"Ma si può giocare così? Ai limiti dell'indecenza, della volontà, della vergogna?! Perchè io solo con questa parola riesco a definire questa sconfitta: VERGOGNOSA. Arriviamo da 4 sconfitte e un pareggio, e precisiamo che due sconfitte le abbiamo subite per mezzo delle due ultime in classifica. Non bisogna troppo girarci intorno, c’è bisogno di calciatori. Calciatori giovani che corrono, che hanno voglia di vincere. C’è bisogno di un allenatore che sappia fare l’allenatore, perché quando giochi con l’ultima in classifica non puoi organizzare una squadra in modo da mandarla in campo per difendersi. Che formazione è il 4-4-1-1? Con Milito sempre largo a destra o a sinistra, mai centrale. Ma allora sei un cretino, con tutto il rispetto! Non sarebbe stato meglio un 4-3-1-2? Due punte con dietro Sneijder. Caro Ranieri, lei deve capire che l’Inter è una GRANDE e non deve giocare da piccola. Le piccole squadre stanno li a difendersi, ad aspettare i contropiedi, le grandi squadra attaccano, sempre. Oggi noi sembravamo una squadra di 3 divisione, il Novara la prima in classifica. Ma allora, ci svegliamo o no? E poi un’ultima cosa: presidente, con tutta la stima e il rispetto che ho per lei, che ha intenzione di fare? Vuole vincere qualcosa o deve solo “risanare” (e vorrei sapere il significato che la parola risanare ha per lei) le finanze? Si metta una mano sul cuore e poi dopo aver deciso, una mano al portafogli".
Francesca
"Buon pomeriggio,anche se non lo è per niente. Non so con chi prendermela questa domenica in cui siamo qui a commentare la nona sconfitta dell'Inter. Comincio col dire che abbiamo regalato il primo tempo al Novara e che il mister ha perso completamente la bussola. Ditemi come si fa a giocare con una punta,il solito Milito isolato e abbandonato alla mercè della difesa avversaria che per dirla tutta sembrava quella del Barcellona quest'oggi. Come si fa a mettere in campo 5 centrocampisti e a giocare una partita difensiva in casa contro l'ex Pro Patria,che non vinceva a San Siro da 60 anni...Come si fa a lasciare ai box Nagatomo calciatore propositivo per far ricoprire il ruolo di terzino a Chivu che in quella posizione ci ha regalato "emozioni"da film horror in più di un'occasione (vedi il derby dell'anno scorso). San Siro lo fischia,più per rabbia che per altro e stavolta nn c'è nulla da dire.Come si fa a mettere Snejder,perla assoluta di questa rosa,come una seconda punta e addirittura sulla fascia quando in panca hai Forlan e Pazzini che le punte le fanno di mestiere..E poi qualcuno si offende se Wes manda tutti a fanculo. Ovviamente in quest'ottica non manca neppure oggi il solito calcio di rigore netto che nn ci viene concesso sull'atterraggio di Poli in aerea,che il difensore del Novara ha abbattuto come Schettino con la Concordia!Mà..roba da matti. Nel secondo tempo i ragazzi ci mettono il cuore,ma le gufate avversarie quest'anno sono più efficaci di una stregoneria perchè non ce ne va bene una...La traversa di Wes,il salvataggio sulla linea del portiere piemontese in versione Casillas,sul tiro del Pazzo...etc.etc. Oggi Ranieri ha sbagliato la partita e spero che quando si guarderà il dvd se ne renda conto. Il mister ha detto che Wes deve parlare la lingua della squadra o non gioca...Se la lingua è questa speriamo non la parli mai".
Jessica
"Gol su gol, tutti fenomeni contro di noi. Ma i nostri giocatori dove sono? Dove hanno lasciato la grinta di un uomo che vuol dare onore alla sua maglia e a se stesso? E' inutile dare colpe a allenatori e presidenti, tattiche o pagamenti, in campo si scende in 11 contro 11, e disfatte simili non sono accettabili.
I ragazzi non hanno grinta, non lottano non danno il sangue per la maglia, noi siamo l'FC.INTERNAZIONALE, E' TEMPO DI LOTTARE"
David
"Cara redazione,
Oggi ho assistito ad una partita di calcio tra il Novara e dei fantasmi. Non ho visto l'inter in campo, eppure il canale in tv riprendeva San Siro e i cori si sentivano. Non ho proprio visto una squadra nerazzurra oggi a Milano, proprio no! Oggi addirittura al gol di Caracciolo coloro che "guffano" le partite se ne sono andati a casa! E' incredibile...
Non ho mai visto una Inter cosi pessima! Io sono un ragazzo, ho vissuto la stagione del triplette con il cuore in mano, ho sofferto come soffre un vero intersita, ho aspettato a lungo per vedere una squadra che gioca a calcio indossando i colori che mi sono stati dati sin da quando son nato. Oggi mi vergognavo di essere interista! Non è possibile che una squadra con dei campioni come l'inter non riesca a giocare a pallone!!! E' pazzesco! Sono sconsolato e arrabbiato, perchè so che l'Inter può fare molto, ma molto di più.
Il punto è che oggi, per l'ennesima volta, si è vista una squadra in campo senza gioco e stanca, vecchia, poco intraprendente, poco cattiva e lenta. L'inter di Ranieri non ha un gioco, e lo si è visto oggi come si è visto a Roma. Non si può andare avanti senza un gioco!!! Il gioco non è questione dei protagonisti in campo e dei campioni che si ha nella rosa che possono far male! Il gioco è l'insieme di schemi e azioni che una squadra pratica ogni volta in allenamento; il gioco è la mentalità collettiva, è il difendere e attaccare come squadra! Il gioco è memoria! E' il sapere dove stanno i tuoi compagni e cosa devi fare te ogni volta che hai il pallone tra i piedi! Il gioco è la squadra, ma oggi non si è visto niente di questo, anzi, tutti abbiamo assistito ad atleti che vagavano per il campo, con un Sneijder che non può partire dalla fascia, con un centrocampo che a parte Poli non detta veramente le azioni e non si inserisce nelle azioni in modo logico, con un attacco che no
n vede mai dei palloni pungenti, e una difesa che fa ridere, al punto che pure Lucio prova a sbloccare la partita! Non c'è gioco!!!
Santa Inter, per favore, cominciate a giocare a pallone, a prescindere dai campioni che hai in campo, devi giocare come squadra! Movimenti giusti che smarcano altri compagni, uno-due-scatto-tiro, corsa! Bisogna correre in modo coerente, non a casaccio! Per favore Inter COMINCIA A GIOCARE COME SI DEVE!!! Grazie"
Joshua
"Cara Redazione,
scrivere dopo una sconfitta inaspettata come quella subita ad opera del Novara di certo non contribuisce a risollevare il morale. Tanti problemi irrisolti, mancanza di idee e qualità, età media da Real Pensionati (Cordoba è stato il migliore in difesa...e non vado oltre). Aleggia il fantasma di Capello sulla panchina di Ranieri e i tifosi reagiscono insultando uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. Detto questo, continuo a pensare che il problema non sia il mister che le sta provando tutte per raddrizzare una stagione anonima, ma una rosa che non può andare oltre la posizione attuale di classifica. L'unico rimprovero che rivolgo a Ranieri è la mancanza di coraggio, la folle insistenza sugli argentini, oltre all'accantonamento di Faraoni e l'uso a intermittenza di Poli, uniche note positive degli ultimi mesi. Aveva ragione Gasperini? Magari si, magari no. L'ex genoano pare sia stato condannato dalla cocciutaggine tattica; da un girone all'altro, però, sono emersi i veri problemi di questa squadra. E' inutile mettere a libro paga allenatori modesti e dar loro in mano giocatori mediocri: da giugno ci aspettiamo tutti il salto di qualità per poter competere con le big d'Europa. Eh si, l'Europa: meglio "bucare" la qualificazione alla Champions, altrimenti qualcuno in società si convincerebbe che, tutto sommato, l'Inter necessita solo di qualche ritocchino alla Zarate o alla Palombo per volare. Se nell'estate del 2011 si è rinunciato a Naingolann e Palacio, lo stesso non potrà avvenire tra cinque mesi. Altrimenti, tutti a mare e Moratti e Branca alle Maldive, lontani dalla (penosa) realtà".
Giuseppe
"E' finita.Per chi ancora non l'avesse capito l'Internazionale che conoscevamo,il gruppo storico ha raggiunto il capolinea.La stagione a mio avviso è irrecuperabile e solo un miracolo potrebbe farci raggiungere il terzo posto.Come spesso vi ho scritto (e vi ringrazio x aver pubblicato le mie mail) la sola ed unica causa di questo scempio si chiama Massimo Moratti.La cosa che ci lascia più perplessi e che noi tifosi sono mesi che diciamo che per rimanere al vertice bisogna investire,tenere i campioni,svecchiare la rosa.Possibile che una società del nostro calibro non si sia mai posta questo problema??Possibile che la società non si sia chiesta come mai 4 allenatori negli ultimi due anni abbiano riscontrato enormi difficoltà nel allenare la nostra squadra?? Neanche una società di terza categoria avrebbe pianificato così male il futuro.Ed è ora di spezzare le catene che legano Moratti al gruppo storico:via o al max in panchina i Cambiasso,Stanckovic,Cordoba,Zanetti,Chivu, ecc ecc e dentro campioni giovani,motivati.Noi tifosi non pretendiamo di vincere tutti gli anni:esigiamo però una società seria,che programmi le stagioni e le sessioni di mercato.Vogliamo vedere un progetto!! Scusate lo sfogo ma dispiace veramente tanto vedere la nostra Inter ridotta in questo stato,dopo che avevamo impiegato un’eternità per acquisire prestigio,fama e risultati a livello internazionale.
Ma adesso basta..la gratitudine è finita".
Gianluca
"Spero di svegliarmi e verificare che era un brutto sogno.Perdevamo in casa con il fanalino di coda,1 punto in quattro partite,10 reti subite(media di 2.5 a gara)e 4 realizzate da Milito col Palermo.Vorrei sparire perché non vedo soluzioni a questo tracollo;parlo di soluzioni non di facciata(Ranieri sarà esonerato,ma non cambierà la situazione).Una difesa che era una barriera insormontabile ora subisce l'involuzione di Maicon,Lucio e Samuel,J.Cesar prende reti fotocopia da Miccoli,rendendo insicuro tutto il reparto che aveva un estremo bisogno di un esterno,mai arrivato,anzi abbiamo ceduto Santon.Due arrivi in mediana,uno è infortunato e non usabile in champions,l'altro ultra trentenne giocava in serie B.Quando a giugno partirà Sneijder,Chivu per scadenza contratto,Maicon ha richieste a cui potrebbe aderire,perché non abbiamo più un minimo di forza di attrazione verso i top player.Ho 56 anni e credo che si debba rivoluzionare la società a cominciare dai vertici.Due anni persi dal triplete a causa dell'utopistica visione del Presidente che riteneva quel gruppo ancora competitivo,siamo pieni di ultra trentenni,i pochi nuovi acquisti hanno deluso(vedi Johnatan,Zarate,Forlan e Poli causa guai muscolari,idem Guarin);Balotelli ceduto con leggerezza,mentre Eto'o e Motta non potevano non subire il richiamo di ingaggi faraonici fuori della nostra portata.Ranieri da signore qual'è rassegnerà le dimissioni,ha le sue colpe,ma non ha il polso dei senatori,che dal derby in poi hanno tirato il freno e la china imboccata porterà al massimo a fare l'Europa L. Abbiamo fallito tre occasioni per avvicinarci al terzo posto:oltre ad oggi,era accaduto perdendo col Lecce e con la Roma,davanti rallentano,ma noi più di loro".
Renato
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena