"Intanto volevo complimentarmi con la redazione per le continue ed esaurienti informazioni, a mio avviso siete la miglior testata giornalistica riguardante la nostra Inter.
Detto questo, volevo esporre i miei dubbi a proposito degli sciagurati mercati fatti dal 2010 ad adesso.
Dopo la vittoria di Madrid, Moratti ha fatto capire le sue intenzioni a proposito del Fair Play Finanziario, ovvero risanare il bilancio diminuendo i costi.
Quindi nel corso di questi anni abbiamo perso i vari Balotelli, Eto'o e Thiago Motta e i loro ingaggi comunque pesanti.
Ok posso capire che in questo senso magari la società abbia anche ragione, ma se la squadra si indebolisce e non si prendono giocatori all'altezza di quelli andati via, si arriva a quella situazione che si sta presentando sotto i nostri occhi: rischi di non qualificarti alla Champions League.
Questo comporterebbe, per quanto riguarda le entrate, un buco incredibile di soldi.
E allora dico, a cosa è servito liberarsi degli ingaggi dei nostri campioni se poi cosi facendo indebolisci la squadra e porti quindi la società ad avere meno entrate?!
Se prima di entrate avevi 200 milioni e di uscite 270, ora avremo 200 di uscite, ma 150 di entrate!!
A me sembra un paradosso incredibile e il fatto che la società non abbia preso ciò in considerazione mi lascia molto perplesso.
E oltre a questo dato, mi stupiscono anche le varie scelte fatte nel corso di questi 2 anni tra acquisti e cessioni.
Cessioni: Balotelli 28 milioni(rimpiazzato subito da Biabiany per 5 milioni e successivamente da Pazzini per 15), Eto'o 27 milioni(rimpiazzato da Forlan 5 milioni), Thiago Motta 10 milioni e altre cessioni minori tra cui i vari Quaresma, Burdisso, Santon(rimpiazzato da Jonathan allo stesso prezzo!).
Con gli acquisti fatti(gli unici acquisti buoni per me sono Ranocchia e forse Poli) si sono spesi tutti i soldi incassati da queste cessioni e invece di aver tenuto la squadra ad alto livello la si è indebolita.
Secondo me per tenere la squadra ad alto livello non bisognava comprare tanti giocatori mediocri, ma pochi giocatori forti e giovani che potessero rimpiazzare le perdite: per esempio Sanchez(sostituto per Eto'o, praticamente lo avevamo in mano ma poi accantonato per prendere Pazzini...), M'Vila(sostituto per Motta, l'ho visto giocare e sembra il nuovo Vieira) e inoltre mi piace molto Asamoah dell'Udinese per quanto corre e lotta".
Vincenzo
"Nella mia Inter del futuro, vorrei in squadra:innanzitutto Claudio Ranieri come allenatore perchè se a Ranieri lo lasciassero lavorare in pace sia la società che i giornalisti non ci sarebbero tutti questi roumors ma come direbbe Matarrese fanno parte del sistema.
Poi come giocatori vorrei:
Portieri:Julio Cesar,Castellazzi,Orlandoni;
Difensori:Ranocchia,Juan Jesus,Samuel,Lucio,Nagatomo,KOLAROV,Chivu;
Centrocampisti:Faraoni,Zanetti,Cambiasso,Poli,Palombo,Coutinho,LUCAS (oppure lancerei BESSA),Obi,Stankovic,KUCKA;
Attaccanti:Pazzini,Milito,FLORO FLORES,LONGO,Castaignos,HIGUAIN,DENIS.
I vari Cordoba futuro dirigente,Maicon se vuole andar via darlo ora o mai più,Caldirola o rimane al Brescia o va al Cesena dove possa giocare con continuità,Snejider a una delle squadre di Manchester e Forlan non so basta che se ne vada per i vari infortuni a meno che da quando rientra fino a fine stagione non diventi importante per la squadra,Zarate se ne torni alla Lazio".
Giuseppe
Cara redazione di fc inter news vi seguo sempre, e volevo esprimere la mia sulla rifondazione che Moratti dovrebbe attuare a giugno.
Leggo che molta gente vuole che il presidente debba cedere tutta la squadra a partire da julio cesar, maicon, lucio, nagatomo, cambiasso (?), stankovic (?), pazzini, forlan, zarate e milito. Posso essere d'accordo sul non riscatto di zarate perchè non sta dimostrando ciò che vale e personalmente per me può anche andare via, anche se dispiace ma sugli altri non sono d'accordo soprattutto sulle bandiere dell'Inter come Cambiasso o Stankovic, personalmente per me cedere due giocatori di questo calibro è una follia ma non faccio altro che leggere questa cosa cioè le bandiere non si toccano ho sentito gente criticare il capitano Zanetti ma stiamo scherzando??? Lui soprattutto non si tocca!!!!! Poi per me Moratti se dovessimo cedere questi top player di sicuro non comprerà giocatori affermati, sono dell'opinione che per me questa squadra è competitiva ha un attacco con un potenziale stratosferico (Milito che si diceva che era finito ha fatto nove gol in nove partite e molte persone continuano a dire di volerlo cedere), Pazzini che quando è in forma si sa cosa fa in attacco, Forlan che non ancora si esprime per quest a squadra c'è bisogno solo di qualche innesto. la strategia di cedere i GIOCATORI MIGLIORI PER FARE CASSA PER ME E' UNA FOLLIA, puntiamo sui giovani della nostra primavera visto che si dice di ringiovanire la squadra, riprendiamo Destro, riprendiamo anche Pandev se necessario ma non andiamo a cedere i giocatori migliori per me ripeto è una follia......come leggo molti tifosi vorrebbero giocatori del calibro di Lavezzi e Bale anche io vorrei Aguero (sogniamo un pò) ma so che ora il Presidente non ha intenzione di spendere e molti nomi saranno solo sul taccuino di Branca (parere personale).....Ah capitolo allenatore io voglio Ranieri con noi, ci ha riportato in una posizione di classifica impensabile all'inizio del campionato per me cambiare sarebbe un azzardo....detto questo spero che Moratti non ceda i suoi migliori giocatori per me bisogna puntare sul vivaio che ha L'INTER che è molto molto di qualità.
Saluti e forza Inter".
Saby
"Secondo me è palese che questa squadra necessita di una bella rinfrescata, di nuovi stimoli e di nuovi protagonisti, senza dimenticare quello che hanno fatto gli attuali! Sono uno dei tanti tifosi interisti delusi, ma era prevedibile che si sarebbe arrivati a ciò dopo le ultime campagne acquisti, a mio parere non all'altezza della storia di questo club. Le colpe vanno suddivise ma io dico che il pesce puzza sempre dalla testa e quindi ci siamo capiti.A giugno bisogna cambiare abbastanza, ma è adesso che bisogna programmare il futuro, la dirigenza deve avere gia delle idee ben chiare sul nuovo progetto, a partire dall'allenatore, ma anche qualche dirigente.
1-Far tornare oriali e fare un pensierino a corvino al posto di branca che non mi sembra al'altezza del compito.
2-Ranieri andrà via(mi sembra ovvio), guardiola è il sogno, ma io punterei su spalletti o guidolin (no capello o blanc)
3-I giocatori: via julio cesar(10ml),maicon(12),pandev(10ml),sneijder(25ml),jonathan(3ml),chivu(par.0),cordoba(par.0),zarate(fine prest)
totale 60 milioni piu i soldi risparmiati dagli ingaggi altissimi di questi..ricavi totali circa 100 milioni di €...quindi prendiamo viviano in porta, isla (10ml+un paio di giovani), schelotto(4/5ml),riscattiamo guarin(11ml),ramirez(10ml+un paio di giovani),lavezzi(15ml+pandev),jovetic(25ml+qualcuno) per una spesa vicina ai 70/75 milioni di euro
4-INTER 2012/2013 4-2-3-1
VIVIANO
ISLA--RANOCCHIA--JUAN--NAGATOMO
POLI-----GUARIN
LAVEZZI--RAMIREZ--JOVETIC
MILITO
Panchina:castellazzi-schelotto-samuel-zanetti-cambiasso-palombo-forlan-pazzini
5-Da mandare in prestito:obi, coutinho, castaignos e faraoni.."
Vincenzo
Gentile Redazione,in questi ultimi giorni ne ho sentito molto parlare di questa strana idea di cedere Milito ad un’altra squadra. L’unica domanda che mi sorge spontanea, è la seguente:‘perché?’ Credo che questa idea non dovrebbe passare nemmeno nell’anticamera del cervello dello staff dell’Inter, di vendere un calciatore come el prinçipe. Vendere un attaccante come lui, sarebbe un modo per scavarsi la fossa da soli. Milito è il nostro unico attaccante che fa goal, perché oramai gli altri la palla non la riescono a mettere dentro. Sarò di parte, forse perché sono una tifosa di Diego da tanto, ma anche un bambino di tre anni capirebbe subito che lui è fondamentale per la squadra. Perché dobbiamo cederlo? Solo per soldi? Allora vendiamo altri, ma non lui, non l’unico attaccante che fa goal. La società nella mente cosa ha? Branca cosa vuole fare? Non metto in discussione le sue idee, anche se alcuni suoi colpi di mercato, non li ho proprio capiti, come Zarate, ma non si sta parla
ndo adesso di lui. Volete vendere Milito? Fatelo, ma poi non dovrete chiedervi perché non vinceremo più, perchè senza goal non si vince. Io non dico che l’Inter sia Diego, perché non è vero, ma lui, in questo momento, è l’unico attaccante che riesce a completare le azioni, prendendo palla e mettendola in rete. Se volete che l’Inter smetta di vincere, ditelo pure, così noi tifosi smettiamo di sperare, di crederci. Noi, tifosi, vogliamo solamente una grande squadra e Milito deve fare parte dei calciatori che la compone. E’ vero, tutto l’anno scorso, ha giocato non come ci aspettavamo, ma questo anno, avete visto quanti ne sta facendo di goal? Un suo goal, al derby, quattro contro il Palermo, questi sono solamente 5 dei 12 totali. Ritengo che questa sia una delle idee più stupide che sia saltata fuori, come ad esempio la cessione di Sneijder, ma ripeto, non stiamo parlando di lui, ma di Diego Alberto Milito. Non sto qui a ricordare cosa ha fatto, perché non si può vivere sempre di ricordi, io vi dico solamente che adesso lui è il nostro attaccante con più goal e quindi ci serve. Per tutta l’andata di questo campionato hanno segnato maggiormente gli altri ruoli, ma non ci possiamo affidare a loro, perché non è quello che loro devono fare. Noi abbiamo bisogno di attaccanti che segnano, ma non dobbiamo vendere attaccanti che segnano! Ritengo che sia un’azione sbagliata vendere Milito, ma in fondo io sono solamente una tifosa, cosa conto? Io ritengo solamente che lui sia un calciatore fondamentale nell’Inter di oggi, non importa il fatto che abbia 32 anni, perché continua a segnare. Il suo lavoro è quello di mettere la palla in rete? Ecco, è quello che sta facendo, quindi teniamolo e non facciamo stupidate, perché non ce le possiamo permettere, non adesso. Milito è il nostro attaccante, è il nostro principe, teniamocelo stretto, perché altri come lui, non ce ne sono. Spero che capiate quello che sto cercando di dire, ma alla fine chi deciderà sarà la società. Cordiali saluti".
Allegra
"Buogiorno,
complimenti per il sito e le notizie tempestive!
Siamo tifosi da sempre neroazzurri e vorremmo inviarVi le ns. considerazioni e sogni (realizzabili) per la futura Inter che verrà.
Cessioni:
Snajder - 30Milioni
Maicon - 15M
J Cesar - 15M
Lucio
Pandev - 10M
Milito
Forlan
Obi 5M
Non più rientranti nel progetto inter:
Zanetti
Chivu
Stankovic
Castellazzi
Zarate
Palombo
La nuova Inter con i ns. innesti:
Portieri: Bardi e Viviano
Difensori: Samuel,Ranocchia,Nagatomo,Faraoni,Juan Jesus, Caldirola, Verthonghen (Ajax), V.d. Wield (Ajax)
Centrocampisti: Cambiasso, Guarin, Kucka, Alvarez, Coutinho,Poli, Bessa, Crisetig, Eriksen (Ajax), M'Vila (Rennes)
Attaccanti: Pazzini, Jovetic, Lucas (S.Paolo),Castagnos
Allenatore: Blanc
Rivoluzione si, ma con giocatori giovani e già con esperienza. Già il primo anno potremmo toglierci qualche soddisfazione ma poi sarebbe un continuo crescendo.Tra cessioni e riduzione monte ingaggi questa squadra potrebbe diventare realtà.
Grazie forza Inter!"
Matteo e Nino
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica