"Carisimma redazine di FcInterNews.
volevo renedere partecipi tutti i tifosi INTERISTI, riguardo il mio personale disappunto sulla cessione di MOTTA al PSG!
Onestamente credo che l'Inter al momento sia l'unica società in Europa che non riesce a tenersi i suoi campioni(vedi Eto'o), in quanto non essendo l'inter proprietaria del cartellino di Thiago non riesce ad imporre lei le regole del mercato, ma lascia fare sempre alla socità che fa l'offerta.Senza mai, e dico MAI, dettare le regole con questo voglio dire che mentre le altre società, per giocatori di caratura inferiore a Thiago e con un palmares "vuoto", chiedono alla società INTER cifre esorbitanti per giocatori di sicura prospettiva ma che ancora non hanno dimostrato niente (vedi Sanchez, Lucas). Inoltre volevo sapere come mai Marco Branca tiene in piedi mille trattative di mercato, e tutte sembrano essere destinate ad andare in porto, ma alla fine ci facciamo soffiare via il giocatore da una qualunque altra squadra! comunque detto questo vorrei congratularmi con il Mister Ranieri per l'ottimo lavoro svolto fin'ora e SEMPRE FORZA INTER!!"

Matteo

 

"Siamo Vincenzo ed Enzo Valentini, padre e figlio tifosissimi dell'Inter ed abbonati nel primo anello aranzione tribuna d'onore settore 160. Veniamo da Modena e dunque facciamo 400 Km per vedere una partita: sbigottiti ed indignati apprendiamo che la società, cui abbiamo versato 3600 euro per l'abbonamento, vuole vendere (il 26 gennaio p.v.!!!!!!!!!!!!) il nostro regista Thiago Motta. Se ciò avverrà l'Inter avrà di sicuro due abbonati in meno nei prossimi anni".

Vincenzo ed Enzo

 

"Cara redazione,volevo esprimere il mio parere sul caso Motta. Per prima cosa se le voci che girano risultassero vere (ovvero che è il giocatore a voler cambiare squadra) rimarrei molto deluso dal Thiago Motta uomo.Dimostrerebbe zero gratitudine nei confronti della società che gli ha permesso di vincere tutto (compresa la convocazione in nazionale),ripescandolo dall'anonimato nel quale era caduto.Secondo mi auguro che la società lo ceda solo a certe cifre e sopratutto con il sostituto adeguato già in tasca.Altrimenti se ne riparlerà a giugno quando ci sarà più tempo per pianificare il mercato.Della serie:te ne vuoi andare?vattene,ma alle condizioni della società. Grazie e complimenti per il servizio che offrite a noi tifosi".

Gianluca

 

"Cara redazione,
Scrivo semplicemente per manifestare il mio sgomento per la cessione di Thiago Motta,colonna portante del centrocampo del triplete e odierno dell'inter.Tante le parole spese ormai sul regista,di gran lunga più positive alla sua permanenza che contrarie.Nel mio piccolo da grande tifoso interista e soprattutto amante del calcio assistendo in questi giorni al suo caso mi sono sentito impotente come molti e inerme alla situazione non capendo il criterio adottato dalla società in caso di cessione.Partiamo dal presupposto che vendere un giocatore 10 milioni che in giro non trovi a meno di 20 (vedi m'vila) mi sembra un po stupido e suicida,e poi mi domando COME TUTTU GLI INTERISTI AMANTI DEL CALCIO ne vale davvero la pena a chiusura della sezione di mercato invernale? se vogliamo ancora lottare per lo scudetto avendo visto le partite contro lazio juve e tutte le altre senza motta,prive di impostazioni di manovra,geometrie e senso tattico ha senso toglierti l'unico giocatore che ti garantisce tutto questo? uno dei responsabili del triplete che ancora in italia si differenzia da chiunque per queste caratteristiche? per guadagnarci poi cosa? a cosa servono 10 milioni quando ne dovrai spendere più del doppio per trovare un sostituto l'anno prossimo dopo aver rinunciato così quindi volutamente alla corsa champions e scudetto?? GIU LE MANI DA THIAGONE!! RESTA CON NOI!!!"

Fabrizio

 

"Vorrei fare qualche considerazione sulla vicenda Motta. L'Inter è un top club a livello mondiale e non può permettersi di perdere un giocatore della classe di Thiago tra l'altro l'unico vero regista in rosa. Capisco le critiche sull'età e l'eccessiva lentezza del giocatore ma basta vedere l'orribile prestazione offerta dalla squadra contro una buona Lazio. Lo stesso Ranieri ha affermato che i giocatori non sono riusciti ad effettuare più di 2-3 passaggi di fila. Thiago Motta penso sia anche decisivo per le sue doti di verticalizzatore,chi vede le partite delll'Inter non può non notare come spesso i vari Sneijder,Alvarez vengano puntualmente trovati tra le linee dai filtranti di Motta. Poi come è chiaro dall'anno scorso il centrocampo nerazzurro va rinforzato e non rimpiazzati alcuni pilastri di esso. Concludo con il dire che chi ama l'Inter e ama il Calcio non può voler vedere Motta ad un'intervista in mezzo a Leonardo e Ancelotti".

Nicola

 

"Gentile redazione di fcinternews,
siamo alle prese con il caso Thiago Motta. La situazione non è semplice perchè da una parte abbiamo in rosa un giocatore straordinario, unico nel suo ruolo forse insieme a Xavi, dall'altra c'è una determinata politica che non può permettersi di rinnovare a certe cifre ad un giocatore che per quanto sia fondamentale, va per i 30 anni e soprattutto(credo sia questo il motivo principale)non da garanzie fisiche nell'arco della stagione. Ho detto rinnovo, perchè se non trovo il sostituto io Thiago me lo terrei stretto fino a scadenza,cioè 2013.
Il giocatore però sembra voler andar via; forse non crede di essere preso nella giusta considerazione,o di non esserlo mai stato per quello che da e ha dato sul campo(ora ci si rende conto di quanto sia importante, all'inizio...). E quindi potrebbe non avere più stimoli qui, potrebbe cercarli altrove con un ingaggio di 2 anni in più, a cifre importanti, con un dt ed un allenatore che lo stimano come pochi.
Se non gli rinnoviamo il contratto è per una questione economica,quindi sinceramente non capisco le critiche di molti tifosi alla società. Se arriva un'offerta importante(12-13 milioni) ci si pensa, non si chiude la porta. Sia chiaro, Leonardo se vuole il giocatore deve fare in fretta,perchè noi dobbiamo valutare la cessione anche in base ai sostituti. Thiago in questo momento può essere metà squadra,non possiamo rischiare di perdere 35 milioni champions da terzo posto perchè dobbiamo cedere l'italo brasiliano.
Proprio sui sostituti vorrei concentrarmi, su di uno in particolare. E'stato fatto il nome di Sahin,giocatore che abbiamo sognato in estate proprio in vista di una futura sostituzione di Thiago,ma Josè ce lo ha soffiato in pochi minuti e non credo che brucino via l'investimento dopo soli 6 mesi,un giocatore comunque molto sfortunato. Sento dire di prestito, ma l'inter non può valorizzare giocatori di altre squadre.Non deve mai esistere questo. Il nome che secondo me sostituirebbe alla grande Motta corrisponde a quello di Kevin Strootman, formidabile talento del psv entrato già nel giro della nazionale olandese. Il nostro interesse è di lunga data (a riguardo trovo incredibile come i nostri osservatori dopo averlo seguito parecchio, si siano fatti soffiare dal psv per pochi milioni il giocatore quando era nell'Utrecht. Non sono ammessi errori del genere se adotti un certo tipo di politica che già non lascia tanti margini per poter far bene).Il nostro interesse è confermato dalle parole di Sneijder in autunno che voi di fcinternews avete riportato;potrebbe avere una valutazione importante(come richiesta forse anche più di 15),ma è un talento straordinario,dall'ingaggio sicuramente contenuto(quindi possiamo spendere di piu per il cartellino,come dice il Direttore Branca)e si presenta questa opportunità di cessione Thiago Motta(in estate non lo voleva nessuno,ora c'è Leo),il giocatore o lo prendi oggi o lo perdi probabilmente in estate per altri campionati come accaduto per il turco del Real.Quindi per una volta si pensi al futuro di questa squadra rispettando parametri economici,piuttosto che rinforzare ancora una volta le tasche del club.Altrimenti questa politica,le parole di Paolillo non sono credibili e non ci si aspetti stavolta l'ennesimo sostegno da parte di una tifoseria matura che merita rispetto e non prese in giro".

Piero

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 25 gennaio 2012 alle 15:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print