Torna Juventus-Inter e torna a parlare Gigi Simoni, stavolta intervistato da tuttojuve.com. Ecco alcuni passaggi delle parole dell'ex tecnico nerazzurro.

Che partita sarà Juventus-Inter?
"Vedo difficile che possa maturare un risultato diverso da una vittoria dei bianconeri. L'Inter è una squadra molto tosta, ha temperamento e in rosa ha molti campioni; ma se dovessi attenermi a ciò che ho visto quest'anno, il pensiero è che la Juventus vince sempre. Bisogna prenderne atto. C'è poco da fare contro di loro, la si può battere soltanto con un po' di fortuna (sorride ndr): il Genoa ad esempio è riuscito a fare un punto a Torino, il Manchester United ha trionfato ma la sorte li ha ben assistiti".

Quale è il suo augurio per questa sfida che è sempre carica di rivalità accese e forti veleni?
"Il mio augurio è che questa sfida tra Juventus e Inter possa esser ricordata a lungo per le giocate dei grandi campioni e non per i veleni fuori dal campo".

Le statistiche dicono che Ronaldo, Cristiano, ha fatto più gol del suo omonimo brasiliano. Sono due campioni di epoche diverse, ma può esserci un termine di paragone?
"E' difficile dar dei giudizi su giocatori di epoche diverse. Cristiano Ronaldo è un giocatore determinante e può far gol in qualsiasi momento esattamente come faceva il 'mio' Ronaldo. Con lui, ora, la Juve è una squadra completa. E non ne ricordo tante così in più di sessanta anni di calcio. C'era il Milan di Nereo Rocco, il 'Grande' Torino e poi c'è la 'Grande' Juventus che è sicuramente più forte di quella che ho affrontato io ed era composta da Zidane, Del Piero, Inzaghi".

Sezione: News / Data: Mar 04 dicembre 2018 alle 20:32 / Fonte: tuttojuve.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print