Inter-Chievo è finita da poco con un 1-0 che ha evidenziato qualche lacuna nell'undici base anche a causa di alcune assenze. Mister Claudio Ranieri, commentando la gara e il futuro prossimo dei nerazzurri, ha evidenziato – anche e soprattutto in chiave mercato – la mancanza di un esterno sinistro offensivo, dato che Cristian Chivu, nel corso di un'intervista rilasciata nei giorni scorsi, ha affermato di dare il meglio di se al centro della difesa e non sulla fascia sinistra. Sui giornali di questa mattina, anche un po’ a sorpresa dato il periodo, è già partito il toto candidato volto ad individuare il tassello che dovrebbe arrivare nel mercao di gennaio: si va da Vargas della Fiorentina ad Armero dell’Udinese, da Palacio del Genoa a Bastos del Lione, secondo il quotidiano Tuttosport.

FcInterNews.it ha allora contattato Fabio Parisi, agente italiano dell’esterno sinistro brasiliano, per capirne qualcosa in più e sapere se ci sono davvero dei contatti tra la società nerazzurra e l'entourage del giocatore. Ecco quanto ha affermato: “Bastos ha da poco rinnovato il suo contratto con il Lione fino al 2015. Le big della serie A lo conoscono alla perfezione, così come le più grandi società a livello internazionale: ma ad oggi, per il suo futuro prossimo, in chiave mercato, non ci sono grosse novità anche perché il calciatore ha un costo importante (secondo i ben informati strapparlo al Lione equIvarrebbe a versare nelle casse dei francesi qualcosa come 25 milioni di euro, ndr) e tutti sappiamo che periodo stiamo vivendo da un punto di vista economico finanziario. Se costasse di meno, forse sarebbe già venuto in Italia, ma ritengo semplicistico parlare in questi termini: il mercato si fa seriamente e non per ipotesi”.

Insomma, ad oggi l'ipotesi di Bastos all'Inter sembra più una suggestione, una voce di mercato, un nome in più tra i tanti che girano, anche in virtù della scelta di condurre un mercato low cost, da parte della società nerazzurra, come sottolineato dallo stesso Branca in una recente intervista a Libero. Difficilmente, infatti, l'Inter potrà spendere nel prossimo futuro tutti quei soldi per accapparsi Bastos, o per un solo calciatore, più probabile che diriga le proprie mire verso altri lidi, affari meno costosi e più facilmente percorribili, magari puntando su giovani di prospettiva o su contropartite tecniche.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 24 ottobre 2011 alle 18:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print