"Caro Presidente Moratti, innanzi tutto volevo ringraziarla per avermi fatto vivere successi come la Champions e il mondiale per Club, di cui avevo solo sentito parlare dai racconti di mio padre. Però ogni volta, il giorno dopo di un grande successo, mi ritrovo con quella sensazione di non trovare più i pezzi della mia amata Inter. Prima Mourinho, adesso addirittura in corsa anche Benitez. Ma la squadra Campione del mondo può cambiare allenatore a stagione iniziata dopo una grande successo del genere?
Presidente, quando lei ha deciso di scegliere con coscienza e oculatezza sono arrivati i successi. Prima ci serviva un giovane allenatore grintoso e duro per vincere in Italia e grazie a lei e al suo intuito arrivò Mancini. Poi ancora il suo intuito ha portato il Migliore, il più Forte, Josè Mourinho, per vincere in Europa. Ma perché non ha continuato con il suo intuito?Questa estate la sua mente l’aveva portata addirittura a Zeman. Magari non tutti avrebbero apprezzato l’idea, ma meglio uno Zeman voluto dal presidente che un Benitez mai voluto.
E’ evidente che questa è una squadra che per vincere ha bisogno più di un motivatore che di un allenatore che fa della tattica la sua arma principale. Questo gruppo pieno di Campioni ha bisogno di un generale che non abbia paura di nessuno. Ma cambiare allenatore in corsa farebbe bene alla nostra immagine di Campioni del Mondo? Non si rischia di fare lo stesso errore che si fece con Gigi Simoni?
Caro Presidente, sono dell’opinione che ancora quest’Inter può vincere qualcosa quest’anno. Ma sono anche sicuro che l’obiettivo della società era portare a casa il mondiale per club. Io credo ben poco agli acquisti di gennaio. Quest’anno bisogna chiudere così,cercando di recuperare in campionato e provare a fare una grande Champions.
Un’ultima cosa Presidente. Se deciderà di cambiare allenatore decida bene. In questo momento c’è bisogno di gente che ami l’Inter, che conosca l’ambiente,che sappia motivare i calciatori. No Leonardo, Presidente, sicuramente una brava persona, ma l’anno scorso ha mostrato molti limiti nel ruolo di allenatore.
Presidente, ricordi cosa disse una volta Josè Mourinho? “Spero che Zenga sia il mio successore all’Inter!”. Forse è arrivato il momento di ascoltare ancora una volta lo SPECIAL ONE, lui non si sbaglia mai.

Marco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 21 dicembre 2010 alle 20:04
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print