Il capitano di Inter WomenRegina Baresi, commenta dagli studi di Inter Tv l'avvio in campionato della formazione maschile nerazzurra, iniziando dall'ultima gara vinta a Marassi. "Rimanere in dieci e subire subito gol non è mai facile, è stato importante mantenere la concentrazione al massimo e i cambi hanno aiutato la squadra a fare la differenza e portare a casa la partita in questo modo, il che dà una spinta in più. Il gol sbagliato da Lukaku? Si aspettava un'uscita bassa del portiere che invece è rimasto in piedi. Poteva finire con qualche gol in più ma alla fine la prestazione è stata importante"

Così come lo è stato, finora, l'apporto della mediana. "A centrocampo è sempre mancata un po', negli ultimi anni, una figura che prendesse in mano la gestione. Quest'anno con Sensi e Barella penso che questo aspetto sia coperto al 100%, stanno facendo la differenza", dice la Baresi.

Ora la Juventus, non prima di aver affrontato il Barcellona. "La sfida ai bianconeri arriva dopo sei vittorie, c'è la consapevolezza di poter far bene e di poter essere una buona squadra. Il carattere e la mentalità sono quelle giuste, arriviamo alla gara tranquilli di poter giocare al meglio la partita contro una squadra fortissima come la Juventus".

Infine un focus sulla situazione della squadra femminile. "Stiamo riposando perché c'è la sosta per la Nazionale. Ci alleniamo e prepariamo al meglio le prossime partite. Il 13 abbiamo il derby e la settimana dopo la Juventus. Prendiamo queste due settimane per allenarci e migliorare dove possiamo. Abbiamo cambiato tante ragazze, abbiamo cambiato allenatore. Stiamo lavorando anche per conoscerci con il tecnico e come squadra. Ogni allenamento ci serve perché è tutto nuovo".

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 11:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print