"Ciao a tutti, io sono molto realistico e tengo conto del budget..
Cessioni: Cruz, Crespo e Figo niente rinnovo. X Adriano si deve cercare una destinazione all'estero probabilmente soltanto in Inghilterra lo vorranno (in squadre medio-alte, totthenham x esempoio) e soltanto lì gli possono offrire il suo ingaggio, cmq lo faccio partire x 7-8 mil... Poi Viera, destinazione inghilterra se c'è una squadra che riesce a pagargli il suo ingaggio lo lascio pure partire x 2-3 mil, idem Materazzi che lo do via pure x uno o 2 mil basta che ci liberiamo del suo alto ingaggio... Poi via anche Rivas, una squadra gliela troviamo di sicuro, idem Obinna, x questi 2 mi accontento di 10 mil..(forse Rivas è in prestito, non so precisamente).
Se riesco a mandare via tutti questi giocatori avrò 30 mil più o meno che sono pochi ma è realistico, visto che leggo spesso cessioni degli stessi giocatori e riesci a ricavare 80 mil. Cmq il budget ora è di 30 mil ma la cosa più importante è che ci saremo liberati di 4-5 stipendi importanti (figo,viera,materazzi,crespo e cruz) che nel bilancio significa 40 mil in meno di stipendi..
A Quaresma e Jimenez darei un'altra possibilità (il primo perché è ancora giovane ed è stato pagato molto e il secondo perché e ancora giovane e quest'anno a avuto tanta sfiga ma il talento ce l'ha).
Gli acquisti: Prenderei come difensore centrale Kjear x 8-9 mil, massimo 12, o si spende 30 mil x un difensore di prima fascia (terry,carvalho o vidic) se no è inutile perché la coppia samuel-chivu con prima riserva cordoba non è certamente il nostro punto debolo e prendendo kjear hai un difensore che può crescere forte fisicamente alto e con molto talento proprio cosa voleva mourinho..
poi a centrocampo prenderei Fernando (centrocampista difensivo del porto) e chi ha visto manchester-porto avrà visto quanto talento questo calciatore ha, è un muro davanti alla difesa, non perde un pallone e ha pure un ottimo tackle (21 anni e non si spende più di 15 mil x lui).
Se invece questa trattativa non riesce ad andare in porto proverei a prendere mikel a costo zero (ma probabilmente rinnoverà). Poi come centrocampista offensivo prendo diego x 20 massimo 25 mil (so che i giornali scrivono che la juve dovrebbe essere vicino a lui) ma tutti conosciamo le qualita di diego!
in attacco invece ci dovrebbe essere il ritorno di acquafresca e prederei van persie x 25 mil che farebbe la coppia magica insiema a ibrahimovic e darebbe anche più soluzioni tattiche a mourinho visto che col ritorno anche di quaresma (un'ala in squadra serve sempre) Van persie-ibrahimovic e quaresma sarebbero i giocatori giusti x giocare pure nel 4-3-3 amato dal nostro mister..

ROSA:

-----------------------J.CESAR------------------------
MAICON----------SAMUEL---------CHIVU------------SANTON
-----------------------FERNANDO-----------------------
------------STANKOVIC--------------CAMBIASSO----------
-----------------------DIEGO--------------------------
-----------IBRAHIMOVIC-------VAN PERSIE---------------

TOLDO,ORLANDONI
BURDISSO,CORDOBA,KJEAR,MAXWELL
ZANETTI,MUNTARI,L.JIMENEZ,QUARESMA
ACQUAFRESCA,BALOTELLI".

Marcello

"Vorrei esprimere la mia opinione sulla prossima campagna acquisti. Credo che Mou quest'anno non sbaglierà i colpi perchè
non avrà lacune "culturali" (come dice lui) circa la squadra e il nostro calcio. Sarà confermato come modulo principale il 4-3-3 a rombo con gli innesti di almeno 2 titolari. Il difensore che sarà acquistato dovrà ringiovanire il reparto quindi giocatori tipo: David Luiz(Benfica), Kaboul(Portsmouth), Ivanovic (Chelsea), Tasci(Stoccarda), Garay (Racing), Santacroce (Napoli) potrebbero far al caso nostro. Kjaer lo vedo acerbo per l'Inter: magari lo prenderei in comproprietà per il prestito di Viviano, lasciandolo al Palermo. Il centrocampo è il reparto da ritoccare maggiormente con l'inserimento di 2 elementi in grado di dare geometrie e fantasia senza perdere potenza e corsa. Uno dei due sarà un tuttocampista alla Fabregas (il mio sogno) presumibilmente Mikel che si svincola ma andrebbero bene anche giocatori come Maresca(Sevilla), Veloso(Sporting L.), Biglia (Anderlecht), Muamba(Bolton), M'bia (Rennes), Javi Martinez (Atl. Bilbao). Il secondo dovrà avere caratteristiche più
offensive e diventare il nostro nuovo fenomeno. Hernanes è il nome caldo, con Diego a seguire. Giocatori come Afellay(PSV), Renato Augusto(B. Leverkusen), Ben Arfa(Marsiglia) e Moutinho(S. Lisbona) non li dimenticherei. La scelta del fantasista sarà determinante quindi speriamo la scelta sia felice come con Maicon. Per l'attaccante occorrerà decidere se puntare su Balotelli come titolare al fianco di Ibra o se prendere un top player tipo Eto'o, Aguero, Benzema. Credo che il più vicino sia Milito. Personalmente terrei in rosa Suazo anche se dovrà riprendersi dall'infortunio perchè potrebbe ancora essere utile con la sua velocità e formerebbe con Ibra, Balotelli e Milito un reparto completissimo. Acquafresca lo manderei ancora un anno in prestito per poi rietrare al posto di uno tra l'hondureno e l'argentino. Ovviamente avrei tante altre ipotesi ma ci sarà tempo per approfondire... l'estate sarà lunga! Ciao a tutti e forza INTER!!!".

Alessandro

"In questi giorni si susseguono nomi italiani e stranieri per il prossimo mercato dell'Inter. Io suggerirei i seguenti.
Biondini del Cagliari: giovane, grintoso, dotato di buona tecnica e soprattutto italiano. In rosa uno così ci farebbe parecchio comodo. Cassano: unico giocatore che assomiglia per caratteristiche tecniche a Messi. E' un pò pazzo, adesso meno, però salta l'uomo e mette la punta al suo fianco in grado di segnare con facilità. Per me sarebbe il giocatore ideale da affiancare ad
Ibrahimovic. Il costo poi non mi sembra eccessivo rispetto a moltissimi giocatori stranieri. Anche dal punto di vista di età mi sembra nella piena maturazione. Milito: altro giocatore che a me piace perchè fa reparto da solo. Oltretutto è un
giocatore che conosce bene il calcio italiano ed è rapido e un discreto opportunista. Acquafresca: che mi ricorda particolarmente per caratteristiche Pippo Inzaghi.
Poi punterei su giocatori tipo: Lisandro Lopez: giocatore che adesso verrà conosciuto da tutta Europa per la partita
di Manchester, ma secondo me molto buono. Hernanes: giocatore che potrebbe essere la grande scommessa di centrocampo. Tutti i nomi che si fanno da Diego, Aguero, Benzema, Ribery sono tutti grandi nomi ma hanno un prezzo molto alto. Una cosa non capisco perchè questi giocatori come Diego e Aguero non siano stati presi quando costavano un decimo del valore odierno. Sempre accostati all'Inter e poi mai presi. Un investimento fatto di 5 - 7 milioni di euro anche se va male si
possono recuperare. Ma investimenti di 30 - 40 milioni? Quando si recuperano? Difensori che ho visto forti non ne ho visti molti in giro. Quindi non saprei chi poter dire se non qualche giovane delle giovanili Inter. Per me Cassano comunque è l'ideale per il nostro reparto avanzato".

Ives Pinardi

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 09 aprile 2009 alle 14:22
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print