"Secondo me in questo momento di crisi, bisognerebbe avere un po' di coraggio...quello di accantonare i giocatori fuori forma.
Inutile mettere in campo i vari Lucio, Nagatomo, ecc. (Ddi cuui nessuno discute il valore)se poi le prestazioni sono come quelle di ieri sera.
E' vero abbiamo molti infortuni e quindi pochi ricambi.
Si potrebbe però puntare sui giovani, che sicuramente hanno meno esperienza e tecnica(non credo rispetto a Muntari)...ma magari più grinta (altro componente che in questa squadra attualmente manca).
Che fine ha fatto, per esempio, Faraoni dopo il brillante avvio di stagione??Se poi non si vogliono rischiare i vari Crisetig, Caldirola, ecc si potrebbe puntare su soluzioni tattiche diverse.
Per esempio, Lucio attualmente è imbarazzante:perchè non arretrare Cambiasso in difesa e mettere davanti alla difesa Stankovic o Zanetti??
Nella speranza che la squadra si riprenda un saluto e

FORZA INTER".

Antonio

 

"Salve a tutti i tifosi dell'inter.. Sono tifoso dell'INTER dalla nascita e nel vedere la mia squadra del cuore in queste condizioni mi provoca molto fastidio e tanta rabbia.. Dal mio punto di vista le colpe vanno divise fra più parti,perchè quando accade una cosa del genere la responsabilità non è mai di una sola componente.. In primo luogo la società e di conseguenza il suo presidente che dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere si è dimostrato demotivato e molto più attento ai bilanci che non al bene della squadra, con cessioni pesanti non rimpiazzate adeguatamente(non capisco perchè noi cerchiamo di rispettare questo fair play finanziario e squadre come la juve spendono a destra e a manca fregandosene altamente). Inoltre alcune scelte prese in modo frettoloso e senza un buon criterio di valutazione hanno accentuato i problemi, come ad esempio quella dell'allenatore.. Non è concepibile prendere un tecnico di cui non si condivide il suo credo calcistico, non assecondarlo nelle sue scelte di mercato(ed è il secondo anno consecutivo che succede, vedi Benitez l'anno scorso)e poi esonerarlo dopo 5 partite.. Io ero il primo a non condividere la scelta di mister Gasperini, perchè non lo consideravo un tecnico all'altezza di poter guidare l'INTER, sia dal punto di vista tecnico, infatti le sue squadre hanno sempre preso valanghe di goal, sia dal punto di vista di gestione di uno spogliatoio così impegnativo come è quello dell'INTER, anche se poi va detto che quasi tutti i giocatori ne hanno parlato bene ma il campo però diceva il contrario, ma non capisco come dei dirigenti di una grande squadra come è l'INTER possano fare questi errori così gravi di valutazione, per il secondo anno consecutivo e non pagarne le conseguenze.
In secondo luogo, ma non per questo di minore importanza, anzi, questo secondo me è il vero "male" dell'INTER, la scelta da parte della società di puntare ancora su giocatori vecchi e logori sia dal punto di vista fisico e anagrafico, vedi le caterve di infortuni a ripetizione, sia dal punto di vista psicologico, anche se loro dicono il contrario ma il campo è sempre il giudice inopinabile.. Vedo sempre gli stessi uomini in campo da 6-7 anni e non capisco perchè dei grandi campioni come sono stati quelli dell'INTER debbano fare una fine così ingloriosa, non è giusto ne per loro e ne per noi tifosi che stiamo lì a contestarli dopo quello che ci hanno fatto vincere.. La riconoscenza nel calcio non porta da nessuna parte e ne abbiamo avuto vari esempi anche con la nostra nazionale nell'ultimo mondiale. Quest'anno, dopo l'esperienza dell'anno precedente, si sarebbe dovuto procedere ad un ricambio generazionale che è normalissimo e che era ben cominciato nelle sessione di mercato invernale dell'anno scorso con gli acquisti di Pazzini, Ranocchia e Nagatomo, e che poi si è interrotto quest'estate e non ne capisco il motivo.. Vedere un giocatore come Cambiasso, che per anni è stato uno dei pilastri della nostra squadra, giocare solo 45 minuti di sufficiente livello, e non illudano i 2 goal che ha realizzato in questo inizio di stagione(la sua presenza deve essere massiccia in mezzo al rettangolo verde), e gli altri 45 minuti camminare per il campo senza riuscire ad opporre la minima resistenza agli avversari, fa capire in che condizione ci troviamo e mi provoca tantissima rabbia.. Bisogna avere il coraggio di fare delle scelte, anche se impopolari, e su questo tema mi rivolgo a Mister Ranieri, che reputo un ottimo tecnico, e puntare anche su dei giovani, perchè credo sia l'unico modo per uscire da questa orribile situazione che non si merita ne l'INTER e ne tutti noi tifosi..
Concludo rivolgendomi al presidente Massimo Moratti che tante vittorie ci ha regalato, dicendogli che l'INTER è un patrimonio del calcio italiano e tale deve restare.. PORTATELE RISPETTO. FORZA INTER SEMPRE E COMUNQUE".

Matteo

 

"Gentile Redazione,
è ora di guardare con lucidità e realismo al triste e brutto momento patito dalla nostra amata INTER.
Chiunque ha giocato al calcio sa che la vivacità fisica e lo smalto dei venti-trent'anni svaniscono. Lo dico con grande rispetto di un gruppo di campioni: ma la realtà è questa.
Come si può affermare che nel primo tempo di Catania ci sia stata una squadra tonica? La squadra si è difesa anche bene ma aveva una grande difficoltà a proporre un gioco.
Credo che la dirigenza abbia grandi responsabilità nel repentino declino, perché questo è il tema fondamentale, del rendimento del gruppo.
Erano necessari inserimenti importanti nella rosa e non sono stati fatti; anzi, si è lasciato partire uno dei più forti giocatori al mondo senza provvedere a sostituirlo degnamente.
Ritengo che una grande squadra debba avere grandi giocatori motivati ed ancora con energie fisiche e mentali da spendere.
Purtroppo i campioni dell'Inter queste risorse le hanno consumate completamente - LE HANNO SPESE PER L'INTER E QUESTO NON LO DOBBIAMO DIMENTICARE!
Dunque è ora di cambiare libro (non pagina!). Con molta serenità e realismo.
Forza Inter"

Gianluca

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 17 ottobre 2011 alle 22:48
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print