"Carissimi tifosi
devo dirvi una cosa da tifosa ..non è stato bello ieri sera vedere gli striscioni di contestazione in una partita così importante, i giocatori avevano bisogno del nostro appoggio incondizionato contro tutto e contro tutti, avevano bisogno di sentire il nostro calore e così non è stato....e penso che per loro sia stato giocare con un ulteriore macigno sulle spalle!
Penso che la situazione psicologica sia importantissima, certo chi viene all'Inter lo sa o resisti o te ne vai..ma il tifo siamo noi e dobbiamo amministrarlo bene se altri sbagliano le strategie sicuramente credendo di fare bene, non penso che siano masochisti...noi dobbiamo sostenere i nostri giocatori e il nostro presidente, la crisi tocca tutti...noi che siano i peones lo sappiamo più di tutti e allora perchè non dare il nostro appoggio incondizionato... la critica lasciamoli agli altri....criticare è molto facile mentre il FARE è difficile.
Diventiamo tifosi solo quando si vince?...a volte si sbaglia strategia , ma penso che Moratti lo sappia meglio di tutti, lui è il primo tifoso!
Quindi forza ragazzi...e sempre FORZA INTER"
Cinzia
"Gentile Redazione,credo che non sia la partita di stasera a dover dare dei giudizi sulla nostra squadra,che anzi deve essere applaudita(almeno per quanto riguarda i giocatori e l'allenatore)per quello che ha fatto in simili condizioni.
Ultimamente non ho piu' mandato commenti perche' ritengo che non abbia senso parlare a chi non vuol sentire e procede imperterrito per la propria strada,tacciando anche i tifosi che per troppo amore e attaccamento a questi colori,esprimono educatamente qualche critica costruttiva all'operato della Societa'; Ma vedere le pagelle da Voi redatte per la partita di stasera (INTER-ROMA)mi ha lasciato letteralmente allibito nel vedere il 6 dato a Juan Jesus e mi ha fatto avere la conferma che i giocatori vengono costruiti o distrutti dalla stampa.Anche se capisco che il Vostro giudizio e' fatto da una testata di parte,credo che cosi' si fa il male del giocatore e della Societa'. Mi spiego:Io per primo sono un sostenitore di Juan Jesus,mi complimento quando fa ottime prestazioni perche' e' un giovane di prospettiva che va incoraggiato,cosi' come sono felice quando si lanciano in prima squadra giovani come lui,ma devo dissentire dal voto che avete assegnato stasera in quanto lo ritengo responsabile dei due gol di Destro,dal momento che era lui il delegato a presidiare il settore sinistro della nostra difesa.Mi hanno insegnato,quando parecchio tempo fa giocavo a calcio,a marcare sempre l'avversario alle spalle,e non d'avanti come fanno negli ultimi anni diversi nostri difensori;Ebbene andatevi a rivedere i due gol realizzati da Destro,come l'occasione di Florenzi(sempre sulla sinistra),sventata da Samuel e andate a rivedervi dove si trova il nostro terzino e vi renderete conto di come quel voto sia esagerato e di come abbia sulla coscienza il risultato della partita (altro che errori arbitrali!).Scrivo questo,ripeto,non per fare polemica,perche' se lo fate Voi e'un conto, ma se il giudizio della Societa' e' uguale al Vostro per la prestazione di stasera,ecco questa e' una delle cose che non vanno nella nostra Societa'(OLTRE A TANTO ALTRO),in quanto ci si convince di avere in rosa un giocatore forte sul quale si puo' puntare ad occhi chiusi (mentre il Juan Jesus di stasera non ci serve).
NELLA SPERANZA DI NON ESSERE STATO ABBASTANZA POLEMICO E PESANTE SEMPRE FORZA INTER".
Santi
"Altri 3 gol chiaramente frutto dell'assenza di Milito. Squadre con organici tuttora inferiori al nostro attuale, come il Siena, stanno facendo più figura ultimamente. Complimenti anche a Branca per l'acquisto di Schelotto e Kuzmanovic, ne sentivamo il bisogno. Sperando che quel Botta e quel Laxalt non siano altre “Brancate”. Fallito anche l'obiettivo Coppa Italia e con la qualificazione all'Europa League come miraggio (ma questo non è un male) è imprescindibile che a fine stagione qualche “testa salti” tra allenatore, direttore tecnico, medici e preparatori atletici (o magari tutti). Sarebbe (tragi)comico il contrario".
Massimiliano
"Anche la Tim Cup è andate...
Inter-Roma 2-3 13 assenti per infortunio, 2 squalificati, dei titolarissimi in campo solo Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan e Zanetti.
Poi si contestano i giocatori e l'allenatore che ricordiamolo è più giovane di alcuni veterani (zanetti, Cambiasso e Samuel...) io mi chiedo, Perché?
Perché criticare Stramaccioni? Per quanto mi riguarda in queste condizioni neanche un allenatore con le migliori caratteristiche di Mourinho, Ferguson, Herrera, Guardiola, Capello e Sacchi avrebbe potuto fare meglio!
Almeno stasera i giocatori ci hanno provato, non ci sono riusciti, ma almeno ci hanno provato!
Adesso la stagione finirà come finirà, ma da giugno a casa tutta la dirigenza! Unica e Vera colpevole di questa situazione! Dentro uomini esperti del calibro di Sabatini o Lo Monaco o Corvino! Più Oriali, e dirigenti che sappiano cosa significa soffrire con e per l'Inter!
E ovviamente ripartire da Stramaccioni e dal progetto giovani, basta che poi non si facciano i soliti errori (Livaja, Destro, Andreolli, Coutinho...)!!!".
Giuseppe
"Egr. Sig.Presidente,
nel 2009, fondai a Douala, dove vivo e lavoro, l'Inter Club Internazionale, che chiamai Inter Club Douala Samuel Eto'o Fils. Quando Samuel lascio' l'Inter, l'Inter Club si sfaldo', perché, i camerunesi, non erano disposti a pagare 15,00 euro per la quota associativa, somma che serviva per avere, dall'Inter, i gadgets annuali. Ho fatto di tutto per mantenere in vita quello che potevo definire "il mio Inter Club" ma, non ci sono riuscito anche perché, personalmente, non ero in condizione di accollarmi le spese che servivano per essere riconosciuto dall'Associazione degli Inter Club, pur trattandosi di soli 375,00 euro ed, a malincuore, dovetti rinunciare a mantenere in vita l'Inter Club Douala Samuel Eto'o Fils. Oggi penso che, visto chi è il nuovo Direttore Generale della squadra che amo fin da bambino, non farei nulla per mantenere in vita un Club a nome della mia squadra, perché, pur se concedo al Presidente Moratti il beneficio del dubbio (non sapeva?), quanto fece il Sig.
Fassone, allorché era responsabile marketing presso la Juventus, non merita neppure di essere commentato. E' mia personale opinione, ma credo di interpretare il pensiero di tutti gli interisti, che, mantenere un tale personaggio e pagarlo profumatamente, alla guida della nostra gloriosa società, sia un'offesa a noi tifosi, che tanto abbiamo sempre dato per l'Inter e continueremo a dare, ma non certo ad una squadra diretta da un personaggio che mi limito a definire squallido come il Fassone, che non merita neppure di essere chiamato signore.
Il direttore generale dimostri di essere una persona degna di rispetto, dimettendosi dal suo incarico e cerchi lavoro alla IFIL o in una società all'area chegravita intorno alla famiglia Agnelli. Abbiamo già avuto a che fare con peronaggi ambigui, dal passato e dal presente juventino, bastano due nomi come esempi : Lippi e Cannavaro, non c'era bisogno di assumerne un terzo di quel livello. Sig. Presidente, se ha voce in capitolo, intervenga presso il nostro Presidente Moratti e chieda l'allontanamento di questa persona, INDESIDERATA da tutti i veri tifosi nerazzurri!
La ringrazio per l'attenzione che mi vorrà riservare e mi auguro che, questo mio "sfogo", possa servire a qualcosa.
Cordialmente, da Douala".
Giuseppe
"Spero sempre che l'Inter si interessi a Lucas BIGLIA da affiancare a Kovacic al posto di quel inutile Kuzmanovic giocatore molto statico e poco intelligente senza nessuna qualità tecnico-tattiche mentre BIGLIA ha un ottima verticalizzazione perno fondamentale dell' Anderlecht e da un costo bassissimo,un altro potrebbe essere MODRIC ma non penso che il Real Madrid farà partire un giocatore arrivato da un anno,mentre da GUARIN peserei di fare cassa visto il suo valore,l'età,la poca continuità e per il suo fisico goffo soggetto ad infortunii Per quanto riguarda l'attacco vedo molto bene Simone ZAZA dell'Ascoli ha grandi qualità, forza fisca e calcia davvero bene,forse acquistarlo e lasciarlo alla Sampdoria non sarebbe male. Comunque molto fondamentale è l'acquisto di un esterno forte forse SANCHEZ,BALE,NANIe una prima punta di peso come: LEWANDOWSKI,BENZEMA,HIGUAIN,IBRAIMOVHIC".
Rocco
"Certo che Moratti non può dare una valutazione a Strama con tutti gli infortuni occorsi ai giocatori.
Ma...occorrerebbe le Beau geste da parte di Stramaccioni, una sorta di uscita fra gli applausi per averci provato.
D'altra parte alle buone iniziative fa contrasto l'inesperienza, goals così numerosi come in questo campionato fanno quantomeno pensare la mancanza di un minimo di difesa organizzata, giocatori sempre mal disposti a momento debito, si dirà ...ma gli infortuni.., certo hanno inciso ma altre squadre con difensori non eccezionali non subiscono così facilmente.
E' indubbio l'organizzazione difensiva non è la sua miglior qualità.
Se poi consideriamo cosa possa migliorare nelle ultime giornate direi che uscire di scena in anticipo farebbe bene per lui e per l'Inter".
Sergio
"Salve,
volevo commentare le sempre più insistenti voci su una non ricomferma di Stramaccioni sulla panchina della nostra Inter per la prossima stagione.
Dico immediatamente che sono assolutamente contrario a questa decisione: vediamone i motivi.
Quella che si avvia alla conclusione è stata la prima vera stagione di Stramaccioni, con mercato e preparazione fatti insieme a lui. Se non ricordo male, circa un anno fa quando fu confermato con il rinnovo triennale si parlava di PROGETTO A MEDIO-LUNGO TERMINE. La stessa definizione di questo progetto implica necessariamente che non si punta ad ottenere i risultati voluti nel primo anno, e neanche nel secondo se è per questo. Progettazione a lungo termine e lungimiranza, ossia tutto quello che è mancato all'Inter in questi tre anni, tranne che in rari casi, significa scegliere con decisione un allenatore e una impostazione di mercato, e portarla avanti difendendola con sicurezza davanti alle eventuali difficoltà. Tutto questo vale ancora di più durante il primo anno di questo progetto, in cui si deve avere la pazienza di PERMETTERE DI SBAGLIARE sia all'allenatore che ai nuovi giocatori. Al di là di tutti gli alibi (secondo me validi), il punto è che se l'obbiettivo dell'Inte
r a medio-lungo termine è tornare fra le prime tre, non era prefissato per questa stagione, ma come punto di arrivo di un progetto almeno triennale.
Non facciamo quindi il solito errore di perdere fiducia e cambiare strada davanti alle difficoltà di un progetto appena nato, concordo che fa male vedere questi risultati, ma CAMBI DI PANCHINA ANNUALI O SEMESTRALI NON SONO LA SOLUZIONE, e credo che questo l'abbiamo visto tutti negli ultimi tre anni.
Il popolo dell'Inter deve ora dimostrare la sua forza nel saper resistere in questa fase di difficile transizione, e rendersi conto che A VOLERE TUTTO SUBITO, SI FINISCE PER NON AVERE NIENTE, MAI.
Grazie dello spazio, come sempre, e Forza Inter".
Roberto
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica