"Gentile redazione,
ho scritto di recente delle mie perplessità sul comportamento della società riguardo agli innesti per l'anno prossimo. Stavolta però vorrei rivolgermi agli stessi tifosi dell'Inter che propongono per "rinascere" di affidarsi a giocatori italiani sul modello della juve di Conte che si è affidata a Matri, Quagliarella, Bonucci, Barzagli, Marchisio, Padoin e compagnia cantante per ricominciare a vincere. Noi non siamo la Juve. Per qualche strana ragione, che sarebbe troppo lungo e difficile spiegare, se noi formassimo una squadra di campioni italiani come Matri e Quagliarella (o loro corrispettivi)andremmo in serie B. O quasi. Davvero pensate che l'Inter possa vincere uno scudetto con capocannoniere della propria squadra Matri??? Purtroppo per una serie di circostanze per vincere un campionato a noi serve avere una squadra molto forte, perché con Torricelli, Bonucci, Blasi etc... (non voglio fare altri nomi di gente che considero supersopravvalutata, ma la cui menzione mi spingerebbe ai limiti dell'eresia calcistica agli occhi dell'Italia calciocompetente...) non avremmo mai potuto vincere un campionato. Mai! E con Lichtsteiner al posto di Maicon non avremmo mai sfiorato un triplete. A loro - per una serie di questioni, ripeto - questo riesce. Ora che non mi si venga a dire che con Donati e Caldirola l'Inter sarebbe a lottare per il terzo posto, o che Biraghi sia un giovane su cui puntare o che Bonucci era quello forte e Ranocchia il brocco... perché era esattamente il contrario, ma tutto poi si è capovolto. Costruire un'Inter vincente è tutt'altra cosa che costruire una juve vincente. Perciò invocate tutti gli esempio che volete e suggerite quello che volete alla discutibile nostra attuale dirigenza, ma per favore non prendete come modello un qualcosa che è al di fuori della normalità calcistica e sportiva, almeno in Italia. Un qualcosa che sinceramente non invidio minimamente neanche quando fa 40 punti più di noi. #finoalconfine".

Alberto

 

"Spettabile redazione di FC Inter News,
scampato il pericolo del triplete juventino, anche se è davvero triste guardare alle disgrazie altrui anziché alle proprie fortune, possiamo smaltire finalmente i veleni accumulati in una delle peggiori annate interiste mai vissute nei miei ormai 50 anni di tifo nerazzuro. Con forse la squadra più brutta che ricordi, salvata solo dalla classe di Mancini, senza il quale saremmo tristemente naufragati in serie B.
Ma nuovi veleni cominciano ad intossicarci. Dopo un'annata così disgraziata, con un'accozzaglia di somari da smaltire o da diluire con giovanotti che oltre a conoscere i fondamenti del calcio abbiano un quoziente intellettivo almeno nella media, cioè gente degna di indossare la maglia, finalmente, nerazzurra, F.C. Internazionale ha acquistato Murillo, forse ZuKanovic e, si vocifera, Duda. E poi una ridda di nomi da sbellicarsi dalle risate, turco-olandesi, francesi non meglio identificati, tedeschi, italiani di belle speranze, i soliti argentini e qualche specchietto per le allodole che va in frantumi non appena la trattativa diventa seria.
In compenso si gonfiano i ranghi della burocrazia societaria, ogni settimana un manager nuovo, adesso nuovi responsabili del marketing per aree esotiche, senza che nessuno abbia da eccepire che senza una squadra vincente non vendi un portachiavi nemmeno nell'Africa equatoriale.
Chi ci va in difesa, l'anno prossimo, Bolingbroke? Qual'è il monte stipendi della nuova burocrazia interista?
Che sia arrivato il momento di lanciare un vero e proprio boicottaggio di tutto quello che è Inter fino a quando non si decidono a fare una squadra che possa aspirare a non perdere con le ultime quattro della classifica?
Tanto l'amore per i colori e per il blasone non morirà mai, ma chi ne ha la responsabilità deve sapere che l'amore per loro se lo devono guadagnare, come i nostri soldi.
Con che faccia chiedono di fare l'abbonamento entro l'8 giugno? L'abbonamento a cosa? A quale squadra? Dovremmo comprare la maglia nuova perché? Ho quella del triplete, non ne voglio altre fino al prossimo scudetto vinto".

Massimo

 

"Gent.ma Redazione,
sembra proprio che non ci sia più nulla da fare: dalle notizie che si rincorrono emerge come la scelta di sacrificare Kovacic sia cosa fatta, irreversibile.
Per quanti mi riguarda, fatico a stento a trattenere gli improperi che vorrei riversare  addosso alla società. Trovo la scelta un autentico suicidio e provo una vergogna immensa ad avere simili dirigenti. E non ci dicano che cedono per necessità di fare cassa : quello che si può prendere da Kovacic oggi non è neanche un briciolo  di ciò che varrà domani. Ma oggi bisogna pagare Shquiri & company (!): una banda di derelitti acquistati senza testa. Perdere un giovane di tale valore - per due soldi , poi - è davvero troppo anche per una società come la nostra, pur distintasi negli anni per erroracci marchiani . Ma quando finirà? 
Per quanto mi riguarda potrebbero arrivare Tourè, Benatia e  e via discorrendo. Ma la cessione di Kovacic non la perdonerei mai: perché ci esporrà al ridicolo per molti anni a venire.
Ma è possibile o no aprire una petizione on line vostro tramite?
Cari saluti".

Daniela

 

"Buonasera gentile redazione,faccio il punto sul mercato!

Come minimo abbiamo in rosa 10/12 giocatori di cui possiamo benissimo disfarci,e il ricavo sommato a 30 mln messi da thoir ci permetterebbero di fare mercato trankuillamente con 100/110 milioni.
Fatto ciò per tornare ad altissimi livelli subito la formazione ideale mia è questa:3-4-2-1 
                            BARDI
                 BENATIA    MURILLO     RANOCCHIA
                               
                            KOVACIC
                NAINGGOLAN           KONDOGBIA

                           SHAGIRI
            CUADRADO                     FEKIR

                            ICARDI

Mi rendo conto del costo di tutti questi giocatori,ma se ausilio riesce ad inserire qualke pagamento dilazionato,e qualke prestito oneroso con diritto di riscatto possiamo farcela!
Panchine con: di gennaro,andreolli,donkor,santon,d'ambrosio,vidic,brozovic,allan,medel,palacio,carrillo e qualke altro a costo molto contenuto.....Questa si che è un inter da scudetto e da champions!".

Gianluca

 

"Buon giorno,noi tifosi siamo sballottati a destra e sinistra da notizie alcune inventate altre no ma che non trovano mai smentite o approvazioni da parte della nostra specie si societa....capitolo Kovacic: non si sa appunto quanto ci sia di vero tra il venderlo o costruire una squadra intorno a lui come dicono i dirigenti e allenatore,ma una cosa è certa visto anche i precedenti....vendere Kovacic è  per un interista augurarsi che la juve vinca 5 anni di fila il triplete......vergognatevi".

Mario

 

"Gentile redazione sappiatelo,io come molti altri interisti se davvero si arriverà all'inutile cessione di kovacic per il rinnovo di handanovic( portiere strapagato e non cosi tanto determinante),io smetterò di seguire una squadra e una società nella quale non mi sento più identificato.questi suicidi calcistici non li comprendo né li accetto più.Bisogna eliminare gli scarti non quei giocatori che in una squadra equilibrata fanno la differenza. I soldi presi dalla cessione del croato,sono 24 miseri milioni con i quali non si farà nulla dato che gli obiettivi più economici partono dai 35. Basta non se ne può più. A fare mercato cosi sono capaci tutti Ausilio".

Marco

 

"Salve. Prima di tutto dico che sono Francesco da Fano, così, tanto per avere una mia identità e non confondermi con i tanti "Francesco" che scrivono alla redazione... Ho appena letto l'editoriale di Gabriele Borzillo e vorrei esprimere quello che penso in merito al mercato nerazzurro, che come sappiamo benissimo, ormai è fatto di rimaneggiamenti con il piano B: secondo me questa è una ben precisa tattica societaria e vado a spiegare il mio pensiero... La società dice: prendiamo Tourè, Dybala, Cech o Casillas, Toulalan, Benatia e chi più ne ha più ne metta; il tifoso ci crede e pensa che si farà una grande Inter... Poi invece nessuno dei grossi giocatori "nominati" arriva da noi e la società dice: "va beh, ci abbiamo provato, ma cosa potevamo fare di più? Tourè costa troppo, Benatia non lo lasciano, Dybala ha scelto la Juve, quello ha allungato il contratto, quell'altro vuole la champions...però state tranquilli, abbiamo il piano B!"... Il piano B, che per esteso si scrive piano per ANDARE in B, prevede di ripiegare su mezze calzette, giovani semi-sconosciuti di poco valore, scarti di squadroni che se la ridono per averci rifilato qualche bidone...
Insomma, i nomi di certi giocatori si fanno solo per tenere buoni i tifosi ed esaltarli, il buon Thohir quei giocatori NON li vuole comprare, non ha mica comprato l'Inter per investirci dei soldi, lui: caspita, i soldi, lui, glieli presta all'Inter e vuole il 8 % d'interesse sul prestito, mica fesso!...

C'è sicuramente qualcosa dietro che ancora non sappiamo nella vendita del 48 % del Milan ha uno che lo paga tutti quei soldi (il Milan vale tre volte l'Inter?! ma dai!...), questo tailandese non sarà cretino come può sembrare uno che spende una marea di quattrini per non comandare niente...ma Moratti non ha sicuramente fatto un buon affare cedendo l'Inter a questo indonesiano, che non la strategia del "abbiamo un piano B" prende in giro i tifosi e continua a non investire un euro nella nostra amata Inter!... 
"MAI STATI IN B!" e "IL TRIPLETE CE L'ABBIAMO SOLO NOI!" sono i nostri vantaggi sulla Rubentus (che goduria il trionfo del Barça!...) ma andando avanti così, il primo presto lo perderemo, l'ombra della retrocessione si staglia minacciosa sul nostro futuro...

Grazie per l'ospitalità, alla prox!".

Francesco

 

"Gentile redazione,ho appena letto qualche commento dei tifosi sulla stagione appena andata in archivio e mi sono accorto,se mai ci volesse la conferma,che il capro espiatorio porta ancora il nome e il cognome di Andrea Ranocchia e che nell'Inter vi sarebbe un solo reparto da rifondare.Mi sembra si faccia molta confusione confondendo difesa e fase difensiva,trascurando il filtro che dovrebbero fare centrocampisti e attaccanti.Per questa dimostrazione partirei da un affermazione banale ma che in questo caso è molto significativa:la miglior difesa è l'attacco:già qui nella rosa interista si nota un controsenso,ovvero la presenza davanti alla difesa di un mediano recupera palloni e ai suoi fianchi di un fantasista(Kovacic) e di un non so che, ma che sono certo non conosca la fase difensiva(Guarin).Questo assetto andava bene per una squadra volta al contropiede,com'era quella di Mazzarri,che aspettava gli avversari tutta compatta dietro e poi,dopo che il pitbull aveva recuperato palla e l'aveva lasciata al compagno più vicino sì distendeva in avanti.Adesso però c'è bisogno di un regista e in conseguenza di una mezzala che conosca anche la fase difensiva(come Brozovic)e dato che il metodista è ancora Medel,la squadra va in difficoltà perché manca fluidità di gioco in quanto il passaggio orizzontale del cileno è un anomalia che rischia di far perdere palla a una squadra non più protetta da tre difensori centrali ma da due.In questo modo il povero Andrea,che già non spicca per rapidità,si vede investito da un treno di avversari,che lo sfidano in velocità,dote in cui l'umbro non spicca(ed è un eufemismo).Se a ciò sommiamo la presenza di Juan jesus,che per tecnica e personalità non lo aiuta di certo,ecco come risultato un difensore confuso e del quale si evidenziano i limiti piuttosto che le qualità.
Chiudo con un dato di fatto un po' amaro per noi interisti:sapete dove era ieri sera il compagno scarso di Ranocchia ai tempi del bari?A Berlino e non certo a fare una vacanza ma arrivatoci con la scorta di Vidal Pirlo Marchisio e Pogba ed il supporto dei due nazionale Chiellini e/o Barzagli".

Davide

 

"CARISSIMI TIFOSI INTERISTI
io non capisco perche' continuate ad illudervi che la NOSTRA SOCIETA' compri dei GRANDI CAMPIONI. Dal 2010 a oggi abbiamo comprato solo SUPERBIDONI spendendo delle cifre da capogiro per vendere dei CAMPIONI per 4 soldi
(vedesi SNEIJDER e KOVACIC). Come al solito la NOSTRA SOCIETA' vende il meglio per prendere il peggio, lo e' stato gli altri anni (SEEDORF-PIRLO per UMIT-BRNCIC GUGLIELMINPIETRO - che giocatori!!) abbiamo venduto RONALDO per CUPER, PAZZINI per ROCCHI e tanti altri BIDONI, poi ogni volta che ce' da prendere dei CAMPIONI non si puo' fare perche' costano troppo e allora via con i BIDONI. Ancora non ho capito se KRANEVITTER lo abbiamo comprato, ce' chi dice si ma io ancora non ho visto nessuna conferma. Allora conoscendo l' INTER andra' a finire che non lo prenderemo perche' e' giovane e costa poco 7 mln e come al solito andremo su 2 GRANDI BIDONI:
T.MOTTA e FELIPE MERLO, entrambi giocatori finiti che chiederanno contratto di 3 anni a 4 mln l' anno, e noi come al solito gli accontenteremo, perche' al contrario di quello che disse MOURINHO , siamo PIRLA.
E siccome siamo una SOCIETA' con ZERO idee, compreremo sempre e solo SUPERBIDONI e poi ci chiediamo perche' non vinciamo piu' e perche' non arriviamo in Europa.
Poi quello che mi fa ridere di questa SOCIETA' e' che non riflettono su una cosa: se tu compri un GRANDE GIOCATORE e spendi circa dai 20 mln in su, non e' forse il caso che quando lo vendi ci ricavi il doppio?
E successo con tanti CAMPIONI ma purtroppo qua all' INTER questi ragionamenti non li sanno fare e i risultati si vedono. Poi questo Abneemur del Monaco, solo perche' ha fatto 2 buone partite con la Juve adesso e' un asso. Ma lasciamo perdere, sara' il solito BIDONE.
Con una formazione come volete fare voi ma dove volete arrivare. Fuori dall' Europa un' altra volta. E soliti BIDONI di giocatori.
Ecco la BIDONINTER
ROMERO
SANTON 
MURILLO
ADENNUMUR
D' AMBROSIO
FELIPE MERLO
T.MOTTA
ALVAREZ
HERNANES
ICARDI
PALACIO
Con questo SQUADRONE ci classificheremo sicuro tra il 9° e 12° posto.
Se non sapete fare MERCATO cambiate mestiere che e' ora.
BYE BYE".

Daniel

 

"Cara redazione e amici tifosi,

eppure sarebbero bastati minimo tre acquisti di livello in ogni reparto: difesa, centrocampo e attacco per essere pronti a combattere per lo scudetto. I tanto sbandierati Tourè e Dybala più un centrale fortissimo come Benatia ci avrebbero proiettati verso un campionato d'avanguardia. Leggo dichiarazioni di Juve "inarrivabile" in ogni e dove: no non è una grande squadra, trattasi di un'ottima squadra la cui forza è garantita dall'omogeneità dei reparti e dalla presenza di uomini squadra in ogni reparto, come nel caso di Buffon nella regia della difesa: al contrario della nostra beneamata carente di questi soggetti. Handa ogni tanto schiaccia un pisolino e a volte sbaglia pure a organizzare la barriera. A centrocampo chi entra e chi esce ma nessuno capace di imporre comandi e suggerire geometrie intelligenti. In attacco ogni tanto si spara qualche fucilata i cui scoppi danno il risultato di non essere sufficienti ad abbattere il nemico: quindi, come diceva Shakspeare: "Tanto rumore per nulla." Ma se arrivasse un attaccante (alla Salah andrebbe bene) rapido dal dribbling funambolico, adatto alla prolificità di Icardi, un regista dal cranio pensante, simil Tourè, insieme a Kovacic e Guarin, un centrale fortissimo (Benatia) capace anche di rivitalizzare gli altri difensori di reparto, saremmo competitivi.  A meno che alla Juve non permettano ancora, come stiamo assistendo da alcuni anni, aiuti arbitrali durante le prime 12 o 13 partite di campionato: tali da garantirgli sicurezza e tranquillità anche negli scontri fisici senza paura di essere sbattuti fuori dal campo; per poi ritornare nella normalità dei "diritti di uguaglianza" solo quando i punti di vantaggio gli garantiscono la vittoria del campionato. Ma purtroppo subiremo ancora, in quanto la nostra società è debole e, nella storia, non esiste una società debole che abbia una squadra vincente. Percui l'assunto "società forte squadra forte" resta sempre un riferimento inalienabile; 
 da cui si deduce che noi essendo una società debole difficilmente potremo avere una squadra forte. Quindi non riesco a cullare sogni di grandezza; a meno che non avvenga uno di quei miracoli che  inducano a fare con gioia una "chilata" di km a piedi in un eventuale santuario di particolare gradimento. Ma non sostituiro' mai l'eventuale, ennesima, delusione con l'abbandono della squadra, non l'ho fatto in altri periodi, figuriamoci oggi: le saro' sempre a fianco con tutta la rabbia possibile. Noi siamo quelli dei decennali: li vivo dagli anni '50. Poi, per incanto, negli anni '60 germoglia la Grande Inter diventando la più grande al mondo per diversi anni con l'ultima finale dei Campioni persa con l'Ajax a Rotterdam nel 1972. E a seguire nei vari decennali; e quando non è avvenuto per calciopoli e medicinali vari da parte dei soliti corrotti, abbiamo avuto sempre grandi campioni e qualche coppa Uefa in bacheca. Dal 2006 a oggi è storia recente. Sulla campagna acquisti, vorrei ricordare ai molti che, le indicazioni in riferimento al passato di un giocatore sono importanti ma non sempre definitivi; e cio' memori della complessità strutturale dell'essere umano: fatta di sistema nervoso, fisico, psicologico, sociale...Felipe Melo è stato un flop in Italia, ma anche Milito lo fu la prima volta che venne in Italia per poi esplodere a quasi 30anni. Percui a volte non si sa mai: se Mancini lo vuole avrà le sue ragioni. Non ci resta che sperare. Semmai, cio' che noto deficitario è la mancanza di esplorazione di giovani di talento in serie B, campionato (molto formativo) che una volta veniva setacciato scovando talenti che diventavano ossature solide per la squadra negli anni. Oggi non lo facciamo più, e non siamo in grado di farlo in quanto abbiamo una società di commercialisti e con lo stesso Mancini che, stando in Inghilterra da tempo, non possiede la conoscenza totale di quanto avviene nel calcio italiano. Le serie minori sono importantissime. Ma oggi serve il nome esotico per l'enorme giro di soldi e per ingannare gli sprovveduti tifosi per gli abbonamenti. In questo modo e concludo, difficilmente avremo quella componente che caratterizza le grandi squadre: la forza di appartenenza. Chi non ha visto le lacrime di Pirlo? Eppure alla sua età poteva farne a meno dopo aver vinto tutto o quasi e per giunta in un'altra squadra. Ecco, questo valore all'Inter attuale non c'è, anzi: chi ride, chi mugugna, chi aspetta di andarsene via, chi complotta con il procuratore su come bisogna comportarsi in campo, chi è nel dramma dell'incertezza non sapendo se resta o va via...Alla prossima, sperando in una decisione di Moratti che per il momento: non ci sarà purtroppo. Assistere alla vendita di meno della metà del Milan per quasi 500milioni mi urta alquanto. Thohir sveglia!!!".

Nestore

 

"Cara Redazione
scrivere dopo la sconfitta della Juve rende meno amaro il periodo che noi nerazzurri stiamo passando...ma non possiamo sottovalutare che ad oggi il gap con i gobbi è davvero notevole...hanno giocato quasi alla pari con loro e se il Barca non avesse quei 4 fenomeni (Messi Suarez Neymar ed Iniesta...molti ...forse troppi..lo sottovalutano) la Juve avrebbe potuto vincere..Come dice De Carlo la situazione è preoccupante perché si fanno molti nomi roboanti...ma poi ci dobbiamo sentir dire che è fatta per Zukanovic...Biabiany e Murillo...Dybala..Tourè..ci hanno spernacchiato...Benatia e Kondogbia non penso arriveranno...contiamo ancora sui favori di Mou..per Salah e Cuadrado..e i giocatori più vicini sono Melo e Motta(ma solo se il PSG non sgancerà più sodli...è un mercenario e non è attaccato alla nostra maglia...altrimenti sarebbe restato qualche anno fa..)Giocatori che sono sul viale del tramonto...mentre a noi servono giocatori con la bava alla bocca...e non si può sentire sempre messa in discussione la permanenza di Kovacic...L'unico vero potenziale fuoriclasse insiema ad Icardi..I giornalisti dicono che non c'è pazienza con i giovani e poi massacrano Mateo ...dicendo che non sarà mai un ottimo giocatore...perché non h ala continuità...Ma Iniesta e Pirlo ..a 20 anni erano i fenomeni di adesso?? Fate pace col cervello...e voi dirigenti...tenetevelo stretto...Ma ora volevo affrontare il discorso degli acquisti...Ho sentito che Alves chiede 6 mln all'anno per venire in Italia...lo depenno dai miei preferiti...Resto comunque del parere che un terzino che sappia crossare ci serva come il pane...ribadisco la candidatura di Coentrao del Real...un centrale difensivo degno di questo nome...uno tra Benatia Skrtel o Hummels gli unici per cui valga la pena spendere ..a centrocampo vanno acquistati almeno 2 giocatori di spessore e direi che Nainggolan o Kondogbia e Allan vanno presi....in attacco punterei su Salah...in quanto fa più gol di Cua
 drado...e Carrillo come vice Icardi..Handa capitano...Ranocchia non sarà mai un leader

        Handanovic
Santon Benatia Vidic Coentrao
   Allan Nainggolan Kovacic
    Salah Icardi Palacio

Mirante D'Ambrosio Nagatomo Andreolli Ranocchia Murillo Gnoukouri Medel Brozovic Guarin Shaqiri Carrillo Biabiany 

Facciamo due conti...Coentrao prestito con obbligo di riscatto (nel 2016) a 10 mln...Hummels o Benatia 20 mln..Nainggolan o Kondogbia 20/25 mln ..Allan 15 mln...Salah prestito con obbligo di riscatto (nel 2016) a 15 mln ..Carrillo 10 mln...totale spesa nel 2015 65 / 70 mln

per monetizzare...Hernanes 15 mln..Alvarez 10 mln..Pereira 5 mln..Mbaye 3 mln...Schelotto 3 mln..Taider 5 mln...J.Jesus 10 mln..Dodò 5 mln Kuz 5 mln Obi 3 mln...circa 65 mln...

Qualcosa il buon Thohir lo tirerà fuori?? O spenderà solo parole per prendere giocatori forti e qualche soldino per giocatori di medio/basso livello come fatto sinora??.. Ad oggi tra noi e la Juve c'è un abisso ed hanno già preso Dybala e Khedira...noi ....si dice Zukanovic e Murillo...meditate dirigenti...meditate...con le chiacchiere i campionati e le coppe non si vincono...Voi per ora state facendo solo quelle...spero vivamente di essere smentito..
Saluto a tutti i cuori nerazzurri".

