"Ebbene sì, devo ricredermi. Faccio parte di quel gruppo (nutrito) di tifosi nerazzurri che avevano cominciato questa stagione col naso arricciato e la critica sempre pronta sulla punta della lingua. Troppo ben abituato da cinque anni di trionfi, mi infastidiva vedere una squadra non più dominante sul terreno, vincente ma senza tenere il pallino del gioco, incerta in difesa e sprecona in attacco. Non avevo pazienza.
Oggi devo fare ammenda, non tanto verso Stramaccioni, che ho sempre ritenuto intelligente e capace, quanto verso alcuni giocatori che avevo sottovalutato e verso la società, che non le avrà azzeccate tutte (ahi, Silvestre!) ma che nel numero ha pescato elementi di tutto rispetto e comunque motivati e impegnati. Il trionfo di Torino non è casuale, ma è il frutto di un buon lavoro e soprattutto di un bel clima che si è creato nello spogliatoio, grazie a Strama e ai campioni più blasonati ed esperti, Cassano su tutti. Ora, forse, le cose diventeranno più difficili, perché la posta in gioco aumenta e le aspettative si alzano. Staremo a vedere. Certo, se non ci fosse stata quella disgraziata sconfitta interna col Siena ...
Solo una curiosità rimarrà per sempre insoddisfatta: cosa avrebbe combinato questa squadra se Maicon fosse rimasto a imperversare sulla fascia e fosse stato Sneijder a partire per altri lidi?".

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 06 novembre 2012 alle 23:00
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print