Con il rigore clamorosamente sbagliato da Pazzini abbiamo dimostrato che quest’anno « rien ne va plus, les jeux sont faits ».
Dall’inizio stagione parecchia sfortuna, parecchi episodi che magari possono cambiare anche la partita, ma non voglio fare in piangina come Mazzari, accetto il verdetto del campo : la nostra classifica è frutto di 2 anni strani. E pensare che l’Atalanta con 6 punti in meno è sopra di noi.
Dal dopo Mourinho siamo tornati ad essere la grande Inter degli anni neri. Benitez ha vinto la Coppa del Mondo con l’Inter di Mourinho, perché quella Coppa la vinceva anche il simpatico Orrico con il suo WM. Sicuramente che Benitez ha sbagliato nel suo atteggiamento ma se gli avessimo lasciato un pò più di tempo e se anche lui avesse ricevuto gli innesti che ha avuto Leonardo, credo che alla fine la coppa Italia la portava a casa pure lui, non scordiamoci che Benitez ha portato il Liverpool a due finali di CL vincendone una che era molto compromessa.
Poi Leonardo, la samba, l’allegria, con la settimana nera ecc ecc e ci troviamo impreparati al suo addio. Mi pare strano che uno come Leonardo a chi gli viene proposto un incarico in società, dica « io voglio fare l’allenatore » e se ne va a fare il dirigente al PSG. Chi ha sbagliato, lui o la società ? Leonardo meritava sicuramente una chance da inizio stagione. Mah….
Non discuto sul FPF perché i soldi li mette il Presidente (e ne ha messi tanti), ma discuto la scelta di Gasperini che non era ne adatto ne all’altezza dell’Inter, con tutto il rispetto. Le alternative a luglio erano Delio Rossi (oggi alla Fiorentina), Serse Cosmi, Walter Zenga, Osvaldo Bagnoli…. ma Ranieri no ? Forse Ranieri dall’inizio ….
Io non sono contro i giocatori stranieri (che a volte costano meno che l’italiano, vedi DeRossi o Cambiasso, quest’ultimo arrivato a parametro 0 vincendo tutto, l’altro è valutato 40milioni e ha vinto poco o nulla), per carità, siamo l’Internazionale e anche l’ArgentInter, e finché si vince, perché no… a me non da fastidio, ma alcuni mesi fa, mi sembra aver letto che l’Inter, nel nome del Presidente e di Branca, volevano un Inter più italiana, più giovane, ecc ecc ma abbiamo ceduto un certo Balotelli, il bambino Santon, abbiamo Caldirola titotale nell Under 21 che non gioca mai (forse domani in CL), c’è stato Faraoni sabato sera contro l’Udinese che secondo me merita continuità, un certo Crisetig non male ma mai (o quasi mai) provato, lanciato… con Pazzini, Poli, Viviano, Ranocchia, T Motta, Santon, Faraoni, Balotelli, Caldirola veniva su una bella Inter…. E potevamo anche prendere Montolivo per non molto e sarebbero stati 10 italiani, tutti in ambito azzurro….
La linea verde è una cosa giusta, come è giusto anche il tetto stipendio. Alvarez, Coutinho, Obi meritano di giocare non la tribuna, specialmente in questi due anni un pò cosi-cosi, no ? Il Barcellona i giovani li lancia, spesso, e volentieri, ma forse loro sono di un’altro pianeta, perché la linea verde come Arsenal e Ajax, è utile per rivendere il giocatore preso a 1milione 3-4 anni dopo a 25milioni ecc ma noi da una parte non vogliamo non vincere e non vogliamo lanciare giovani, e non vogliamo comprare troppo caro, ad un certo punto qualcosa non va, come non va che si va in Brasile a prendere Juan, allora che abbiamo Caldirola titolare nell U21 e sempre ottimo ! Mah ?
