BUENOS AIRES – Kakà per Maicon? Anche in Argentina l’eco delle notizie italiane su questo presunto scambio fra Real e Inter è vasta. La notizia rimbalza dall’Italia e Infobae la riprende proponendola nella sua home sportiva, vista la qualità dei due pretendenti allo scambio delle maglie. Insomma, questa presunta telefonata fra Mourinho e Leonardo avrebbe dato il via a quello che potrebbe essere lo scambio dell’estate nel mercato calcistico europeo e anche qui in Argentina immaginano già, se la cosa andasse in porto, la faccia di Galliani che vedrebbe andare sull’altra sponda dei Naviglio il calciatore che più desidererebbe di nuovo al Milan.

La questione, scrivono in Argentina, potrebbe essere anche di carattere economico, capire cioè la valutazione esatta del terzino brasiliano. Il mercato italiano cattura così l’attenzione dei media argentini anche quando non si tratta di giocatori locali. Inter e Real sono due squadre fra le più famose e seguite del Sudamerica, ed è logico che interessino questi movimenti calcistici.
Nel frattempo Zanetti, Milito e Cambiasso sono a Ezeiza, la 'Coverciano argentina', dove stanno cominciando gli allenamenti in vista della Coppa America che si giocherà proprio a luglio in Argentina.

'El flaco' Pastore, che ieri insieme a Tevez e Higuain ha girato uno spot pubblicitario in mezzo al traffico cittadino di Buenos Aires, lancia messaggi, mischiando le vicende della Nazionale con quelle sue personali con il Palermo. Staranno riflettendo insieme i tre interisti e il trequartista rosanero? Ne sapremo, forse, di più nei prossimi giorni.

Pasquale Guaglianone
 

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Ven 10 giugno 2011 alle 19:35
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print