"Spettabile redazione
complimenti per il grande lavoro svolto e la puntualità degli aggiornamenti.Detto questo vorrei manifestare la mia totale insoddisfazione riguardo questa finestra di mercato.Mi sembra che stiamo lentamente smantellando la squadra in nome del F.F.P che pare esista solo per noi:Guarin è un ottimo elemento,Palombo è un dicreto giocatore ma entrambi non hanno caratteristiche e piedi per dettare i tempi della squadra.Quindi cediamo Motta ed il nostro centrocampo sarà composto da soli corridori.Mi chiedo una cosa:ma il nostro grande presidente ha voglia e denaro per la nostra grande inter?Io sono molto deluso perchè con un mercato intelligente si sarebbe potuto mantenere la squadra ad ottimi livelli invece di cedere il passo.A mio avviso il presidente dovrebbe fare chiarezza riguardo il futuro societario.
SEMPRE FORZA INTER"
Luigi
"Mercato negativo? E perche'? Motta ha fatto capire a napoli come sarebbe rimasto contento all'inter! Quando oggi ranieri in conferenza stampa ha detto: "so i problemi di motta..." secondo voi come va interpretato? Sono di milano e qui girano voci (magari saranno false chissa'...) che mercoledi' il signorino motta negli spogliatoi è stato insultato da tutti perche' sembra che il fallo del rigore lo abbia fatto per far capire come sarebbe stata il resto della sua stagione. E una societa' puo' permettersi di aver in rosa un giocatore che "rema" contro? E se poi avesse fatto un fallo da rigore in CL? Motta è un grande giocatore ma se fossero vere le voci che girano non è un grande professionista!
Quello che mi fa incavolare è muntari al milan! Muntari andava tenuto fino alla fine del suo contratto fuori rosa altro che milan!!! Sono proprio curioso di vedere come lo "tratteranno" gli arbitri visto che con noi veniva ammonito al primo fallo!!! La vendita di motta spero possa portare polo tra i titolari. Io lo considero un giovane molto forte con un grande avvenire. Spero di non sbagliare. palombo ovviamente non mi fa impazzire ma non è un "somaro" come si vuol far credere. guarin invece lo considero un crack. Su juan non so proprio cosa dire..."
Luca
"Quella precedente voto 2, questa voto 3!
Guarin non può giocare in champions, chi gioca? io? Boh?
Paolombo, alias vecchio, 31 anni? Boh?
Attaccanti? Nessuno.
Muntari al Milan? Che stupidi.
Un dramma sull'altro.
Non ci siamo. Basta!"
Pietro
"Gentile redazione,
Questa sessione di mercato si è appena conclusa, e per fortuna!!!A malincuore penso che se fosse durata qualche altro giorno avremmo venduto anche uno tra wesley e Maicon. Mi chiedo come si può vendere il miglior centrocampista che c'è in rosa, l'unico in grado di dare geometrie al gioco, sostituendolo con Palombo(proveniente dalla serie b) e Guarin.Inoltre non riesco a capire come giocherà l'inter in coppa, perché non bisogna dimenticare che Guarin non è utilizzabile,avendo già giocato nelle file del Porto.
Detto questo, spero vivamente di sbargliarmi...sempre forza inter...."
Rosario
"L'acquisto di palombo è stato fatto per creare un muro a centrocampo, con 3 incontristi che corrono come dannati e dare la possibilità a sneijder di dare il meglio di se in un 4 3 1 2... o preferivate vendere Wes? è vero forse manca un attaccante esterno x completare la rosa ma visto che nn siamo riusciti ad acquistare palacio era inutile acquistare uno sconosciuto che nn sarebbe servito alla nostra causa .........all'occorrenza lo farà
forlan che ha fiato e tecnica....."
Francesco
"Sono un giovane tifoso e spero disbagliarmi... Voglio esprimere il mio più totale dissenso per questa sessione di mercato invernale che non può che lasciare perplesso più di un interista. Va bene il fair play finanziario, va bene di non trattenere giocatori che vogliono cambiare aria, ma la cessione di un giocatore del calibro di thiago motta deve essere fatta con cautela! Se c'è intenzione di venderlo, vendiamolo subito per poi avere il tempo opportuno per sostituirlo con giocatori adeguati! Guarin non può giocare la champions e palombo per quanto possa essere esperto non darà il giusto supporto al centrocampo, con poli, obi e faraoni che sono ancora acerbi per una competizione cosi'. Che dire, armiamoci di orgoglio per le inumane vittorie degli ultimi anni e affrontiamo il finale di stagione che non lascia presagire nulla di buono ma sono un giovane tifoso, e spero di sbagliarmi...Forza inter!!!"
Sebastian
"Gentile redazione,
scrivo per la seconda volta al vostro organizzatissimo e ottimo sito online perchè sono rimasto molto perplesso dal comportamento della nostra società per quanto riguarda il mercato... la vendita di Balotelli ha stupito un pò tutti quanti,perchè si trattava di un giocatore con delle potenzialità immense e di grande prospettiva,con un impegno maggiore si poteva tranquillamente tenere,farlo maturare e "educarlo".venduto per 27 milioni,arrivarono Coutinho e Biabyany,giovani si ma non al livello dell'italiano. Arrivò poi Pazzini a giugno con sei mesi di ritardo ma il Pazzo non ha le stesse caratteristiche del giovane bresciano e quindi al posto di rafforzarci ci eravamo indeboliti.Poi partì Eto'o e fu rimpiazzato con Zarate e Forlan che fino a qui,per motivi avversi,hanno purtroppo non reso come ci si aspettava e quindi anche quest'estate ci siamo indeboliti.Oggi è stato a mio avviso "svenduto"(pagato 19 milioni di euro dal genoa nell'operazione con Milito),Thiago Motta,fulcro del nostro esile gioco,rimpiazzato con Angelo Palombo.Abbiamo venduto uno dei pochi italiani che abbiamo in squadra,nazionale,un tuttofare a centrocampo,personalità da vendere,carisma,vizio del gol...Thiago Motta è un giocatore unico,non c'è ne come lui e bisognava rinnovargli il contratto perchè con Ranieri si è ritrovato e stava dando il meglio di se stesso.Io proprio non riesco a concepire come la società non intendeva prolungargli il contratto e resterà un mistero...Fattostà che sono due anni che smantellano la squadra del triplete e anzichè fare smettere giocatori logorati da anni di vittorie sacrifici preferiscono vendere e svendere i giocatori più importanti.I vari Cordoba,Lucio,Cambiasso,Stankovic che ormai non riescono a rendere più come una volta,dispiace dirlo,devono piano piano essere messi da parte e salutarli come campioni quali sono,ma l'Inter ora ha bisogno di forze fresche,giovani di valore.La società da tempo parla di ringiovanire la rosa,va bene ma i frutti non si vedono,perchè Poli non gioca mai?Caldirola(mandato via in prestito)? Ranocchia? Castaignos?Coutinho?Che tengano Samuel,Julio Cesar,Zanetti e tutti gli altri over 30 tanti riconoscimenti e saluti.chiedo scusa se mi sono dilungato troppo ma questo è l'unico blog dove posso esprimere le mie idee sulla nostra beneamata. distinti saluti e FORZA PAZZA PAZZA INTER.."
Antonio
"Per tirare le somme:
dentro Guarin, fuori Thiago Motta. Scelta molto saggia per due motivi. Il primo è in prestito (ok, oneroso) e, se non dovesse risultare all'altezza delle aspettative può essere rispedito al mittente con tanti ringraziamenti. La cessione del secondo va vista in due ottiche, secondo me: la prima, ha superato i trenta, e una cifra del genere era difficile ritrovarsela davanti per un giocatore il cui anagrafe dice determinate cose. Tatticamente poteva valere qualcosa, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere un fenomeno incedibile. Ha fatto i suoi disastri, ben più di altri giocatori additati come bidoni negli anni addietro (o anche nei mesi, tipo Alvarez). Quindi, secondo me, decisione giusta.
La sensazione è che per questo anno la società abbia deciso di tirare un po' i remi in barca, di puntare alla prossima.
Quello che però deve iniziare a fare alla svelta è creare nuovamente un progetto serio, un progetto in cui creda fino in fondo e in cui integri l'allenatore al cento per cento, come fece con Mou, il quale riuscì nella sua straordinaria impresa soprattutto grazie a questa cosa. Dopo di lui non si è più fatto un ragionamento del genere. Non con Benitez (grave errore,secondo me) forse qualcosa con Leo, meno di niente con Gasp, e si sta ripetendo il nulla con Ranieri. Aveva chiesto un esterno. Un esterno non è arrivato.
Detto questo, se davvero l'intento della società è quello di puntare sui giovani stona l'ingaggio di Palombo, ma non voglio malgiudicarlo prima di averlo visto con la nostra casacca.
Insomma, per mettere la parola fine a questo prolisso e abbastanza confuso intervento, per ridurre il tutto al rigor di numero, mi sento di dare due voti a questo mercato: 5 in ottica "presente", 7 con riserva in ottica "futuro". La riserva è perchè meriterà quel voto se, e solo se, l'inter dimostrerà di aver puntato con decisione su una linea definita, se dimostrerà che Ranieri non è stato preso tanto per mancanza di alternative (cosa di cui però sono quasi convinto e dispiaciuto, dato che è un allenatore che a me è sempre piaciuto). Altrimenti avremo altri anni di vacche magre, passerelle di allenatori, fino all'avvento di un nuovo Mou".
Marco
"Qualche domanda su questo mercato cervellotico dell’Inter:
Palombo è più forte di Thiago Motta ? No
Palombo è più giovane di Motta ? No, più vecchio di un anno.
Palombo costa meno di Motta ? Si, se lo riscatteremo costa la metà, perché vale la metà.
Ci siamo rinforzati ? No, ci siamo indeboliti.
Come usiamo i soldi guadagnati con questa operazione ? Per comprare Guarin, ma poi dovremo pagare anche Palombo.
Guarin è un campione e più forte di Motta? No
Guarin era necessario ? Un centrocampista ci voleva, ma non si poteva spendere questi soldi per comprare Montolivo, tenendo Motta ?
Ci saremmo rinforzati comprando Montolivo e tenendo Motta ? Si
Montolivo è più forte di Palombo e Guarin ? Si
Montolivo costava meno di Guarin e Palombo messi insieme ? Forse
Domanda finale : ma l’esterno d’attacco che dovevamo comprare ?
Considerazione finale : ma abbiamo un progetto o il mercato è fatto aspettando di vendere i migliori per coprire i buchi ?
grazie per il vostro lavoro"
Andrea
"Vi scrivo per dire la mia sul mercato di Gennaio.
Per quanto riguarda le cessioni,sono molto contento delle partenze sia di Motta (non sono mai stato d'accordo sul suo acquisto,perchè troppo prono agli infortuni,credo sia stato un buon colpo vendere un giocatore sui 30 e poco integro fisicamente a 10 milioni) che di Muntari (francamente era diventato improponibile,se non altro ci siamo liberati di un contratto oneroso ed abbiamo rifilato un giocatore mediocre ai rossoneri,anche se sugli organi di stampa compiacenti diranno che è stato un buon colpo di Galliani e co.,ma queste sono cose a cui ormai siamo vaccinati).
Per quanto riguarda Coutinho,spero che in Spagna abbia l'occasione di giocare con una certa continuità e di crescere,per tornare alla base più maturo e convinto dei propri mezzi,anche se nelle sue ultime apparizioni stava già mostrando un buon piglio e la giusta caparbietà,nonostante il fisico minuto.
Su Mariga sinceramente resto dubbioso...questi continui prestiti non so quanto possano aiutarlo a crescere,forse era meglio averlo tenuto ed avergli dato più spazio.
Veniamo agli acquisti:bene Juan,un giovane di prospettiva,benissimo Guarin (grinta,polmoni ed anche un buon tiro) e Palombo (esperto ma ancora integro e con l'entusiasmo di essere alla grande occasione della carriera).
Inoltre spero che da qui in avanti venga concesso sempre più spazio ai vari Ranocchia,Poli,Faraoni,Castagnois,Alvarez,Obi e magari a qualche altro giovane della primavera,visto che ormai diversi eroi del triplete non sono più in grado di dare le necessarie garanzie fisiche e tecniche,vuoi per mancanza di motivazioni,vuoi per l'età avanzata,vuoi per gli infortuni...quindi,largo ai nostri validissimi giovani,anche perchè è inutile acquistarli se poi non viene concesso loro lo spazio necessario per crescere,acquisire fiducia nei propri mezzi e fare il definitivo salto di qualità".
Nico
"Buonasera gentile Redazione di fcinternews.it scrivo a poche ore dalla chiusura dell'ennesima sessione di mercato per esprimere le mie impressioni su quanto ho visto e letto riguardo l'Inter che da quello che sto leggendo sul web non sono poi tanto dissimili da quelle di molti altri tifosi interisti. Fare il mercato da "fuori" è sicuramente molto più semplice di come avviene nella realtà perchè nel farlo non si tiene conto delle situazioni, delle volontà, delle necessità e dei tantissimi altri fattori che influenzano il passaggio di un calciatore da una squadra all'altra. Che non sia cosa semplice è un dato di fatto ed è per questo motivo non starò qui a criticare l'operato della mia squadra del cuore scrivendo che ha sbagliato a cedete Tizio o a comprare Caio o a non acquistare Sempronio. Non criticare però non vuol dire non commentare quello che sta avvenendo da un paio di anni in casa Inter, ossia l'assoluta (o quasi) mancanza di un progetto fondato su logiche linee guida
su cui secondo me deve muoversi il mercato in entrata e in uscita. Ok c'è il FFP da rispettare, un vero e proprio incubo per Moratti e co. utilizzato ormai puntualmente per giustificare qualsiasi mossa societaria, ma che al momento purtroppo ha tanto l'aria di essere solo uno specchietto per le Allodole visto che quasi tutte le atre società (piccole e non) non se ne curino come l'Inter. Se mi sbaglio e sto scrivendo una cosa inesatta allora qualcuno in Società si prenda la briga di spiegarci come mai l'Inter fresca di introiti derivanti da vittorie in Campionato, Champions, Mondiale per Club etc. e con partners commerciali in mezzo Mondo per comprare un giocatore ne deve necessariamente vendere un altro mentre squadre che non hanno da anni le stesse nostre entrate come ad esempio la Juventus possano permettersi di comprare cash quasi 30 giocatori in due anni senza venderne neanche la metà! e questo esempio si può allargare addirittura a Napoli e soprattutto Genoa (società
con ancora meno entrate) che si muove piuttosto libera sul mercato acquistando 10-12 giocatori a stagione. In attesa di capirci qualcosa rimangono purtroppo tante perplessità sull'operato di Branca e collaboratori, le più evidenti nascono dalla contraddizione di dichiarare continuamente di voler rifondare la squadra partendo dai giovani per poi vedere quelli che abbiamo (alcuni anche di ottimo livello) dati in prestito o ceduti completamente o per la metà, mentre vengono tenuti in rosa calciatori ormai spremuti e demotivati allungandogli o migliorandogli i contratti già faraonici. Trovo assurdo continuare a ricomprare a prezzo raddoppiato giocatori già nostri dati via troppo affrettatamente come è successo con Ranocchia e come potrebbe succedere presto con Destro, Balotelli, Crisetig, Santon o Viviano. E' vero che il sacrificio delle metà di Ranocchia e Destro sono servite per gli acquisti di Milito e Motta e conseguente triplete, però nel 2010 trovo assurdo aver sacrificato
Balotelli e non Milito come nel 2011 sacrificare Eto'o e non Snejder ormai chiaramente un separato in casa. Secondo me un bravo direttore tecnico ed una Società attenta devono essere in grado di capire quando l'esperienza di un calciatore con il club è giunta al termine e per capire che quella dell'olandese coi nostri colori era ed è finita non ci voleva un mago. Detto questo dispiace rassegnarsi all'idea che Moratti e famiglia non abbiano voluto rinforzare a dovere la nostra Inter in questa parentesi invernale di mercato per cercare di arrivare fino in fondo e vincere contro il parere di tutto e tutti lo Scudetto! io non credo di scrivere una pazzia pronunciando questa parola perchè come tantissimi altri tifosi nerazzurri io fino a domenica ci speravo e c'ho sperato sempre e per questo credevo che con l'acquisto dei due centrocampisti e di quello di un attaccante esterno richiesti (forse troppo educatamente) da Ranieri alla fine ce l'avremmo anche potuta fare. Peccato che
Moratti a differenza mia e di tanti altri tifosi interisti non ci abbia creduto. Concludo scrivendo che l'impressione che si ha dall'esterno è che Moratti e la Società Inter da quando è andato via Mou si sia sempre affidata ad allenatori in cui non crede veramente e che per questo non appoggia nelle decisioni e non accontenta sul mercato. Per il bene di Moratti, dell'Inter e dei tifosi è forse ora di credere in un allenatore e nel suo progetto come ha fatto il Milan con Allegri e la Juve con Conte e di supportarlo fino in fondo con scelte oculate e programmatiche e non dettate dal momento, dall'umore e dall'improvvisazione. Bene vendere Motta per fare cassa ora e Snejder in estate per mettere su un tesoretto, bene far rientrare alla base i giovani migliori che abbiamo in giro (Cou, Caldirola, Viviano e Bardi su tutti), bene puntare su quelli che abbiamo già in rosa (Ranocchia, Poli, Obi, Faraoni, Alvarez, Castaignos e Juan), bene prolungare di un solo anno agli over 30 (Luci
o, Samuel e Maicon), bene trovare il coraggio di ringraziare i vari Castellazzi, Orlandoni, Cordoba, Chivu, Stankovic, Milito, Forlan e Zarate e benissimo tenere i soli Zanetti e Cambiasso a fare da chioccia a un gruppo di ragazzi agguerriti e affamati di vittorie ai quali aggiungerei un paio di giovani, ma già esperti campioni a scelta tra i vari Pepito Rossi, Veloso, Pogba, Jovetic, Destro, Montolivo o Bale. Grazie per lo spazio ed il tempo che ci dedicate, nell'attesa e nella speranza di essere pubblicato, sempre e comunque Forza Inter".
Tiziano
"Buonasera a tutti, si è da poche ore conclusa la sessione di mercato invernale e credo (spero di sbagliarmi...ma ultimamente mai di fronte alle scelte societarie..)i nerazzurri ne escono ridimensionati ulteriormente. Dopo la fallimentare campagna acquisti estiva dove si può ormai dire in base a quanto visto sul campo un solo acquisto che faccia intravvedere qualcosina di buono per la squadra nerazzurra (Alvarez)poi veramente niente che possa rafforzare la rosa. Oggi registriamo una nuova probabile sciagurata sessione di mercato. Stavamo appena tirando un sospiro di sollievo con l'acquisto di Guarin, intravvedendo un rinforzo per il centrocampo, immaginando una linea mediana composta da lui Cambiasso e Motta ed ecco la doccia fredda Thiago ceduto al Psg per Dieci milioni in due rate. Le cifre parlano certamente di un affare irresistibile per le casse.....????? Abbiamo dato via al sig. Leonardo che ci ha lasciati da un giorno all'altro...e che probabilmente conosce bene la fragilità dei nostri responsabili di mercato, l'unico centrocampista di ordine capace di far manovra. E chi abbiamo preso? Palombo. No, dico signori con tutto il rispetto per il sampdoriano, 31 anni, proveniente dalla B, retrocesso l'anno scorso...no dico ma che si vuole fare, si dica chiaramente che non si riesce più a gestire l'Inter. Qui non mancano i soldi qui manca la progettualità, scarseggiano le idee, la competenza dei dirigenti. L'Inter è una barca sbandata, sballottata qua e là dalle onde. Sarei proprio curioso di sentire Mr Ranieri che in tutte le lingue in tutte le ultime interviste affermava: "Lasciatemi Motta"! E invece cosa ti organizzano Branca e Ausilio?
Ripeto spero caldamente di sbagliarmi, ma ne usciamo con un'altra doccia fredda, proprio non se ne può più è una situazione irreversibile, dove assistiamo da un paio di anni ad una incompetenza societaria cristallina ed imbarazzante (gestione Benitez, Leonardo, Gasperini, cessioni ed acquisti solo volti al’indebolimento della squadra…) con una gestione improvvisata e scriteriata.
In Febbraio dove tra 15 giorni ripartirà la Champions invece che rafforzare il centrocampo che fa la dirigenza? Lo smantella! Manco una società di B credo segua questa gestione l'Inter si e tutti noi tacciamo.
Chiudo, ok non si può non cedere Motta, ma prendete Pizarro della Roma uno che organizza e mette ordine nella manovra, che abbiamo dato via a cuor leggero. No! Spero Mr Ranieri a questo punto lanci un po’ più nella linea mediana il giovane Poli.
Tocca solo rassegnarsi e star zitti.
Ringraziandovi per il prezioso servizio auguro a tutti un buon lavoro"
Stefano
"Scusatemi tanto ma io veramente non ci sto capendo più niente. Ossia non capisco dove vogliono portare l'Inter Moratti e company; completamente d'accordo con l'articolo di Fabbricini ma qui le cose stanno molto peggio e comincio a capire e giustificare l'abbandono di Mourinho, la fuga di Eto'o e adesso quella di Motta con in aggiunta il malessere di Sneider. Qui stiamo sbragando, oppure sono tutti "very very confused". Non mi si venga a dire che si punta sui giovani altrimenti: Destro l'avremmo tenuto, Coutinho rimaneva, Castaignos farebbe qualche partita in più, Alvarez e Ranocchia sarebbero titolari, a meno che non li vogliamo far crescere per poi venderli. Si inserisce Palombo, buon giocatore ma di 31 anni girando Mariga al Parma (giusto per svecchiare la rosa) e si acquista Guarin che in questa stagione ha totalizzato solo 9 presenze (perchè ?). Andando avanti di questo passo, spero di sbagliarmi, ma prima che porteremo a casa ancora qualche "titulo" ne passerà di tempo.
Un saluto cordiale e grazie dell'ospitalità"
Domenico
"Egregio direttore,
era ora di una sua critica alla società Inter come ha scritto nell'editoriale, sulla campagna acquisti,
che condivido. C'è stata troppa accondiscendenza al comportamento della società.
Tutti vogliamo bene a Moratti, ma la mancanza di chiarezza nei programmi societari ha sconvolto
molti di noi facendoci sentire dei "presi in giro". Ma, detto questo, c'è un problema che non è stato rilevato:
COME MAI ALCUNI GIOCATORI "FUGGONO" DALL'INTER? Anzi, non siamo più la meta ambita: qualcuno
ci rifiuta pure. Sappiamo bene che Guarin, all'inizio preferiva la Juve rispetto all'Inter.
In un anno e mezzo quanti disastri sono arrivati all'Inter!
Ma veniamo al problema.
Il broncio di Motta che l'ha portato "freudianamente" con il Napoli
a creare persino il calcio di rigore della sconfitta, giocando, tra l'altro, una brutta partita
come non gli capitava da mesi, anche se irritante per un professionista, lo si capisce dal punto di vista umano.
E provero' a spiegarne il motivo.
Le dichiarazioni di Thiago, come interista e italiano, non avrei voluto mai sentirle, ma quando un giocatore del suo livello viene constantemente messo in dubbio da tifosi che non ne hanno capito l'intelligenza tattica, e che la stessa società ne conferma la sfiducia invece di proteggerlo, dal punto di vista umano si capisce la voglia di andarsene. E lo stesso comportamento lo ha avuto Muntari. E' partito dall'Inter con il dente avvelenato. Stiamo parlando di calciatori che sono stati autori del Triplete. Lo voglio ricordare ai tifosi dell'Inter che hanno troppo spesso la memoria corta. E' chiaro che c'è uno sfasamento tra società, ambiente e calciatori. La società Inter non protegge sufficientemente il proprio patrimonio tecnico e umano della squadra. Finchè fanno parte dell'organico, vanno protetti. Tanto per rimanere nel concetto: come è stato possibile chiudere la carriera di una bandiera come Materazzi senza un riconoscimento ufficiale degno di nota? Tornando a Thiago,
era l'unico uomo d'ordine che avevamo e non è stato rimpiazzato. E questo problema viene a porsi nel momento chiave del campionato e della champion. Povero Ranieri in che tenaglia viene a trovarsi: se arrivano sconfitte è tutta colpa sua, se risolve i problemi è perchè l'Inter è una squadra di campioni! In tutto questo gioco Moratti non si è comportato bene. Aveva promesso grandi rinforzi se ci fosse stato un grande risultato dopo il derby, ma non è stato cosi'. Ha fatto la campagna acquisti dovuta solo alla sconfitta di Lecce. Una sconfitta che era nell'aria data l'età di alcuni calciatori che non possono reggere 2 partite la settimana. Da tempo facevamo appello all'esigenza di un mediano e di un centrocampista che innervassero la squadra carente di energie. Palombo lo trovo ottimo, un mediano di grande forza, ma doveva restare Motta con le sue geometrie. Su Guarin, benchè ottimo, il problema è la fragilità fisica, oltre al fatto che non puo' essere utilizzato in champion. Ma quello che inquieta, è che non è bastato arrivare a 6 punti dalla vetta e quindi in posizione di lotta per lo scudetto per dare una spinta forte per una campagna acquisti efficace. E' bastato qualche partita in più in settimana per perdere addirittura con il Lecce. Zanetti, Cambiasso, Maicon, erano dei fantasmi. Questi ogni tanto debbono riposare. L'esempio lampante l'abbiamo visto tra Samuel e Muriel. Quest'ultimo è stato capace di dare 5 metri su 12 a Samuel partendo da dietro.
Motivo che giustifica il 4-4-2 di Ranieri: altrimenti ritorniamo alle partite di inizio campionato. E Sneijder si deve applicare in questo contesto. E' bastato snaturare questa formula tattica per ritornare alla sconfitta persino con il Lecce. Purtroppo Forlan finora è stato un disastro e forse, data l'età, lo si poteva immaginare considerato lo sforzo per la "copa america". Ora bisogna ridisegnare una nuova Inter, e Sneijder si dovrà mettere a disposizione della squadra con intelligenza e sagacia tattica: i divi non sempre sono utili se non dimostrano umiltà!
Concludendo, con la campgna acquisti, Moratti ci ha persino guadagnato dei soldi: tra i dieci milioni di Motta con l'annullamento dello stipendio, insieme a quello di Muntari, è grasso che cola. Auguriamoci che anche la squadra ne abbia tratto benefici".
Nestore
"Gentile redazione, sono un giovane tifoso dell'inter e ho notato che molti tifosi sono indignati o delusi dal mercato dell'inter. Il problema è che si cercano sempre gli aspetti negativi e mai quelli positivi. io in questo caso mi sento di difendere la società, che mi pare stia cominciando a ragionare in maniera adeguata.
Consideriamo il fatto che l'inter di quest'anno si esprime meglio con il 4-4-2, un modulo che richiede un certo dinamismo e giocatori forti e rapidi, thiago e cambiasso sono due giocatori lenti fondamentalmente due giocatori che andavano meglio col modulo di mourinho. Lo abbiamo visto tutti con il lecce e non solo, come il centrocampo è inesistente e penalizza l'azione offensiva (io sto vedendo solo lanci lunghi, cosa che non vedo in squadre come juve e milan, e intendiamoci la juve non ha i nostri campioni ma gioca da squadra).
Vendere Motta è stata una mossa giusta, ha quasi 30 anni e nessuno lo avrebbe pagato più di così, c'è chi dice che è uno dei 5 centrocampisti più forti al mondo, non scherziamo su, a me personalmente non è mai piaciuto perché rallenta il gioco, va bene in una squadra che si basa sul possesso palla e in questo momento non è funzionale alla nostra squadra.
Molti criticano Palombo, giocatore di serie B etc etc. Ricordiamoci che è un giocatore che ha giocato in nazionale under e maggiore,e che guarda caso è stato sostituito da motta proprio quando la samp ha cominciato il declino. Guarin non lo conosco e aspetto a giudicarlo. Fatte queste considerazioni non mi resta che parlare di Sneijder, personalmente penso che in un modulo con due centrocampisti come palombo e guarin abbia meno responsabilità sulla fase difensiva, maggiore libertà in attacco, e soprattuto non si troverebbe isolato, thiago e cambiasso infatti giocano molto indietro e raramente partecipano all'azione offensiva e se lo fanno poi non recuperano.
DOBBIAMO AVERE FIDUCIA NEL MISTER E NELLA SOCIETA'. ricordiamoci quello che ha fatto ranieri con la roma e speriamo di concludere qualcosa".
Nicola
"Voglio solo complimentarmi con gli uomini di mercato dell'Inter di avere colto al volo l'occasione per vendere Tiago Motta ad un prezzo per me esorbitante, sia per ragioni d'età che per affidabilità fisica del giocatore.
Ma chi avrebbe potuto darci 11,5 milioni per un giocatore di ormai 30 anni, non voglioso di rimanere a difendere i nostri colori e che è stato più fuori che dentro per infortuni vari ?
Basta solo questo dato: su circa 150 partite in cui avrebbe potuto essere titolare ne ha giocate solo 83...ditemi voi se non è stato un buon affare..."
Mauro
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica