"Con l'Inter è una partita che si prepara da sola come motivazioni, ma anche con il Cagliari l'importanza c'è e ai ragazzi va fatto capire. Penso comunque che sono già intelligenti per capirlo da soli. Dovremo essere bravi sotto tutti i punti di vista, anche quello della cattiveria sportiva". Il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Cagliari e Parma, tornando anche sul match dell'ultima giornata di campionato contro l'Inter. 

Le preoccupa l'aver perso ancora punti per un gol subito nella parte finale della partita, tornando alla sfida con l'Inter?
"Mi auguravo che non saltasse fuori questo aspetto... per fortuna invece... non mi piace guardarmi indietro e tornare sulla partita con l'Inter non ha senso, ma vista la domanda io vi dico noi abbiamo dati che la Lega Serie A ci fornisce. Ve li lascio così li studiate: risulta evidente che il Parma non è stato inferiore all'Inter dal punto di vista fisico. Ci sono dei valori, a Genova abbiamo portato a casa tre punti, a Torino contro il Torino abbiamo portato a casa i tre punti, a Torino con la Juve un bel risultato. Abbiamo perso per degli errori, una palla persa a centrocampo e il posizionamento della difesa, non per un calo fisico. Io avrei fatto i complimenti per una squadra che ha giocato per settanta minuti alla pari con l'Inter".

VIDEO - SALCEDO, GOL E BALLETTO CON L'ITALIA UNDER 19

Sezione: News / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 18:52 / Fonte: Parmalive
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print