e quel giorno chiunque avrebbe preso a calci nel sedere Icardi per il comportamento avuto nei suoi confronti.Si è visto dall'atteggiamento del suo viso che Icardi lo prendesse anche in giro quando non gli ha dato la palla.In nome del popolo neroazzurro non cederei assolutamente Osvaldo altrimenti scoppiera questa volta una rivolta nel vero senso della parola.
Per Icardi non solo sbaglia e non ci fa vincere la partita ma fa partire uno che come Osvaldo finora io ritengo si sia comportato sempre bene segna e da molto per la nostra maglia.Ora si parla di Milan.
Mancini e Tohir tenete Osvaldo.
Grazie
Forza Osvaldo resta con noi".

Armando

 

"Gent.ma Redazione, 

ottimo acquisto ... questa volta davvero bravi....

ora puntiamo Rabbiot.... un altro che ha voglia di giocare .... 

non resisto ... proviamo ... handanovic+palacio+hernanes+guarin x Cuadrado o Hamsik 

jonathan+mbay(P)+campagnaro x Munoz

mvilla+kuz x Obiang

medel+rabbiot
cuadrado+kovacic+squaquiri
icardi .... così si può davvero provare il terzo posto".

Luigi

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 09 gennaio 2015 alle 19:44
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print