Lorenzo Paramatti è stato tra i più positivi nella partita che quest'oggi ha visto l'Inter Primavera battere la Roma nel primo turno dei playoff. Il difensore figlio d'arte parla ai microfoni di FcInterNews.it nel dopo-gara:

Cosa significa per te questa vittoria, ottenuta anche su un campo difficile e con un avversario di livello?
"Questa vittoria è importantissima per noi, avendo preparato benissimo la partita durante tutta la settimana. Siamo entrati con l'atteggiamento giusto tutti, anche i subentrati. Il campo era un po' insidioso per la pioggia, ma rimanendo uniti e condividendo l'obiettivo della Final Eight abbiamo portato a casa la vittoria".

E' assurdo parlare di Inter migliore della stagione, per la capacità di gestire il risultato?
"Beh, nello sport capitano momenti dove si va meglio e altri dove si va peggio. Noi siamo entrati col piglio giusto, con lo stimolo di arrivare nelle finali. Abbiamo perso l'accesso diretto nel derby e volevamo farci perdonare".

Stramaccioni oggi si è scusato per i tanti ragazzi presi dalla Primavera. Per te che vieni dalle categorie inferiori, è un'opportunità per avere maggiore spazio?
"Sì, il fatto che Stramaccioni abbia portato diversi giocatori ha aperto a me e ad altri miei compagni le porte della Primavera. Certo l'assenza di certi giocatori un po' si sente, ma se giochiamo sempre col giusto atteggiamento la cosa non pesa. L'importante è stare uniti tutti quanti".

Un giudizio su Knudsen e Olsen:
"Olsen ha già dimostrato di essere bravissimo; Knudsen era alla prima partita e ho giocato davvero una bellissima gara. Poi aiutato dai compagni credo possa crescere".

E tu cosa ti aspetti da questa Primavera? E preferisci Torino o Genoa?
"Per vincere bisogna affrontarle tutte, non ho preferenze. L'obiettivo è vincere e portare a casa il tricolore, daremo il massimo in tutte le partite, non molleremo mai e poi vedremo come andrà". 



 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 aprile 2013 alle 17:22
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print