Ospite negli studi di SkySport, Beppe Bergomi analizza il mercato dell’Inter partendo dal centrocampo ipotetico con Radja Nainggolan e Arturo Vidal insieme in nerazzurro: "Bisogna sempre ragionare che nel calcio di oggi non si parte più con undici titolari. In ogni ruolo devi avere due giocatori forti e loro a me piacciono molto per caratteristiche, temperamento, inserimenti e gol. Metterli assieme entrambi? Non lo so. Vero che Conte gioca con lo stesso sistema di gioco, ma bisogna sempre portare qualcosa che motivi la squadra a giocare in maniera diversa. Se ci fosse la possibilità di averli entrambi e farli rendere al massimo, io me li terrei. Eriksen fuori dalla tattica? Non ci è mai entrato. La forza dell’Inter sono le due punte e non le puoi allontanare: quando l'Inter ha giocato con il trequartista e le due punte, Lautaro in particolare ha sofferto".

Passaggio dedicato anche al possibile addio di Diego Godin: "Questa mossa mi sorprende un po’. Nel finale ha fatto discretamente bene, anche se aveva avuto delle difficoltà. Ora lì giocherebbe Skriniar, ma anche lui ha avuto delle difficolta. È una mossa che un po’ mi sorprende". 

Sulla seconda stagione nerazzurra di Antonio Conte: "Spero che riparta con entusiasmo. Ha ancora il fuoco dentro per portare l’Inter a vincere qualcosa".

Sezione: News / Data: Ven 11 settembre 2020 alle 07:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print