“La sconfitta nel derby,anche per i tifosi più ottimisti, è stata una spezza-sogni;è normale,mancano 7 partite e i punti da recuperare sono 5 (anzi 6). Cari fratelli interisti voglio pubblicare il mio stato d'animo all'indomani del derby e spero che le mie parole possano creare un'empatia (vedi Leonardo..) fra tifosi e squadra. Io purtroppo abito lontano da Milano e non posso star vicino alla squadra durante le partite,ma mi piacerebbe che chiunque legga questa lettera,vada allo stadio ad incitar la nostra Inter con tutto l'amore che avete.
Fino alle ore 22:30 del 2 aprile ero uno degli interisti che non credeva per niente allo scudetto,non ho mai creduto alla rimonta,al triplete-bis ai sogni di gloria,mai..
Ma dentro di me è successo l'incredibile : nel vedere le faccie dei ragazzi amareggiati per la sconfitta,per l'aver deluso milioni di tifosi pronti sempre a sostenerli, è uscito l'essere interista che c'è in me. Ragazzi dobbiamo ringraziarli per quello che ci hanno dato,hanno messo sempre la faccia per la nostra maglia ; non scordiamoci delle nostre rimonte impossibili,non scordiamoci delle lacrime che abbiamo versato,delle volte in cui abbiamo urlato. Questa è l'essenza di essere interista,è dalle sofferenze che sono nate grandi vittorie. Adesso,più di prima,incitiamo la nostra squadra,stiamole vicino e crediamoci : mancano 7 partite,e nel caso il Milan trionferebbe riempiamo di applausi l'Inter! Facciamo capire al mondo che l'essere interisti conta di più..”

Francesco


“Sabato non abbiamo giocato da Inter, c'è poco da dire. Poi ci sono stati gli episodi, il secondo goal loro in fuorigioco, etò che sbaglia un goal quasi identico a quello sbagliato a Torino (sarà un caso?). Però non abbiamo giocato come dovevamo. L'unica frazione della partita giocata come si doveva sono stati gli ultimi 20 minuti del primo tempo (non abbiamo dato il massimo, ma siamo stati dignitosi ed essendo dignitosi abbiamo costruito 3 palle goal pulite), poi se non mettiamo dentro è colpa nostra.
Non critico Leo come fanno molti per il modulo, ci stava, ma 2 tra Etò, Pandev e Snejder a turno dovevano tornare in fase difensive e dovevano aggredire di più, non lo hanno fatto.
Abbiamo giocato male e abbiamo meritato di perdere, non cerco scusanti, ma faccio notare che i nostri titolari erano tutti in nazionale e i due che non ci sono rimasti è perchè stavano veramente rotti, mentre i loro titolari erano tutti a disposizione. Il Milan ha avuto 2 settimane per preparare la partita e riparare agli errori, contro il Palermo cercavano Ibra, contro di noi hanno giocato come dovevano. La sosta ci ha fatto parecchio male, come prima della Juve.
Adesso guardiamo la classifica, da che è arrivato Leo nel girone di andata siamo passati da -10 (prima del mondiale) a -5 recuperando 5 punti, Nel girone di ritorno abbiamo avuto lo stesso passo del Milan con tante partite in più da giocare e più stanchezza. Adesso è tutto più difficile, dobiamo vincerle tutte al Milan Bastano 4 vittorie e 3 pareggi.
L'unica cosa che trovo preoccupante è che è già la seconda volta su due che una squadra di Leo sbaglia la partita del sorpasso scendendo in campo "molle".
Comunque sia, per come si era messa stiamo facendo miracoli per cui FORZA INTER SEMPRE!!!”

Christian
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 04 aprile 2011 alle 10:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print