Terza sosta per l'Inter di Simone Inzaghi a causa degli impegni delle nazionali. La squadra nerazzurra si ferma dopo aver conquistato 25 punti nelle prime 12 giornate, mentre in Champions League è al secondo posto con 7 punti alle spalle del Real Madrid (9).

Con 29 gol realizzati, quello interista si conferma il miglior attacco del campionato: in Serie A hanno trovato la via del gol 11 giocatori, mentre sono 15 i nerazzurri che hanno messo la loro firma tra Serie A e Champions League perché rispetto al bilancio all’ultima sosta hanno trovato il gol anche Sanchez, Brozovic, De Vrij e D’Ambrosio.

Edin Dzeko, a quota 8, si conferma il miglior marcatore nerazzurro davanti a Lautaro Martinez (5) e Correa (4), autore di due doppiette contro Verona e Udinese. Il giocatore di movimento che ha raccolto più minuti in campo è Nicolò Barella, davanti ai due difensori Skriniar e De Vrij e al compagno di reparto Marcelo Brozovic. Il croato è il giocatore che ha percorso più km in Serie A (in media 11.584) mentre il centrocampista numero 23 è quello che ha servito più assist nel torneo.

Da sosta a sosta, diventano 7 le reti nerazzurre arrivate dalla panchina: il sigillo di Sanchez contro lo Sheriff si aggiunge al gol di Vidal all’esordio in Serie A contro il Genoa, alla doppietta di Correa contro l’Hellas Verona, a quella di Dzeko contro il Bologna e al gol del bosniaco contro il Sassuolo. L’Inter rimane anche la squadra di Serie A che ha segnato più gol di testa: 8 nelle prime 12 giornate (3 Dzeko, 2 Skriniar, 1 Lautaro Martinez, 1 Correa, 1 D’Ambrosio).
Sezione: Stats / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 04:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print