"Cara redazione,

È appena finito il campionato e girano tantissime voci sui nuovi acquisti e cessioni dell'Inter. Diciamo che è tutto normale; ogni anno ci ritroviamo sommersi da nomi in entrata e in uscita, che poi in realtà non si concretizzano quasi mai.

Mi piacerebbe puntualizzare però due faccende: personalmente credo che un acquisto interessante, che l'inter non dovrebbe farsi scappare, è quello di Kondogbia. Il giovane centrocampista del Monaco è una pedina fondamentale per la nostra mediana. Ho visto tante partite del Monaco di quest'anno ed è davvero un gran giocatore, ideale per dare supporto a uno come KOVACIC.

Il secondo punto su cui volevo soffermarmi sono le frequenti news che si leggono riguardo il giovane croato. Come dicevo in precedenza, ora dobbiamo ascoltare e leggere tantissime voci che hanno poco di concreto, ma la paura mia e posso tranquillamente di parlare a nome dell'intero popolo nerazzurro, è quella che si possa perdere Mateo.

Mi sembra davvero un paradosso venderlo, stiamo cercando di creare una squadra vincente e a questo proposito non si può prescindere da giocatori come Icardi e Kovacic. Si tratta di un fuoriclasse indiscusso che a 21 anni ha già mostrato qualità incredibili.

Abbiamo detto 21 anni. Sento tantissime persone che parlano di Mateo come un giocatoere incompiuto e vorrei portare qualche dato:

Andres Iniesta ha iniziato a giocare da titolare nel 2005, all'età di 21 anni, collezionando 2 reti in tutta la stagione, ma solo l'anno successivo (con l'infortunio di Xavi) è riuscito a conquistare il posto da titolare indiscusso e ad affermarsi come uno dei migliori centrocampisti del panorama mondiale. 

Ho voluto prendere d'esempio Iniesta perché è indubbiamente il più forte in assoluto, lungi da me fare paragoni tra i due. Ma, numeri e date alla mano, in questo momento, a parità d'età e con una squadra alle spalle decisamente più scarsa del barcellona di quei tempi, il croato non ha nulla da invidiare a parte più partite da titolare, più assist e più gol.

Vendere KOVACIC è da scellerati.

Buona estate e che il Dio del calcio ce la mandi buona".

Tommaso

 

"Cara redazione sempre grato per lo spazio concesso intensifico i miei interventi per il mercato che verrà
che a sentire i nomi mi viene di rabbrividire. Pier Silvio chiama suo padre un genio e come dagli del torto nel gire di pochi giorni riesce a farsi finanziare 500.OOO.OOO restando al timone del Milan e oggi vanno a caccia di Campioni del calibro di Ibra e Martinez e ci sfidano per Kondogbia con grande possibilità di superarci. Se non ricordo male per Moratti c'è voluto un anno per completare il patratac Thohir. Perché di questo si tratta in due anni non fa una campagna acquisti estiva come si deve per poi cercare di rimediare a Gennaio acquistando dei buoni giocatori vedi Hernanes, Shaqiri pagandoli da top Player senza ottenere i risultati sperati. Ma anche in quelle finestre il mercato resta gobbo (vedi il mancato arrivo di difensore all'altezza). Mancini secondo me a le ore contate all'Inter sta rimanendo solo per non rovinare la campagna abbonamenti, ma a luglio saluterà in quanto come diceva Mou non sono un pirla e non lo è nemmeno Mancini. Vorrei afferrare al volo la provocazione di del Sig. Maurizio Pizzoferrato (e se rimanessimo  così?)magari! Invece temo che avremo un Kovacic in meno e qualche Kuzmanovic in più che fa rima con Zukanovic. Non so se rendo l'idea. Per favore andiamo a protestare in sede e riprendiamoci l'inter, magari fatta da giocatori come Bardi, Di Gennaro, D'Ambrosio, Crisetig, Longo, Benassi, Biraghi, Donati, Santon, Bonazzoli e via i mercenari sucasangue come Handanovic, Juan Jesus, Carrizo,Guarin, Medel, Vidic e gente inutile alla causa come Kuzmanovic, Nagatomo, Zukanovic (2,4 milioni in più di Schelotto, ma stiamo scherzando quest'ultimo sarebbe più utile se il Chievo non riscatta)che con gli orrori che hanno fatto hanno mandato nel baratro l'Inter. A proposito amo l'inter da 40 anni e tranne il quinquennio dopo Calciopoli l'ho vista vincere pochino, ma il fegato come mi rode in quest'ultimi anni mai. Grazie Moratti per il regalo Thohir che ci hai rifilato. Il Presidente Ferrero la offeso e credo che non sia giusto, ma lui sta offendendo i migliori tifosi di Italia. Quei tifosi che sognavano e gioivano con lo scudetto del calciomercato che difficilmente veniva ribadito sul campo, anche per fatti extrasportivi che oggi tutti sappiamo, ma il fascino dell'Inter era anche quello. Quest'anno nemmeno i nostri colori abbiamo ammirato.
Scusate il mio sfogo ma la amo tanto e sto soffrendo tanto.
Grazie ancora".

Angelo

 

"Sono sorpreso dalla mancanza di iniziativa da parte dei tifosi nerazzurri.
La società vuol vendere Kovacic e tutti zitti?
Per comprare Thiago Motta.? Ma siamo impazziti?
E tutti i proclami sulla squadra che verrà rinforzata?
Ad oggi acquisti zero. Dybala alla Juve, Toure non si muove, Benatia pure,  Kondogbia probabilmente al Milan, tutti i principali obiettivi di mercato sono sfumati e adesso si parla di mezze cartucce che non farebbero neppure la felicità del Chievo.
SVEGLIA RAGAZZI !!! 
Organizziamo una bella protesta davanti alla sede dell' Inter con questi slogan:
Kovacic non si vende  !
Thohir tira fuori i soldi. !".

Stefano

 

"Mitica redazione di FCIN,

premetto che ho completa fiducia in Mancini ed Ausilio e so che se dovessimo dar per certo tutto quello che scrivono sui giornali, avremmo una rosa da 70 giocatori. Come scrive il grande Tramontana nel suo editoriale, i "no" sono normali e vanno comunque contestualizzati.

Quello su cui mi volevo soffermare io era il discorso relativo alle plus/minusvalenze, che tanto temiamo per la paura di andare "in rosso". 
Quello che mi chiedo è, ma se anche di fronte a qualche minusvalenza, con le giuste cessioni facessimo anche qualche plusvalenza, l'UEFA del FFP ci starebbe ancora addosso o sarebbe per loro una dimostrazione di buon mercato? Nel senso che è vero che vendendo (o svendendo) per forza di cose qualche giocatore entrerebbero addirittura meno soldi rispetto a quanti ne furono versati all'acquisto, ma è anche vero che se analizzassimo tutte le cifre e le sommassimo, facendo le cessioni giuste, si andrebbe in attivo.

Evitando quindi di citare gli incedibili (o almeno coloro che dovrebbero essere tali) ho cercato di capire, tramite le quotazioni di mercato attuale (fonte: transfermarkt.com) se con le giuste cessioni ci sarebbe, alla fine, un segno + o un segno -, e il risultato non è poi così male:


   Plusvalenze/Minusvalenze in mln di Euro                                        
                                        
Giocatore    P.attuale       Plus/minus
                    P.acquisto         

HANDANOVIC        18,5    12        +6,5        
JUAN JESUS        13      3,8        +9,2        
MBAYE                5       0        +5        
NAGATOMO        10      6,5        +3,5        
DODO'                7       9        -2        
PEREIRA                3,5     12        -8,5        
GUARIN                12,5    12,5        +0        
ALVAREZ                11      10,5        +0,5        
KUZMANOVIC        5       1,2        +3,8        
OBI                2,8     0,1        +2,7        
TAIDER                8       7,5        +0,5        
SCHELOTTO        4,2     5,3        -1,1        
KHRIN                2,5     0,2        +2,3        
MEDEL                10      8        +2        
HERNANES        15      20        -5        
BOTTA                4       0        +4        

TOTALE                132     -        +23,4        


23,4 milioni sarebbe chiedere troppo, ma ciò significa una cosa ancora migliore secondo me, ovvero che, anche contando prezzi di vendita più bassi rispetto alle quotazioni citate, la società avrebbe un range, una forbice se vogliamo, di più di 23 milioni di euro per evitare di andare in perdita, cedendo giocatori che, fatta eccezione per forse uno o due, nessuno rimpiangerebbe.

Forza e coraggio, non siamo pessimisti. Siamo l'Internazionale, ragioniamo da grande e teniamo i nostri campioni, prendendone altri. Si può fare!".

Luca

 

"Salve a tutti e grazie per lo spazio che ci concedete.
La lista di nomi accostati all'Inter nell'ultimo mese è paragonabile ad una lista nozze, con la differenza che, con noi, qualsiasi matrimonio "non s'ha da fare". Toulalan, Gignac, Ayew, Touré (mi ero ripromesso fin da febbraio di non credere al suo arrivo, salvo ricredermi proprio nella settimana del "quasi fatto" che poi ha portato alla fine della trattativa nei modi noti. Delusione), Benatia (classica buttata giornalistica per vendere), Dybala (poco si può fare con la volontà -legittima- del giocatore), Cech e Reina paventati dai giornali come probabili eredi di Handanovic ma ai quali, in realtà, l'idea di andare all'Inter non è mai passata per la testa, Allan (ormai vicino al Napoli), fino a M'Bia, un potenziale bel colpo a parametro zero che si è preferito lasciare andare al Trabzonspor per aspettare Thiago Motta.
Mancini chiede giustamente 8-9 giocatori funzionali alla squadra. Una squadra che ha in tanti interpreti giocatori più adatti a Mazzarri che a Mancini, il cui gioco è molto più spregiudicato rispetto all'imbarazzante nullità proposta dal predecessore.
Ma andiamo per ruolo, analizzando prima, fra chi c'è, chi può e chi deve restare.

Via: Carrizo (0) (dopo gli errori di Wolfsburg è andato, purtroppo, in disgrazia a metà tifoseria. Faremmo bene a lasciarlo andare e prendere Mirante, uomo perfetto per la causa: Esperto, forte, gratis), Dodò (5) (che dovremo riscattare nel 2016 per la bellezza di 9 milioni di euro. Terzino adatto al 3-5-2, buono offensivamente ma scarso difensivamente. Inadatto alla difesa a 4 e al tatticismo della Serie A), Ranocchia (0)(Non sa essere, non può essere e non deve essere il pilastro della nuova Inter. Lo terrei in rosa, ma il fatto che sia Capitano lo inserisce di fatto fra i titolari. Ed è questo il problema...), Obi (2), Khrin (4), Schelotto (3) Kuzmanovic (4) (Ancora non mi spiego come fece a fare quasi 20 gol in tre anni di Bundesliga), Guarin (11) (Ultima occasione per monetizzare con lui. Inadatto come centrocampista basso nel 4-2-3-1 di Mancini per la forte propensione offensiva, e anche in un 4-4-2 a rombo non offrirebbe una sufficiente copertura). Oltre a Jonatha
 n, Campagnaro, e magari Botta e Alvarez (sperando di raccogliere 12 milioni fra i due, appurato che il Sunderland non riscatterà Alvarez per i famosi 10 milioni). A questi introiti, vanno aggiunti i 10 di Bonazzoli, i 3 di M'baye e i 5 di Duncan, e sottratti i 5.5 di Brozovic e 15 di Shaqiri, gli 8 di Murillo nonché una rata di Medel (che sinceramente non ricordo a quanto ammonti).

Promossi con riserva: D'Ambrosio (giocatore troppo modesto. Apprezzabilissimo per atletismo, impegno e movimenti offensivi, sufficiente in difesa (rapportando alle difficoltà dei match europei diventa facile considerarlo inadeguato anche in questo) e scarso, molto scarso, nei cross. Dovessero arrivare veramente 8 milioni dalo Schalke...), Juan Jesus (Né carne, né pesce: Né centrale da difesa a 4 perché non dà garanzie con le sue numerose disattenzioni, né terzino sinistro perché spinge poco e male. Che si fa? Credo occorra un profondo lavoro per farlo diventare un centrale vero e affidabile. Una cosa che non è facile fare con giocatori in piena carriera...), Nagatomo (deve tornare il buon terzino delle scorse stagioni e guadagnarsi il rinnovo dopo un anno così travagliato).

Vedrei meglio l'Inter con un 4-4-2 a rombo, piuttosto ad un 4-2-3-1 (che comporterebbe anche più spesa, visto che Shaqiri ed eventualmente Alvarez sarebbero gli unici in grado di coprire il ruolo. Palacio? Non scherziamo...)
Acquisti: Un terzino destro, un centrale di livello medio alto se dovesse andare via anche Andreolli, due centrocampisti, due punte con caratteristiche diverse.

Difesa: Giulio Donati (5 milioni);
Abdennour a 15 milioni o Skrtel a 7-8 (scadenza 2016), sulla quale eventuale volontà di venire all'Inter, però, non metterei la mano sul fuoco;
Centrocampo: Perduti Toulalan, Allan, Touré e M'Bia, cosa resta? Motta e Melo? Prima di tutto girano notizie che l'agente di Melo abbia proposto al calciatore l'Inter come soluzione ponte per andare negli Usa nel 2016, e sulla stessa linea è stata la moglie dicendo che suo marito andrà in Italia o negli Usa. Con questi presupposti, con quale mentalità potrà mai arrivare un giocatore?
Riguardo a Motta, credo che sia un bel regista ed un meraviglioso incursore ma è troppo, troppo lento. Occorre qualcuno che copra per lui (ed eventualmente ci sarebbe l'ottimo Medel, se non ci fosse già da tamponare coprire la non eccelsa fase difensiva di Kovacic mezzala sicuro titolare (se non parte)... Ergo, centrocampo sbilanciato, e difesa in sofferenza. Con Motta titolare non cambierebbe quasi niente a centrocampo. Occorre gente che abbina tanta quantità a qualità. Allan resta il nome perfetto. Ma ormai... Kondogbia e Nainggolan? Ci credo poco, anche se dovesse partire Kovacic.

Propongo un nome come Bertolacci, sottovalutato da tutti fino a questa stagione. Ottimo incursore, validissima alternativa ai titolari. 10 milioni, quanti per la coppia Motta-Melo.

Attacco: In un attacco a due vedrei bene Jovetic (prestito con diritto di riscatto) come plausibile spalla di Icardi, con Palacio alternativa a entrambi ed una quarta punta di buon livello (Destro l'ideale, non costa più di 10-12 milioni)

Handanovic, Mirante, Berni

Donati, D'Ambrosio
Vidic, Murillo, Juan, Andreolli
Santon Nagatomo
Bertolacci, Medel, Kovacic, Gnokouri, Brozovic + un giocatore sul profilo (e soprattutto, sul livello) di Allan
Hernanes, Shaqiri
Icardi, Jovetic, Palacio, Destro

4-4-2 a rombo:
Handanovic
Donati Vidic Murillo Santon
Bertolacci Medel Kovacic
Hernanes
Icardi Jovetic

Piccolo appunto su Shaqiri: Lui non è un trequartista, benché lui stesso abbia detto in certe interviste che gli piace giocare dietro le punte più vicino alla porta. E' il prototipo perfetto di esterno del 4-3-3, così come Hernanes lo è del ruolo di trequartista. Shaqiri gioca solo di sinistro, un limite enorme per un giocatore che dovrebbe giocare dietro le punte. E così diventa prevedibile, e non determinante. In pratica, sprecato. Un inconveniente tattico che rischia di far non sfruttare a pieno un talento come il suo. Occhio...".

Federico

 

"E' vero che l'anno prossimo i ns unici im pegni saranno il campionato e la coppa italia e per questo pochi giocatori saranno attratti da questo e oltretutto continuano ad essere una società senza appeal. Il milan che era dato per defunto e invece come Lazzaro è risorto trovando soldi e un programma preciso di rinforzo della squadra. Noi invece, saranno anche i giornali, sembra che a parte i proclami iniziali stiamo scivolando nel buio più profondo, non abbiamo uno straccio di giocatore che voglia venire (a parte i pensionati Motta, Melo, Eder e compagnia simile). I mali della passata stagione sono chiari e allora nessuno chiede la rivoluzione ma almeno pochi e mirati acquisti che diano il senso di una squadra in costruzione. Il problema è che siamo una società dove ci sono tanti colonnelli che comandano ma nessuno in grado di dare gli ordini giusti, una persona che sappia cosa si deve fare e come si deve fare. Siamo sbeffeggiati dalla stampa, presi in giro dalle altre società…. siamo senza credibilità!!! Concludo scrivendo al Presidente di vendere e al resto della compagnia di andare a casa…… siamo stufi stufi stufi stufi...".

Antonio

 

"Grazie redazione per la possibilità che mi state dando..vorrei dire un paio di cose sul nostro mercato..per prima cosa sono impaziente ormai dato l'avvicinarsi del ritiro e la mancanza di un qualsiasi acquisto.. Si parla tanto di riportare l'Inter ad alto livello ma non solo vengono fatti mille nomi senza però vedere intavolata una trattativa, ma inoltre non c'è nemmeno un nome di alto livello! Un jovetic, un kondogbia, nulla..siamo a thiago Motta e felice melo..in tutto ciò, il Milan si muove abbastanza cercando di piazzare due grandi colpi come jackson martinez e ibra! Con questi presupposti la vedo molto dura, sembra di essere alle solite...a volte non capisco se realmente i dirigenti interisti capiscano qualcosa di calcio..Soprattutto in chiave uscita! Quel che più mi da rabbia è la presunta cessione di kovacic! Addirittura a 25 milioni! Questi siamo noi..Quando dobbiamo acquistare i buon giocatore, le altre squadre sparano prezzi assurdi, mentre quando siamo noi ad avere il giocatore di classe lp svendiamo! Senza problemi! Se kovacic fosse stato del Barcellona, del chelsea, della Juve, del Napoli!  Il prezzo minimo che i vari presidenti avrebbero fatto è di 40 milioni! E invece no, noi abbiamo così tanti soldi che possiamo anche regalare giocatori! Assurdo...spero che quello che leggo sia tutto falso..perché se fosse vero, dovrebbero cambiare tutti i dirigenti dell'area mercato..Speriamo bene e sempre forza inter !!!!!!".

Mattia

 

"Ringrazio la redazione per questa opportunità;Colgo l'occasione al volo per sfogare la mia rabbia e la mia frustrazione, In quanto noto con particolare dispiacere,che siamo in una situazione veramente critica..Dove è finita la voglia di rendere questa squadra competitiva?, dov'è il progetto di una squadra abituata a stare sempre ai primi posti a livello internazionale?(e proprio così ci chiamiamo)....siamo l'inter,caspita!!!.è mai possibile che ancora non siamo riusciti a comprare nessuno? Il mister chiede 9 acquisti.. Ma almeno 2 o 3 prima del ritiro glieli vogliamo dare si o no?sembra veramente difficile ormai negoziare giocatori di un certo spessore, anche lo stesso mbia ci ha snobbato.è mai possibile che fino ad ora si sono fatti almeno una quarantina di nomi in orbita Inter, e di questi "40nomi" nessuno vuole sposare la causa INTER? Non ho più parola per esprimere il mio dissenso verso una società che in 5 anni è riuscita a distruggere tutto! Adesso sento pure che venderanno kovacic. Credo proprio che la "Branchite" non sia passata, rifacciamo lo stesso errore fatto con coutinho venduto a 10 mln e adesso vale il triplo.il croato è un giocatore pazzesco non si può lasciar partire noi questi 3 giocatori abbiamo:mateo samir e mauro.non li toccate. Ben vengano gli investitori stranieri ,ma caro Thohir TIRA FUORI IL CONTANTE!!! E datti una mossa.. Noi tifosi non ne possiamo più.. BASTA BASTA BASTA.. Siamo stanchi di vedere gli altri vincere..avete lasciato una società nel letamaio,tifo inter da quando sono nato, ma mi state facendo passare tutta la fantasia".

Francesco

 

"Gentile redazione e appassionati tifosi non riesco ancora a capacitarmi come possiate ancora sostenere questa società che sta mancando di rispetto a tanti tifosi prendendoci e prendendovi tutti per i fondelli visto la quantità innumerevole di fandonie che si susseguono da diversi anni e ancor di più quest'anno con le fregnacce di mercato che si susseguono da mesi illudendo ancora una volta tutti, ma dove vogliamo andare e cosa pensiamo di fare; seguendo l'esempio del ristorante di Conte, in questo momento l'Inter fa fatica ad andare alla mensa della Caritas.
Riusciamo a malapena a prendere Zukanovic(ma chi è?) dal Chievo, figuriamoci un top player, ormai tutte le società con noi giocano come il gatto col topo e ci rendono ridicoli e sempre meno autorevoli al mondo del calcio....siamo solo "chiacchere e distintivo" per citare un famoso film.
Il problema è che non ci sono soldi e Mancini dovrà farsene una ragione, non è questione di Coppe o fascino internazionale, l'anno scorso il Manchester United fuori da tutte le competizioni ha preso Di Maria, Falcao e altri spendendo milioni di euro ed elargendo stipendi da favola, per arrivare a malapena ai preliminari di Champion e poi perché in Premier League ne vanno 4 altrimenti era coppa di serie B anche per loro, ma comunque sono andati in giro con moneta sonante e hanno acquistato chi volevano, noi non riusciamo a chiudere una trattativa neanche con una neopromossa o una retrocessa, facendo valere il Blasone(ORMAI SGONFIO) velocemente, con profitto e vantaggi sia in entrata che in uscita, a proposito se davvero venderanno Kovacic ogni parola detta e scritta su questo sito dai tifosi è fiato sprecato e tempo perso, se bisogna sacrificare un big, che sia Handanovic e poi a ruota Hernanes Guarin Medel Shaquiri Ranocchia J.Jesus Nagatomo Kuzmanovic Obi Jonathan Dodò, ma come si fa a vendere KOvacic e Gnoukuri, per prendere Felipe Melo e Motta, ma quale futuro possiamo avere, non riusciamo a prendere grandi giocatori e tanto meno vendere tutti quelli balordi che abbiamo sul groppone, come sempre svenderemo i più bravi "per esigenze di mercato" e poi acquisteremo 6/7 scarti di altre squadre al posto di 1 o 2 veramente bravi.
La Juve dalla B è arrivata in finale di champion mettendo in difficoltà il Barça in pochi anni, il Berlusca in pochi mesi è riuscito a propinare il Milan per un miliardo e vendendone poco meno della metà per quasi 500 milioni, roba da matti, noi in 5 anni dopo aver vinto il triplete e incassati tanti soldi dall'Uefa per i trofei vinti facciamo fatica a prendere Allan dall'Udinese, avessi detto Verratti o Modric dal Real, ma con tutti gli agganci che avrà avuto Moratti e la SARAS nel mondo del petrolio, uno sceicco, un emiro o un magnate russo pieno di soldi non lo conoscevano?!
Proprio in mano a uno squattrinato indonesiano con la personalità di Sbirulino dovevamo finire?! Oltretutto coadiuvato da incompetenti di livello mondiale, che non riesco neanche più a nominare.
BASTA MI SONO ROTTO E ME NE FARO' UNA RAGIONE MA COSI' NON SI PUO' ANDARE AVANTI E NON C'E' NEANCHE UN FUTURO DAVANTI IN CUI SPERARE, FINO A CHE LA SOCIETA' E LA SQUADRA SARA' QUESTA, SARA' TUTTO TEMPO SPRECATO ED IL MIO E' TROPPO PREZIOSO PER BUTTARLO COSI' IN MALO MODO DIETRO A PERSONE CHE NON CAPISCONO UN C--ZO DI CALCIO E NON MERITANO LE MIE ATTENZIONI".

Andrea

 

"Grazie di darmi l occasione di esprimere il mio pensiero..vorrei dire e ricordare al presidente thoir che ha acquistato l inter!!!non il Chievo,Frosinone o il Cesena(con tutto il rispetto per queste piccole squadre ma noi siamo l Inter!!!)!!sono state acquistate squadre da stranieri molto meno blasonate e si sono investiti fior di milioni per portarle in alto!!invece l unico miliardario che non vuole spendere è il nostro!!!lo ripeto se queste erano le intenzioni si comprava il Chievo!!poi vogliamo sul serio vendere kovacic?!scherziamo spero!!!una volta ogni tanto compriamo un calciatore con talento e ripartiamo vendendolo?!no comment!!da interista e credo di parlare per tutti ,preferisco una squadra di ragazzini talentuosi(o almeno che corrono) a un accozzaglia di vecchi rubastipendi che in campo non fanno 2 metri!!o di gente volenterosa come medel che pur applicandosi non riesce perché il pallone non è cosa sua!!!e ripartiamo da mancini che è stato esonerato perché volevamo vincere qualcosa che non era il classico scudetto vinto in partenza!!!quindi se proprio si preferisce mettersi in tasca i soldi che spenderli per passione,come noi interisti meritiamo,oppure ci accontentiamo di non vincere nulla ma almeno farlo con ragazzini che ci daranno almeno la speranza un giorno di meritare la maglia che indossano!!! Grazie".

Michele

 

"Dio , che pena. Assistere all'impotenza dell'Inter sul mercato fa troppo male. Per carità, il tempo c'è, ma se il buongiorno si vede dal mattino, saremo destinati ad un'altra stagione di anonimato totale. La preoccupazione non viene dalla Juventus, che è troppo più forte e si sta rinforzando realizzando i nostri sogni:Dybala, e, forse, Naiggolan: il più forte di tutti; colui che avremmo dovuto prendere nei giorni tragici dell'acquisto di pippone Hernanes,servito solo a togliere spazio a Kovacic; quest'ultimo . acquistato con i soldi derivati dalla cessione dell'ormai quotatissimo Coutinho - arrivato come il nuovo Messia  e già destinato mestamente alla cessione: ora che ha dimostrato caratteristiche tecniche da vero fuoriclasse , eccessive per trovare spazio in un'armata brancaleone, costruita con doppioni inutili in alcuni ruoli, totale mancanza di interpreti in altri ruoli e destinata ad arricchirsi ( si fa per dir)  di un esercito di mezzi giocatori provenienti da leghe calcistiche minori ( grandi e grossi, però!!).
No, la preoccupazione viene dal Milan. Spenderà, accidenti; ormai è chiaro che spenderà ( concetto che al nostro presidente è sconsociuto). Hanno praticamente preso Martinez per l'attacco e, se davvero riscissero ad affincargli Ibra, ne vedremmo delle belle. 
Allo stato, tempo per fare mercato ce n'è eccome. Ma preoccupa l'incipit: quello di sempre; quello del vorrei ma non posso che ha caratterizzato le altre sessioni (  a parte quella scellerata di gennaio scorso: allorchè si sono buttati soldi da sciagurati, che adesso pagheremo caro). Le notizie vanno prese con il contagocce, ma un'idea generale del come le squadre si muovono emerge: e gli affanni interisti vengono fuori con prepotenza. Aspettiamo per fare la solita questua ; mendicheremo le molliche cadute dal banchetto dei grandi. Colpa del f.p.f.? Per favore, non siamo mica scemi. Certo che il f.p.f. impone rigore ( a tutti, però); certo che ci sono passività enormi che pesano; ma il punto di domanda è: questi dirigenti intendono o no rispondere verso i tifosi dei LORO errori?. Da Hernanes ( compreso) in poi, è stato un susseguirsi di mosse irrazionali e lo stesso acquisto di Brozovic ( che pur è molto bravo, sia chiaro) ha dell'incomprensibile : l'Inter cercava un centrocapista diga davanti alla difesa ( Suarez, Leiva etc) ed ha finito per prendere il ( bravo) Brozovic: che è un'altra cosa. L'inter cercava un esterno ed ha preso Shaquiri ( che non si sa cos'è).Vogliamo continuare? Arriveremmo fatalmente all'imbarazzante Mazzarri: qualcuno l'avrà pur preso, e, soprattutto, confermato: con un ingaggio faraonico che pesa, eccome. Siamo la società che sta per (s)vendere Kovacic_perchè è in miseria, e sta pagando tre milioni e mezzo di euro ( sette, al lordo) , ancora per un altro anno ad un allenatore che neanche il più sprovveduto dirigente avrebbe confermato. E di Ranocchia, che dire? Non ha ancora firmato!!!! Ma da quale altra parte del mondo civle succede? Dove si è mai vista la storia di un giocatore che ha annunciato l'accordo a luglio e non ha ancora firmato 11 mesi dopo?
Ciò detto, per fare mercato ci vogliono i soldi. Ce li ha ed intende metterceli il nostro presidente? Se Berlusconi in un modo o nell'altro riuscirà a farlo, esigiamo cha li si faccia anche in casa nostra. Non si può prendere l'Inter con due soldi. 
Aspettiamo, aspettiamo. Ma Dio  mio che pena , quest'attesa.
Cari saluti".

Daniela

 

"Cara Redazione
mi accodo alle preoccupazioni dei vari Editorialisti che stanno scrivendo in questi giorni sulla nostra amata squadra..quello che desta ancor più irritazione è che NESSUNO della società fa qualcosa per tranquillizzarci con i fatti...di parole ne hanno spese tante..."faremo una squadra competitiva".."daremo a Mancini il materiale umano per tornare ai vertici"..."faremo di tutto per prendere Tourè e Dybala"...ma ad oggi sentiamo solo nomi che non fanno nemmeno da contorno ad una squadra del nostro rango...Zukanovic..Biabiany..Perisic..Vietto..Perotti..addirittura vorremmo dare 3 giocatori alla Samp...per Eder..(e suvvia anche voi ...non scrivete che faremmo chissà quale plusvalenza..ci servono GIOCATORI di un certo tipo)e via dicendo..MA PER FAVORE...gli altri acquistano Dybala e Khedira...stanno cercando di prendere J.Martinez ed Ibra...SVEGLIA ..e caro Thohir devi cacciare le palanche se vuoi continuare ad essere il Presidente dell'Inter..devi investire..gli sponsor per venire da noi devono vedere i risultati (Pirelli docet)...così oltre che non avremo risultati sportivi...FALLIREMO anche a livello societario...Non si può sentire che per fare mercato DOBBIAMO cedere Kovacic...o vendere Handa a 8 mln...questo lo fanno società minori...Caro Thohir...se non hai la potenza finanziaria per permettere all'Inter di essere tra le prime 8 in Europa...stattene a casa...Senza gente come Coentrao o Felipe Luis...Kondogbia e Allan(servono entrambi Melo o Motta solo dopo aver preso questi due)...Benatia o Skrtel o Glik..attaccanti come Salah (non Cuadrado...ci sveneremmo per uno che fa pochi gol e finiamola con lo sperare che Mou ci dia una mano...le sue sono solo chiacchiere..altrimenti avrebbe fatto cose diverse...dopo Madrid) o Hernandez o Jovetic e un vice Icardi...Carrillo o Huntelaar ..Se vendiamo bene gli esuberi il "filippino" non deve cacciarne poi tanti di questi soldi...Quindi se vogliamo dare fastidio a Milan Juve e Roma il prossimo anno..
 ..questa la rosa

         HANDANOVIC
SANTON BENATIA VIDIC COENTRAO
   ALLAN KONDOGBIA KOVACIC
   SALAH ICARDI PALACIO

MIRANTE NAGATOMO D'AMBROSIO MURILLO RANOCCHIA ANDREOLLI GNOUKOURI MEDEL BROZOVIC GUARIN SHAQIRI CARRILLO BIABIANY

Con la vendita di Hernanes(15)..J.Jesus(10)..Dodò(5)..Kuz(5)..Pereira(5)..Taider(5)..Alvarez(10)..Obi(4)
..Schelotto(3) ..MBaye(3)..ed il risparmio degli stipendi di  Campagnaro..Jonathan..Felipe..Podolski...riusciamo a reperire 60 /70 mln no?? Per gli acquisti bastano e avanzano...facendo l'ipotesi più onerosa
Coentrao (prestito e riscatto nel 2016 a 10 mln) Benatia 20 Kondogbia 30 Allan 15 Salah (prestito e riscatto nel 2016 a 15 mln) Carrillo 10 mln spenderemmo per quest'anno 75 mln...non mi sembra un gran disavanzo...se si vuole davvero riportare l'Inter dove merita...ed essere mediatici come i cugini...aiuta ad avere fascino...essere "carbonari" e andare sui media con nomi come Zukanovic Perotti e Biabiany non aiuta a far venire i Top Player da noi ...da SOLO la netta sensazione che siamo "MORTI DE FAME"..comunque sempre e forza Inter...".

Claudio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 11 giugno 2015 alle 22:56
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print