Claudio

 

"Grazie per la consueta ospitalità. Scusate, ma se invece di prendere Thiago Motta e Felipe Melo prendessimo a centrocampo Naingolan ed Allan? Con quali sodi? Scusate ma se per fare cassa invece di Kovacic provassimo a cedere i vari Kuzmanovic, Obi, Nagatomo, Ranocchia, Guarin, Hernanes e chi più ne ha più ne metta? E’ troppo facile cedere l’unico giocatore appetito dal mercato e con il ricavato magari sbagliare clamorosamente il conseguente investimento/i. Un’altra cosa volevo dire: scusate ma tutti questi CEO, direttori generali, esperti di marketing, merchandising, biglietteria quanto ci costano? ma se invece di loro avessimo preso un campione o anche due che ci avessero portato in champions, forse sarebbero bastati un paio di neo laureati ed un manipolo di ragionierini, retribuiti con 2mila euro al mese ed il famoso brand sarebbe aumentato da sé come per incanto. Scusate ma io in questa società non ci capisco più niente, comunque continuerò ad amarla per sempre".

Fulvio

 

"Gent.ma Redazione, 
considerato che in questo periodo si leggono oscenità (T. Motta - Melo ect.. - cessione di Kovacic) mi sento il diritto quale innamorato dell'Inter di scrivere anch'io il mio progetto: 
1)dare incarico a D'Amico per vendere in America: Hernanez- Dodo - Vidic - Johatan e recuperare almeno 18Ml.
2)incassare dalle seguenti cessioni:
Alvarez 10 - schelotto 2 - benassi 2 - a.pereira 2 - mbaye 4 - bonazzoli 6 - Duncan 4 - Andreolli 3; TOT.33Ml.
totale complessivo 51Ml. 
da tale somma dovrebbero essere detratti:
Squaquiri 15 - Brozovic 7 - murillo 7 - tot. 29 
restano 22Ml.
Calciomercato
Dragovic = handanovic
1/2 Bianchetti = donkor + laxalt
allan = brozovic + obi
obiang + okaka = guarin +1/2 puskas
arsalan = kuz + krin
barella = 1/2 crisetic + Botta + biraghi
jovetic = squaquiri
willian/cuadrato = 20ml.
portiere di esperienza(sorrentino) = 2ml
Rosa 2015/2016
bardi - di gennaro - xxxx
santon-d'ambrosio-ranocchia-dragovic-murillo-jesus-nagatomo;
medel-allan-obiang;
kovacic-jovetic-willian/cuadrado-arsalan-barella
icardi-palacio-okaka
Grazie per la considerazione".

Luigi 

 

"Cara redazione,

scrivo a voi, che avete sempre la pazienza di leggerci ed ascoltarci, perché sono piuttosto disarmato dall'inizio di questo "calciomercato" in cui sembra che giochiamo a "ciapa no" ed in cui siamo pronti a prendere ogni giorno "l'alternativa," "il piano B" "il valido sostituto" del campione (o presunto tale) che ci è stato sfilato da sotto il naso il giorno precedente. Adesso, con tutta la fiducia che posso avere, non riesco proprio a vedere come potremmo rinforzarci vendendo Kovacic... certo, ad oggi non sarà un fenomeno assoluto, ma ha mostrato comunque una certa continuità ed ha soprattutto dalla sua una giovanissima età, cosa che né Guarin né Hernanes possono vantare.... Vogliamo fare un BIS di Coutinho?
Ora ditemi voi se Kovacic vale meno di Hernanes e Guarin... insomma, andare a trovare un altro giovane coi piedi buoni ed un futuro lungo e più che promettente voglio proprio vedere dove lo trovate... Leggo di Felipe Melo... ma a quale scopo? forse che Brozovic, Guarin ed Hernanes gli sono inferiori? ma nooooooooooooooooo non ne posso più di farmi prendere in giro... non ne posso più di giocatori che ci prendono in giro e ci usano per farsi aumentare lo stipendio... Vi prego dite ad Ausilio ed a compagnia bella di fare un bel mercato "IN SILENZIO" (...il silenzio è d'oro, si dice...) in cui, se qualche nome altisonante arrivasse, sarebbe solo una gradita sorpresa...
Insomma me ne faccio un baffo delle "parole" e delle promesse... un'altra sessione di mercato scadente (nonostante proclami di volta in volta differenti...) come le ultime non la reggo... come diceva un comico pochi anni fa ora mi aspetto "fatti, non pugnette".
Un caloroso (e vista la temperatura esterna non potrebbe essere altrimenti) grazie a voi tutti ed ora e sempre Forza Inter".

Paolo

 

"Gentile Redazione,

   non poteva certo mancare la componente calcistica nel vasto panorama nazionale in cui  viene praticato, senza ritegno, il “famoso” gioco delle 3 carte: e così, dopo le discussioni - anche se un po’ datate, per la verità - sulla vicenda elettorale inerenti il sistema di voto (tra Porcellum, Mattarellum e sistema proporzionale tedesco), ecco quella meramente politica (con Berlusconi, Renzi e Salvini) ed ancora quella tributaria (tra IMU, TARI e TASI); mancava, per l’appunto, l’ingrediente pallonaro e, nello specifico, con oggetto la situazione della campagna acquisti nerazzurra. Da alcuni giorni, infatti, ognuna delle tre testate sportive nazionali - che prenderebbero, pertanto, le sembianze tricefale del “conduttore truffaldino” del predetto gioco - stanno provvedendo ad accostare all’Inter altrettanti giocatori di prima fascia come il centrale di difesa Benatia e di due centrocampisti sia di rottura che di costruzione come Kondogbia e Nainggolan. Coincide
 nza o meno, sembra proprio che per l’opera di assegnazione “proporzionale” di un giocatore per testata (il centraficano naturalizzato francese a Tuttosport, il franco-marocchino alla Gazzetta e l’indobelga al Corsport) si sia fatto uso del ben noto “manuale Cencelli”......  
    Checché ne argomentino i giornali in questione (la testata piemontese favoleggia - nell’edizione del 4/6 - di un accordo di massima già raggiunto tra i nerazzurri e l’entourage di Kondogbia, così come la Gazzetta continua da qualche giorno a perorare la causa ‘Benatia nerazzurro’, nonostante fornisca ai lettori una chiave fin troppo “buonista” circa le reali risultanze dell’incontro ai vertici di sabato e, per finire, Il Corriere dello Sport, nel caso di Nainggolan, riesce ad argomentare tutto ed il suo contrario sostenendo che sì, l’Inter avrebbe fatto un’offerta migliore alla società cagliaritana, comproprietaria del cartellino, ma il giocatore difficilmente verrà meno alle rassicurazioni già fornite ai capitolini, sponda giallorossa) è ragionevole ritenere, però, che gli (eventuali) esiti favorevoli delle trattative siano ben lungi dal divenire tali: il pessimismo degli appassionati nerazzurri è frutto delle approssimazioni, delle inadeguate
 zze (forse), delle molteplici disillusioni patite nel recentissimo passato con i flop in serie su Toulalan, Dybala, Touré e Pedro. Le risultanze nefaste della sovraesposizione mediatica generano solo disaffezione e finanche il vice presidente Zanetti nelle vesti - più che strette - di megafono di Thohir, sta macchiando il suo curriculum professionale con uscite verbali che lasciano il tempo che trovano e che danno l’idea di poter - pur amaramente - essere catalogate alla voce “propaganda”. Ora più che mai urgono i fatti perché gli appassionati sono arcistufi degli annunci e delle parole con cui si sono riempiti a iosa giornali e siti tematici. Ebbene sì, questi ultimi - almeno dal mio punto di vista, avendo citato sin dall’inizio l’accostamento col gioco delle 3 carte - configurerebbero gli altri attori (non protagonisti) del “raggiro”, i cosiddetti finti sfidanti del conduttore del gioco, in realtà “correi” che, in qualità di giornalisti e fungendo da cassa di risonanza, contribuiscono - nella fattispecie - ad alimentare le illusioni dell’utenza. La critica che mi permetto quindi di indirizzare alla Vs. Redazione è quella di auspicare un servizio di informazione e di commento (ancora) più disincantato, attento e “ragionevolmente” critico sull’operato della società, pena la Vs. credibilità.
   Cordiali saluti".

Orlando

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 08 giugno 2015 alle 20:50
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print