E se Ferrero volesse portare Balotelli alla Samp? Vincenzo Montella risponde così al Corriere dello Sport: "Valuteremo se nella costruzione della rosa Balotelli può essere funzionale. Una squadra non è un almanacco: è necessario che i giocatori coesistano e rendano insieme. Mario ha grandi potenzialità, ma, come altri, non sempre riesce a mostrarle con continuità". 
 
Sorpreso dalla rimonta che i giallorossi hanno fatto con Spalletti in panchina? 
"No perché è il tecnico più bravo che conosco: ha idee chiare e sa trasmetterle alla squadra. Con Spalletti siamo stati compagni a Empoli, quando lui era alla fine di una carriera... mediocre (ride, ndr), mentre io ero all’inizio. Poi mi ha allenato alla Samp e alla Roma: qualche incomprensione c’è stata perché mi ha fatto giocare poco, ma adesso abbiamo un ottimo rapporto". 
 
Lei si “gode” Cassano che però manda spesso in panchina. Tra voi c’è un rapporto di amore e odio? 
"Direi di amore e... amore perché mi vuole bene e così accetta anche qualche esclusione. Quando entra però fa bene come domenica". 
 
Soriano, Ranocchia, De Silvestri e, dopo l’infortunio di Perin, Viviano: si sente di consigliarli in blocco a Conte? 
"Sono nel giro azzurro e il ct li segue da tempo. Stanno facendo bene e anche Ranocchia, ritrovato il ritmo partita, dà spessore alla squadra". 
 
Cosa succede invece a Eder che, lasciata Genova, all’Inter non segna più? 
(sorride) "Gli mancherà la Sampdoria...". 
 
 
 

Sezione: News / Data: Ven 15 aprile 2016 alle 10:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print