"Secondo me in questo momento di crisi, bisognerebbe avere un po' di coraggio...quello di accantonare i giocatori fuori forma.
Inutile mettere in campo i vari Lucio, Nagatomo, ecc. (Ddi cuui nessuno discute il valore)se poi le prestazioni sono come quelle di ieri sera.
E' vero abbiamo molti infortuni e quindi pochi ricambi.
Si potrebbe però puntare sui giovani, che sicuramente hanno meno esperienza e tecnica(non credo rispetto a Muntari)...ma magari più grinta (altro componente che in questa squadra attualmente manca).
Che fine ha fatto, per esempio, Faraoni dopo il brillante avvio di stagione??Se poi non si vogliono rischiare i vari Crisetig, Caldirola, ecc si potrebbe puntare su soluzioni tattiche diverse.
Per esempio, Lucio attualmente è imbarazzante:perchè non arretrare Cambiasso in difesa e mettere davanti alla difesa Stankovic o Zanetti??
Nella speranza che la squadra si riprenda un saluto e
FORZA INTER".
Antonio
"Salve a tutti i tifosi dell'inter.. Sono tifoso dell'INTER dalla nascita e nel vedere la mia squadra del cuore in queste condizioni mi provoca molto fastidio e tanta rabbia.. Dal mio punto di vista le colpe vanno divise fra più parti,perchè quando accade una cosa del genere la responsabilità non è mai di una sola componente.. In primo luogo la società e di conseguenza il suo presidente che dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere si è dimostrato demotivato e molto più attento ai bilanci che non al bene della squadra, con cessioni pesanti non rimpiazzate adeguatamente(non capisco perchè noi cerchiamo di rispettare questo fair play finanziario e squadre come la juve spendono a destra e a manca fregandosene altamente). Inoltre alcune scelte prese in modo frettoloso e senza un buon criterio di valutazione hanno accentuato i problemi, come ad esempio quella dell'allenatore.. Non è concepibile prendere un tecnico di cui non si condivide il suo credo calcistico, non assecondarlo nelle sue scelte di mercato(ed è il secondo anno consecutivo che succede, vedi Benitez l'anno scorso)e poi esonerarlo dopo 5 partite.. Io ero il primo a non condividere la scelta di mister Gasperini, perchè non lo consideravo un tecnico all'altezza di poter guidare l'INTER, sia dal punto di vista tecnico, infatti le sue squadre hanno sempre preso valanghe di goal, sia dal punto di vista di gestione di uno spogliatoio così impegnativo come è quello dell'INTER, anche se poi va detto che quasi tutti i giocatori ne hanno parlato bene ma il campo però diceva il contrario, ma non capisco come dei dirigenti di una grande squadra come è l'INTER possano fare questi errori così gravi di valutazione, per il secondo anno consecutivo e non pagarne le conseguenze.
In secondo luogo, ma non per questo di minore importanza, anzi, questo secondo me è il vero "male" dell'INTER, la scelta da parte della società di puntare ancora su giocatori vecchi e logori sia dal punto di vista fisico e anagrafico, vedi le caterve di infortuni a ripetizione, sia dal punto di vista psicologico, anche se loro dicono il contrario ma il campo è sempre il giudice inopinabile.. Vedo sempre gli stessi uomini in campo da 6-7 anni e non capisco perchè dei grandi campioni come sono stati quelli dell'INTER debbano fare una fine così ingloriosa, non è giusto ne per loro e ne per noi tifosi che stiamo lì a contestarli dopo quello che ci hanno fatto vincere.. La riconoscenza nel calcio non porta da nessuna parte e ne abbiamo avuto vari esempi anche con la nostra nazionale nell'ultimo mondiale. Quest'anno, dopo l'esperienza dell'anno precedente, si sarebbe dovuto procedere ad un ricambio generazionale che è normalissimo e che era ben cominciato nelle sessione di mercato invernale dell'anno scorso con gli acquisti di Pazzini, Ranocchia e Nagatomo, e che poi si è interrotto quest'estate e non ne capisco il motivo.. Vedere un giocatore come Cambiasso, che per anni è stato uno dei pilastri della nostra squadra, giocare solo 45 minuti di sufficiente livello, e non illudano i 2 goal che ha realizzato in questo inizio di stagione(la sua presenza deve essere massiccia in mezzo al rettangolo verde), e gli altri 45 minuti camminare per il campo senza riuscire ad opporre la minima resistenza agli avversari, fa capire in che condizione ci troviamo e mi provoca tantissima rabbia.. Bisogna avere il coraggio di fare delle scelte, anche se impopolari, e su questo tema mi rivolgo a Mister Ranieri, che reputo un ottimo tecnico, e puntare anche su dei giovani, perchè credo sia l'unico modo per uscire da questa orribile situazione che non si merita ne l'INTER e ne tutti noi tifosi..
Concludo rivolgendomi al presidente Massimo Moratti che tante vittorie ci ha regalato, dicendogli che l'INTER è un patrimonio del calcio italiano e tale deve restare.. PORTATELE RISPETTO. FORZA INTER SEMPRE E COMUNQUE".
Matteo
"Gentile Redazione,
è ora di guardare con lucidità e realismo al triste e brutto momento patito dalla nostra amata INTER.
Chiunque ha giocato al calcio sa che la vivacità fisica e lo smalto dei venti-trent'anni svaniscono. Lo dico con grande rispetto di un gruppo di campioni: ma la realtà è questa.
Come si può affermare che nel primo tempo di Catania ci sia stata una squadra tonica? La squadra si è difesa anche bene ma aveva una grande difficoltà a proporre un gioco.
Credo che la dirigenza abbia grandi responsabilità nel repentino declino, perché questo è il tema fondamentale, del rendimento del gruppo.
Erano necessari inserimenti importanti nella rosa e non sono stati fatti; anzi, si è lasciato partire uno dei più forti giocatori al mondo senza provvedere a sostituirlo degnamente.
Ritengo che una grande squadra debba avere grandi giocatori motivati ed ancora con energie fisiche e mentali da spendere.
Purtroppo i campioni dell'Inter queste risorse le hanno consumate completamente - LE HANNO SPESE PER L'INTER E QUESTO NON LO DOBBIAMO DIMENTICARE!
Dunque è ora di cambiare libro (non pagina!). Con molta serenità e realismo.
Forza Inter"
Gianluca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:36 GdS - Non c'è solo l'Inter su Belahyane: altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."