Il Brasile si prepara ad affrontare la Germania in amichevole. Una grande partita internazionale e un test importante per la Seleçao. Anche perché il Brasile non ha mai vinto contro un avversario importante sotto la guida di Mano Menezes: sconfitta con Francia e Argentina e pareggio con l'Olanda. E Julio vuole invertire la tendenza: "E' nei momenti difficili che viene fuori la personalità dei grandi giocatori. Guardando indietro non sono buoni i precedenti con le grandi squadre. E' ora di vincere".

Il rammarico per l'eliminazione in Coppa America c'è ancora: "Quando si perde una competizione c'è sempre un gusto amaro. Nel calcio, che si vinca o che si perda, un altro giorno è un'altra storia. Non abbiamo vinto la Coppa America, ma lo staff tecnico ha tratto qualcosa di positivo dal torneo".

Nella Coppa America Julio Cesar ha commesso qualche errore di troppo: "Sono molto triste. Nella mia posizione, poi, gli errori sono più visibili. Bisogna avere il controllo emotivo per superare le difficoltà, dimostrando di essere un giocatore della Seleçao. E' questo che bisogna fare. Ho una grande forza dentro di me, anche se la colpa non mi abbandonerà".

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2011 alle 13:23 / Fonte: Globoesporte
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print