"Salve a tutti! Il mercato sta per entrare nel vivo e dai giornali si evincono notizie non incoraggianti sull'Inter che verrà,quella che la prossima stagione si giocherà 6 titoli,3 dei quali entro fine 2010. Mi fido eccome della società,e forse proprio per questo non mi spiego alcune scelte. Si parla principalmente di Mascherano e Melo in entrata,e di Maicon in uscita. Mascherano è un buon mediano,nulla più. Il suo prezzo è esageratamente fuori mercato (30 ml per uno che tira calci? E' una barzelletta?),sopratutto stando al fairplay finanziario che ci imporrebbe la cessione di un certo Maicon. A che serve? Abbiamo Cambiasso lì,che ha anche molta più visione di gioco,capacità di tocco e di inserimento (insomma è più forte). E poi se Maicon resta,o arriva un terzino destro come Van Der Wiel al suo posto,e Santon gioca a sinistra dove sembra esprimersi meglio,Zanetti che fa'? Va' in mezzo al campo è chiaro. Vi ricordo che probabilmente giocheremo con il 4-2-3-1 di Mourinho. Il resto aggiungetelo voi.. Credo di essere stato chiaro.

Su Melo penso che il Presidente abbia voluto "depistare" qualcuno,o almeno voglio sperarlo. Ancora un mediano,cotto per di più. Tra l'altro è come se già giocasse per noi,visto i disastri che combina nella Juve :-). Vogliamo rafforzarli acquistandolo,indebolendoci di conseguenza? E perchè non prendere anche Zebina e Thiago? Su Maicon la faccio breve: è nettamente il miglior terzino del mondo,sarebbe insostituibile. E' il mio calciatore preferito,il massimo. Che senso ha darlo al concorrente Real per soli 30 ml. Poi dovremmo comprarne un altro,e dunque spendere. I soldi otteniamoli da Quaresma,Muntari,Mancini,Suazo,Obinna,Burdisso. O dai giovani inserendoli nelle trattative,come Krhin,Stevanovic,Destro. Alleggeriamoci degli stipendi degli anziani ora poco utili tipo Toldo, Cordoba, Materazzi. Insomma, ce ne sarebbero operazioni da fare

Avallo le operazioni Mariga, Biabiany, Faraoni, Castellazzi, Coutinho, per motivi diversi. Anche i vari prestiti dei nostri giovani serviranno. E sopratutto mi convincerebbe l'acquisto di Ranocchia, che fin quando ha giocato è stato più che perfetto. Spesso vado allo stadio a Bari e vi confermo che quel ragazzo fa' paura. Infine mi munirei di un'ala sinistra di cui non c'è traccia nella nostra rosa".


Nicola

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 30 giugno 2010 alle 14:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print