Noi siamo l’Inter e perché abbiamo vinto tanto quest’ultimi anni dobbiamo per forza vincere sempre. Tutti hanno avuto un ciclo e una fine. In fatti questi ultimi anni il milan, la juBe non vincevano niente… poi il milan ha speso (Ibra, Boateng, Robinho, Cassano, Tevez tra poco l’ufficialità) e l’anno scorso ha vinto, e quest’anno vincerà di sicuro, comprando anche Nocerino…. e la juve purtroppo dopo anni di buio calciopoli ecc si ritrova su, perché ha cambiato mentalità, ha dato spazio a giovani, e sta puntando a vincere lo scudetto (speriamo di no)… a questo punto forza Udinese !!!
La soluzione quale sarebbe : dire apertamente che quest’anno non importa il piazzamento e lanciare tutti i giovani ? no, siamo l’Inter e i 10-13 punti che ci separano dal 3 posto sono ancora raggiungibili (però bisogna cambiare qualcosa) oltre al danno di non andare in CL (ma il rischio c’è lo stesso andando avanti cosi).
Secondo me, bisognerebbe varare 2 squadre : una per il campionato/coppa Italia e una per la CL. Sperare nel recupero di Forlan, Maicon, Sneijder, il recupero mentale di Milito e Pazzini. In campionato e coppa Italia darei spazio con continuità ai giovani che meritano di giocare (Alvarez, Coutinho, Castaignos, Caldirola e Faraoni con alcuni senatori di esperienza), in CL metterei chiaramente l’esperienza con quelli che meritano di giocare a seconda lo stato di forma, magari alcuni riposeranno.
Infine, per il mercato 2012 quell’estivo : via Julione (8-10mio), via Maicon (10-12mio), via Milito (5-6mio, anche a gennaio), Lucio (5-6 mio), Pandev (8-10mio), Muntari, Chivu, Mariga (7mio), Sneijder (35mio), Stankovic (4-5mio), Cambiasso (6-7mio) per un totale di 85-90 mio + o - (e senza parlare degli ingaggi).
In porta abbiamo Viviano e porterei come secondo Bardi. A centrocampo proverei a prendere Montolivo che ancora sembra non essersi accasato con il Milan, lui a parametro zero, ci sarebbe un certo Ederson del Lione (a parametro 0 non male), punterei a Lavezzi o G Rossi (40mio), Schelotto sembra possibile per 7-8 mio, Ogbonna meriterebbe (15mio), Kucka (7-8mio), DeRossi (che sembra piacere al presidente) con 15-20 si porta a casa … e siamo a 66-70 (piu o meno sono indicazioni), e uno o due giovani in ambito futuro, magari anche italiani… ma non vendiamo Sneijder per prendere Hazard o Nasri, non sono da Inter, e abbiamo Cou e Alvarez che andranno benissimo.
E se poi bisogna investire ancora 20-25 mio facciamolo sto sforzo, perché dalla vittoria della CL abbiamo venduto vari Balotelli, Eto’o e preso Forlan …. Non proprio la stessa cosa.
E come tecnico bèh Ranieri merita di vincere con noi …"
Nello
"Cari amici interisti e cara redazione di FcInterNews, scrivo per dire la mia sul mercato di gennaio. Risparmio qualsiasi analisi del momento interista, si è già detto tutto, fin troppo in questi giorni . La sconfitta contro l’udinese, quasi ce ne fosse bisogno, ha confermato i palesi limiti di gioco e di organico di questa Inter.
Ora mi sembra inutile criticare i giocatori, l’allenatore o la società: adesso è troppo facile, lasciamolo fare alle “prostitute intellettuali” che parlano in tv o che scrivono su tanti giornali. I tifosi devono fare i tifosi quindi restare uniti vicino alla squadra e la società deve trovare una medicina per questa stagione così difficile. Ora è ovvio a tutti che la squadra a gennaio vada rinforzata con innesti giovani e di valore. Sebbene non sia un esperto del settore mi permetto di dare qualche consiglio di mercato a Moratti e Branca. Conto molto sui recuperi dei nostri campioni: gli “acquisti” migliori saranno sicuramente i recuperi di Maicon, Sneijder e Forlan.
Il nostro vero problema è però il centrocampo che gioca sottoritmo da parecchio tempo e con tutto rispetto per Obi e Alvarez, non mi sembra avere ricambi all’altezza. Ben venga l’acquisto di Kucka (24) dal Genoa ma il giovane slovacco non basta. Consiglio alla dirigenza Lassana Diarra (26), ottimo mediano del Real Madrid che quest’anno fatica moltissimo a trovare spazio nello scacchiere di Mou. Infine porterei a Milano anche Guarin (25), centrocampista molto rapido e bravo ad inserirsi del Porto. Il colombiano non costa poco: se le richieste economiche dei portoghesi non dovessero essere esagerate, con circa 15 milioni si potrebbe chiudere la trattativa, facendo leva sui rapporti non proprio ottimi tra il Porto e il giocatore. Con questi tre innesti (e il recupero di Poli) daremmo nuova linfa al centrocampo e avremmo degni sostituti /eredi per i vari cambiasso, motta, zanetti e stankovic che non possono più permettersi di giocare ogni 3 giorni: kucka è una scommessa su cui p
untare, sebbene ultimamente non stia giocando a genova, mentre diarra e guarin sono due certezze, giocatori giovani, con esperienza internazionale e soprattutto già pronti e abituati a giocare in grandi squadre. Spero che Branca la pensi come me.…".
Gabriele
"Salve redazione,scrivo dopo aver letto e ascoltato varie notizie su sky sport riguardanti il calciomercato,e devo ammettere che rimango sempre piu perplesso...Il Milan sembra gia avere in pugno Carlitos Tevez o Maxi Lopez...e noi?Mille nomi tra cui:E.Vargas,J.Vargas,Dedè,Lucas,Schelotto,Juan,poi presunte voci su De Rossi,Pinilla,poi Boriello e ancora Claudio Pizarro...
Sembrano tanti nomi buttati su un foglio di giornale soltanto per fare notizia,per invogliare i tifosi a leggere e farsi fantasie su questi giocatori,ma in realtà alla fine nessuna pista è concreta,poche certezze,pochi contatti.Tutti i giornali dicono che con alcuni già ci sono contatti e accordi ma sembra tutto un "bluff".Magari sono tutti calciatori bravi,ma attenzione..secondo me l'Inter per risolevvarsi ha bisogno di quel giocatore in più,quello che ti cambia la partita con un lampo,quello che ti salta l'uomo e va in porta..insomma:di un CAMPIONE con esperienza!Proprio su FC Inter News ho letto le dichiarazioni di Paolillo:"A gennaio compreremo in difesa e a centrocampo,ma spendendo poco, continueremo a prendere giovani calciatori da inserire nella squadra e non giocatori molto conosciuti."A quanto pare quindi faremo la stessa campagna acquisti di quest'estate che non sta fruttando in modo molto positivo,perchè le giocate di ALVAREZ si intravedono soltanto,Jonathan si è visto poco e niente e come abbiamo visto tutti non è l'erede del nostro Maicon come molti affermavano,per quanto riguarda Poli dovremmo chiedere a "Chi l'ha visto?",visto che non abbiamo mai avuto la possibilita di osservarlo in campo in una partita a parte quell'amichevole,di Castaignos è impossibile farne gia un "fuoriclasse" per quel gol a Siena,certo ci ha davvero salvati..ma solo per quella partita,e anche se abbiamo preso i 3 punti,io personalmente non sono stato per niente soddisfatto della prova dell'Inter a Siena..e poi c'è Zarate,sembra un caso a parte,gioca ma non convince,un tiro e poi svanisce per 20 minuti per poi riapparire,qualche giocata,qualche dribbling,ma per il resto "buio" totale!Magari questi giocatori avranno sicuramente molte qualità ma non sembrano pronti ancora,non fanno ancora parte della categoria dei campioni che si prendono l'intera squadra sulle spalle e la trascina come faceva un certo Samuel Eto'o.Allora fossi in Moratti mi siederei in un tavolo da solo e penserei a tutti i giocatori della rosa dell'inter,alla difesa,al centrocampo e soprattutto al reparto offensivo,per rivalutarli,o per e cercare tutti gli spazi vuoti da riempire con giocatori "validi" capaci di RISOLLEVARE l'Inter,io farei un nome a "caso"..CARLITOS TEVEZ!"
Francesco
"Ebbene si cari fratelli interisti, mi rode da morire che il milan abbia le mani su un giocatore che noi seguivamo da tempo, questo mi fa rabbia e sconforto, a questi con Tevez chi li ferma più? Io non smetto di sperare anche se resterò sicuramente deluso. Ho letto dei movimenti dei dg e sono molto contento che con molta probabilità Branca vada altrove però bisogna affiancare ad Oriali uno come Corvino o come Bigon che sul mercato hanno l'occhio lungo. Per il secondo anno consecutivo ci aggrappiamo al mercato di gennaio per salvare la patria e questo è importante perchè quest'anno l'obiettivo principale è arrivare a quota 40 e salvare la faccia. Speriamo che sul mercato di gennaio i nostri dirigenti siano in grado di approfittare delle occasioni, va bene Juan, va bene Kucka ma bisogna sfoltire, vendere Chivu e sostituirlo col brasiliano e cercare un buon terzino sinistro, vendere Muntari e integrare Kucka e un centrocampista già bello e fatto come Palombo, il Monto o Guarin e
poi cedere Milito e prendere Borriello e sondare il terreno per due giocatori in scadenza 2012 come Farfan e Kalou che potrebbero venire da noi con un minimo indennizzo, bisogna rifondare e in fretta se non vogliamo essere risucchiati nella lotta per non retrocedere! Mi deprime vedere la mia inter così e spero che il presidente se ne renda conto. Distinti saluti"
Paolo
"Carissima redazione. Alcune considerazioni per il mercato d'inverno. La prima è che quello estivo mi è parso molto contradditorio. Perché prendere Johnatan, terzino destro, quando in quel ruolo abbiamo Maicon, Nagatomo, Zanetti e avevamo anche Santon ? Mistero !! Perchè comprare un solo centrocampista Poli, infortunato, quando si capiva che il reparto che più aveva bisogno di "ossigeno" era il centrocampo. Speriamo che alla lunga tutti noi possiamo ricrederci su Alvarez, che nonostante qualche progresso, mi sembra troppo lento per sfondare in Italia e in Europa. L'inter, per Gennaio, ha bisogno di un terzino sinistro di ruolo (aogo dell'amburgo che è anche nazionale tedesco non farebbe comodo ?); di due centrocampisti di classe e corsa (io cercherei Montolivo provando ad inserire nella trattativa Johnatan e la comproprietà di Viviano, e mi piace Strootman, giovane ma già con un sacco di partite alle spalle, anche se penso che il PSV non lo venderà); abbiamo poi bisogno di un attaccante esterno (qui l'unico che vedo è Lucas, perché Hazard penso ancora più irragiugibile). Ma si avranno un po' di soldi oppure lasceremo al Milan prendere Tevez senza rispondere nulla ???). Io per arrivare a questo acquisti se fosse possibile sacrificherei Milito perché come centrovanti abbiamo Pazzini, Castaignos ed eventualmente Forlan. Al limite rinuncerei anche a Sneijder se il Manchester offre una certa cifra; del resto abbiamo Couthinio se si vuole continuare a giocare con il classico trequartista dietro le punte. Per gli altri big ormai in fase calante, come Cambiasso, Stankovic, Chivu, la vedo dura trovare mercato, ma per l'anno prossimo bisogna saper rinunciare a loro e a uno fra Samuel e Lucio. Zarate può ritornare tranquillamente alla Lazio. Grazie per il vostro sito".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica