Si è appena concluso il posticipo della sedicesima giornata tra Juventus e Lazio.

All'Olimpico di Torino partono bene i bianconeri che trovano subito il gol, dopo appena 2 minuti, con un colpo di testa di Giorgio Chiellini sull'angolo di Aquilani. Veemente la reazione della squadra di Reja che sigla il pareggio al 14' con Mauro Zarate, che sfrutta un errore di Storari sul corner di Hernanes. Un minuto dopo sono ancora i biancocelesti ad essere pericolosi con un diagonale di Floccari che si spegne sul fondo. Al 22' ci prova Krasic con un cucchiaio che si spegne sopra la porta difesa da Muslera. 6 minuti dopo il destro dalla distanza di Aquilani trova la deviazione del portiere della Lazio, che però non viene vista dall'arbitro.

Nei secondi 45 minuti spinge con forza la Juventus, ma deve fare i conti più volte con gli interventi di Muslera. Al 90' ennesimo intervento decisivo su una punizione di Del Piero da parte dell'estremo difensore biancoceleste, che però si fa beffare clamorosamente proprio al 94' da un cross di Milos Krasic.

Con la vittoria per 2-1, la Juventus acciuffa proprio la Lazio a 30 punti in classifica, in seconda posizione a 6 punti di distanza dalla capolista Milan.

Sezione: News / Data: Dom 12 dicembre 2010 alle 22:46
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print