Le percentuali di vederlo nerazzurro in questo ultimo giorno di mercato non sono alte, ma quel che è certo è che l'Inter cercherà di trovare il modo per anticipare i tempi e portarlo a Milano sin da subito in questo rush finale di mercato. Trattasi di Éver Maximiliano David Banega, attuale centrocampista del Siviglia con il quale il club di Corso Vittorio Emanuele ha già raggiunto un accordo per un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a partire dalla prossima stagione.

Come detto, non tramonta lo scenario di un'operazione last minute, anche se non sarà facile convincere i Rojiblancos a privarsi del classe '88 di Rosario nell'immediato, il quale resta comunque dell'idea di non rinnovare il proprio accordo con la società spagnola in scadenza il prossimo giugno. Molto, quindi, dipenderà dalla stessa Inter, che per regalare a Roberto Mancini l'ex Valencia dovrà sborsare almeno 4-5 milioni di euro. Non una somma particolarmente significativa, ma che probabilmente al momento non è prevista come uscita dalle casse nerazzurre.

Lo stesso coach jesino sta cercando di convincere la società a fare tale sforzo poiché l'ingresso di un elemento con queste caratteristiche potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione interista, che dovrà necessariamente (per motivi sia sportivi che economici) portare alla qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo non semplice, ma che - chissà - con l'eventuale arrivo del Tanguito potrebbe rivelarsi più abbordabile.

L'appuntamento è quindi per stasera alle ore 23.00, quando si concluderà la sessione invernale di mercato. Un momento che probabilmente (è bene sottolinearlo) non vedrà l'ex Valencia vestito di nerazzurro, ma chissà che la volontà del Mancio non riesca a fare nuovamente la differenza, convincendo il club per un ulteriore sforzo finalizzato ad avere a disposizione un giocatore che sarebbe sicuramente importante in questa seconda parte di campionato.

Sezione: News / Data: Lun 01 febbraio 2016 alle 07:30
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print