Approfittando della sosta per le Nazionali, Scouted Football ha analizzato il bilancio dei calciatori Under 23 dei principali campionati europei che abbiano giocato almeno 800 minuti, stilando una serie di classifiche in base a determinate specialità. In due delle top ten emerse figura anche il nome di Lautaro Martinez, che sta sfruttando alla grande l'occasione piovutagli dal cielo:

MAGGIOR NUMERO DI CONCLUSIONI - L'argentino, con una media di 4,1, si piazza al quarto posto alle spalle di Kylian Mbappé (4,8), Milot Rashica (4,4) e Federico Chiesa (4,2), a pari merito con Luka Jovic (anche lui 4,1). El Toro è, in tal senso, davanti a giocatori come Krzysztof Piątek (3,9) e Gabriel Jesus (3,8).

MAGGIOR NUMERO DI FALLI SUBITI - Martinez figura al settimo posto di questa graduatoria, con una media di 3 punizioni guadagnate a gara. Prima di lui, nell'ordine, Isaac Success (4,2), Amine Harit (4), Ismaila Sarr (3,4), Theo Hernandez (3,3), Gerson (3,2) e Oscar Melendo (3,2). Alla pari con l'argentino c'è Riccardo Orsolini.

Sempre a tema nerazzurro, spicca la presenza di Yann Karamoh (attualmente in forza al Bordeaux ma di proprietà dell'Inter) nella classifica dei dribbling riusciti a partita. Il francese è a quota 3,1 di media, nono posto nella top ten europea.

VIDEO - GABIGOL DECISIVO AL FLA-FLU: IL 3-2 PORTA LA SUA FIRMA

Sezione: Focus / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 14:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print