Matteo Darmian ha parlato ai microfoni di Inter TV in occasione del post partita di Inter-Napoli. Queste le parole del laterale nerazzurro.

Matteo, una vittoria in uno scontro diretto vale ancora di più.
“Sì, sicuramente. Non era una partita facile, incontravamo un avversario molto forte. I punti di oggi pesano e valgono il doppio”.

Con questa vittoria avete dato un segnale chiave alle rivali. Ora siete a -1 dalla vetta e, come ha detto prima il mister, queste partite fanno crescere.
“Sì, fanno crescere. Non era facile, abbiamo saputo soffrire e abbiamo conquistato tre punti chiave, dando un segnale decisivo a noi stessi in primis. I risultati arriveranno di conseguenza, dobbiamo procedere un passo alla volta, partita dopo partita”.

Cosa ne pensi dell’occasione del calcio di rigore? Da una palla venuta fuori un po’ per caso sei stato bravo a crederci comunque, nonostante l’uscita di Ospina.
“In queste partite sono i dettagli a fare la differenza. Appena ho visto quella palla mi sono subito fiondato, cercando di toglierla dalla presa del portiere. Mi sembrava chiaro dal campo che fosse calcio di rigore. Così è stato, è stato un episodio chiave”.

In campo dai tutto, ti sei calato benissimo in nerazzurro. Mancano due partite alla sosta natalizia. Personalmente come recuperi le energie?
“Sicuramente dopo una vittoria le forze tornano più in fretta. Siamo abituati ormai a giocare ogni tre giorni. Quindi faremo tutto il possibile per tornare in condizione e per farci trovare pronti per i prossimi incontri”.

Sezione: News / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 23:54 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print