L'Inter è prima in classifica, dopo un lungo inseguimento al Milan. E oggi la Gazzetta dello Sport in qualche modo legittima la prima posizione dei nerazzurri snocciolando statistiche che certificano la qualità del lavoro svolto ad Appiano Gentile. Numeri che non mentono.

L'Inter è prima nella graduatoria dei gol segnati (57), ma anche in quelle riguardanti gli expected gol e la percentuale realizzativa (il rapporto tra tiri verso la porta avversaria e gol segnati). I nerazzurri primeggiano anche per il numero di chilometri percorsi in campo, una classifica che vede al primo poso Marcelo Brozovic: rispetto al passato, il croato disperde meno energie e corre "meglio", come gli chiedeva Conte e prima di lui Spalletti.

Alta anche la qualità come testimonia il primo posto nella classifica degli assist (34) e passaggi chiave. Infine, e non è un caso, l'Inter è la squadra che segna di più con i colpi di testa, merito anche del fatto che sia quella con il maggior numero di cross tentati. "Primati che raccontano di un calcio studiato, non improvvisato", sottolinea la Gazzetta

VIDEO - LA CURVA NORD RIACCOGLIE STANKOVIC A MILANO: CORI, FUMOGENI E MEGA STRISCIONE

Sezione: Copertina / Data: Gio 25 febbraio 2021 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print