"Buongiorno
Perche' in questa stagione tutti i giocatori sono stati utilizzati tranne Gnoukouri che e' l'unico giocatore adatto alla cabina di regia ??lui e' l'unico in rosa che sa fare i lanci lunghi, sa verticalizzare e ha una discreta visione di gioco e oltre ad essere bravo di piede e di testa e' uno che ha il fisico e lavora bene anche in fase di interdizione. Insomma privarsi di un giocatore del genere in questo momento e' uguale a un suicidio a cui ci stiamo riuscendo !!".
Salim
"Cara redazione e cari amici interisti è pur vero che superato lo scoglio di Firenze mancheranno pur sempre ancora 13 giornate alla fine ma non posso essere d'accordo con il Mancio per la gara di domani anche se capisco che in fondo non poteva dire altro da quello che ha detto . La gara di domani è decisiva o quantomeno è decisivo vincerla . Oramai siamo nella fase calda del campionato e perdere domani significa oltre che trovarsi a quattro dalla Fiorentina , a due dalla Roma e forse a solo + 2 dal Milan , anche perdere completamente quella autostima e quella fiducia così faticosamente conquistata fino alla maledetta sconfitta con la Lazio .
Non condivido affatto il cupo pessimismo e le accuse di pessima qualità del gioco o di fortuna sfacciata indirizzateci fino a quella fatidica data (Lazio) dai nemici di sempre e purtroppo anche da tanti co-sostenitori ; secondo me il bilancio con la dea bendata era in assoluto pareggio con alcune vittorie non del tutto meritate (ma Handanovic giova non dimenticarlo gioca con noi , è un ottimo portiere e mi sembra normale che cerchi di fare al meglio il proprio mestiere !!!) ma anche qualche vittoria mancata per sfiga , per qualche arbitraggio non proprio favorevole , per follia .
Dopo la sosta (ma che gli hanno fatto ? la macumba ?) e a parte Bergamo partita in cui meritavamo di perdere in tutti gli altri casi avremmo meritato di vincere (Carpi , Milan , Verona) o di stravincere (Sassuolo) invece di 2 pareggi e 2 sconfitte . Per avere quei benedetti 10 punti in più (fate un pò voi il calcolo di dove saremmo ) ci sarebbe voluta non un pò di fortuna ma che almeno la sfiga fosse distratta . Naturalmente se fossimo una squadra veramente forte (tipo quella là che non voglio nemmeno nominare , con cui abbiamo (ed è l'unica delle sconfitte 2016) meritatamente perso) quelle quattro partite le avremmo vinte lo stesso .
Al momento però non siamo più forti della sfiga e probabilmente anche l'aria di alta classifica ci ha fatto perdere quella rabbia , quella compattezza , quella umiltà , quella prudenza (prima non prenderle !!!) che ci aveva portato in alto .
Cari amici anch'io sono incazzato nero perchè questo mix di sfiga ,presunzione a volte superficialità o leziosità di molti dei nostri giocatori ci ha tolto una illusione faticosamente costruita ma ripeto per stare in alto (e ribadisco avrebbe anche potuto accadere) serve una squadra più forte , una squadra che sappia reagire agli episodi , alle stupidaggini di qualche suo elemento , alle critiche (il rumore dei nemici) e francamente non ce l'abbiamo .
Detto questo la distanza tra la possibile lotta per lo scudetto , che continuo a credere sarebbe stata possibile se la fortuna ci avesse assistito , non fosse altro che per quell'adrenalina e quella spregiudicatezza che trovarsi lassù insieme a squadre (quella là e il Napoli) oggettivamente più forti ci avrebbe dato , la distanza tra scudetto e terzo posto si è velocemente dilatata e con una Roma in queste condizioni , una serie di partite fuori casa non proprio accoglienti (Fiorentina domani Roma , Juve , Lazio , Sassuolo più avanti) o vinciamo domani ritrovando "garra" , freschezza atletica , umiltà e compattezza o l'unico traguardo (fallimentare) possibile sarà solo l'Europa League .
Ma credetemi è del tutto inutile invocare la cacciata dell'ennesimo tecnico , volere l'ennesima rivoluzione , invocare l'inserimento dei giovani (tutti buoni giocatori quelli sfornati in questi anni dalla Primavera ma nessun fenomeno) , chiedere a Tohir un cambio di rotta che sia diverso dal ripianare i debiti e costruire le basi per poter avvicinare i grandi club europei .
Amiamola sempre e prima di sfogare la nostra rabbia e la nostra frustrazione aspettiamo almeno che la matematica ci escluda definitivamente da qualsiasi sogno o obiettivo .
Non succederà !!!!".
Gianni
"Un Saluto e Grazie come sempre per lo spazio che ci riservate.
SEMPLICEMENTE: UNA SUPPLICA A MANCINI,TENGA 9 undicesimi di Formazione per almeno 5/6 Partite Consecutive e sono certo,si iniziera' a vedere un Gioco,e una Maggior Sicurezza nei giocatori,iniziando a far sembrare l'INTER UNA BUONA SQUADRA!!!!!
GRAZIE e COMUNQUE per l'anno prossimo vanno acquistati due grandi Centrocampisti e un ottimo terzino destro,piu', secondo me, un centrale di seconda scelta un Mediano e soprattutto una prima punta che faccia Reparto da solo come Cavani, Higuain ecc ecc...
Forza INTER SEMPRE,AMALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!".
Marco
"Gentile redazione considerata la situazione economica e finanziaria dell'Inter così deficitaria, considerato che ormai la stagione è andata e ci tocca un altro anno senza coppe, constatate le difficoltà che Thoir nel reperire nuovi soci, io Tifosissimo dell'INTER da sempre Vi prego voler dare questa lista Low Cost per la prossima estate agli uomini di mercato dell'Inter che a mio modesto parere non capiscono tanto di calcio. Tanto per cominciare via i Felipe Melo, Santon, Jovetic, Ljaic, Perisic, Nagatomo, D'ambrosio, Telles e se serve il sacrificio, Icardi;
al loro posto sceglierei i seguenti :
Esterni: Vrsaliko, Bruno Peres, Mario Rui;
Centrali: Mnaganelli, Paredes;
Attacco: Zielinski; Sansone, Lapaula Budimir Pavoletti e Lasagna (o mbakogu).
Con questi giocatori si arriva sicuramente al terzo posto!!!!
E senza spendere molto!!!
Mi raccomando fatelo avere a Thoir, grazie.
Saluti,
P.s. dimenticavo allenatore Simeone o Di Francesco".
Angelo
"Buonasera gentile redazione,
Premetto che è la prima volta che vi scrivo perché fino ad ora sfogavo la mia rabbia davanti alla TV in quanto vivendo a Siena non ho possibilità di andare a San siro... Ma ora ho deciso di scrivere anche io due righe di dispiacere che possano essere condivise. Mi domando se sia giusto uscire di casa il lunedì e prendere le offese di coloro che da stasera purtroppo dominano nuovamente la classifica. Mi rendo conto che ormai siamo diventati business per il nostro caro "padrone" orientale e che la mia vecchia e cara squadra che tante soddisfazioni ci ha dato non esista più. Grazie Moratti per aver abbandonato la tua figlia nel momento del bisogno e aver fatto sì che diventassimo la barzelletta d'Italia, buttando via nel primo cestino la nostra gloriosa storia....
Amore eterno per questa maglia".
Marco
"Buongiorno carissima redazione e buongiorno a tutto lo staff.
Scrivo di domenica mattina, prima della sfida di stasera al "Franchi " di Firenze e quindi senza sapere l'esito della partita.
Scrivo dopo quasi 1 anno dalla mia ultima mail riguardante l'argomento Inter. Parto col dire che da parte mia, e precisamente già da agosto, ero convinto che anche quest'anno non saremmo arrivati tra i primi tre posti, perché il progetto tecnico intrapreso non poteva colmare il gap con le prime tre dello scorso anno (Juve Roma Lazio) e aggiungo anche Napoli e Fiorentina. In estate la squadra è stata rivoltata come un guanto facendo acquisti più o meno mirati per il nostro campionato. A mio parere l'investimento forte su Kondogbia non doveva essere fatto è a quelle cifre spese si potevano portare in squadra Allan dell'Udinese (a 10/15 milioni) e uno scontento Borja Valero dalla Fiorentina (15/18 milioni ). Con questi due acquisti avremmo fatto un enorme salto di qualità a centrocampo, cosa non avvenuta perché il francese si è rivelato poco adatto al nostro campionato ( lento nel pensiero e scarso tecnicamente). I giocatori da me citati erano già pronti perché già giocano nel nostro campionato. Inoltre altro acquisto sbagliato è quello di Felipe Melo sempre troppo irruento e falloso al limite dell'espulsione in ogni partita. In attacco la squadra è stata male allestita e si doveva dare fiducia a Icardi (capocannoniere ) mettendogli un trequartista alle spalle e una seconda punta di movimento affianco, quindi qui io avrei fatto il possibile per prelevare Saponara dell'Empoli e Eder sin da giugno! La sbagliata campagna acquisti estiva è da attribuire al nostro allenatore, perché i soldi non ci sono ma la squadra andava costruita con criterio e Ausilio in questo è bravo (anche perché non ci vuole un genio). Come al solito si è pensato al risultato immediato (che non ci sarà ) e non a creare una base solida data dal gioco. Poiché sono convinto che arriveremo al massimo al quinto posto, spero che il prossimo anno si inizi col prendere un allenatore capace di far giocare la squadra a calcio ( che si vinca o che si perda) , che tutti possiamo vedere dei movimenti da squadra e dei giocatori funzionali veramente al progetto. La società deve avere le palle(passatemi il termine )di affidare la panchina a Di Francesco, allenatore serio e preparato, che non chiederà la luna ma giocatori che possono farci fare il salto di qualità per gioco espresso. Anche perché senza la Champions i prestiti dovranno ritornare indietro e con i soldi risparmiati per i riscatti si possono comprare giocatori pronti,anche da squadra minori,e con voglia di sudare per questi colori. Inoltre l'estate prossima spero che Ausilio piazzi al miglior offerente Kondogbia che siamo ancora in tempo per riprenderci quanto speso e che metta alla porta Melo per la sua incapacità mentale e tecnica.
#Amala
Saluti a tutti i tifosi".
Alessandro
"Buon Giorno, effettivamente , è diventata una noia.
Seguire l'inter negli ultimi anni è proprio una noia.
Una volta avevamo il campione di turno che in un modo o nell'altro ci dava una qualche speranza, ma oggi, oggi è proprio una noia. Siamo ormai da 5/6 anni che non riusciamo più a stare attaccati ai vertici della classifica, non riuscendo più ad entrare nell'Europa che conta. Mancini, ha più o meno avuto i calciatori richiesti, ma a distanza di un anno e mezzo la squadra non ha nessuna identità ed è carente di carattere ed aggressività agonistica motivo per cui piovono le critiche.Io credo che se la squadra dimostrasse almeno un gioco molte critiche non sussisterebbero, ma anche quando si era primi in classifica la squadra evidenziava l'incapacità di imporre un gioco e a parte un'arroccatura difensiva non vi erano altri spunti che facevano ben sperare. Devo confessare che invidio la società juve, che fa dei suoi giocatori tutti buon giocatori che danno l'anima per la squadra, cosa che non noto nei nostri calciatori. Ho indicato la società appunto perchè a questo pun
to tutti dovrebbero ammettere che è il modello da seguire . E' possibile che azzeccano quasi tutti gli acquisti dall'allenatore ai giocatori , e noi nemmeno uno?. Shaqiri, Alvarez, Guarin, Brozović, Kondogbia, Podolski, Melo, Kovačić, ecc. ecc. Chi sceglie i calciatori e con quali criteri, e perchè alla juve questo problema non sussiste?".
Domenico
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica