"Che ne pensate di D'Ambrosio?"

Marino

Premesso che non è ancora un giocatore dell'Inter ma mancano dei dettagli, credo che alla cifra per cui verrebbe sia un bel colpo. Nulla di clamoroso, ma è uno dei migliori esterni che il campionato italiano ha proposto finora. Poi è giovane e sa giocare su entrambe le fasce, oltre a essere perfetto per il calcio che ha in mente Mazzarri. Se arrivasse, potremmo essere soddisfatti.

 

"Arriverà un buon esterno di centrocampo?".

Sabino

Credo che con l'ingaggio di D'Ambrosio l'Inter non cercherebbe altri esterni, anche perché prima bisogna cedere Pereira, poi si valuterà la posizione di Wallace che ad oggi rimarrà fino a giugno, secondo quanto ci ha detto l'agente poche ore fa. Chiaramente se il brasiliano alla fine tornasse a Londra in questa sessione di mercato bisognerebbe trovare un sostituto, ma non si tratterebbe di un innesto clamoroso quanto più 'numerico'. Mazzarri vuole infatti due giocatori per ruolo. Tutto però è ancora nel campo ipotetico.

 

"Riuscirà l'Inter a vincere a Roma contro una squadra non proprio in forma? Io non mi fido dell'Inter considerati i tanti gol subiti dall'inizio di questo campionato".

Lucilla

Fidarsi dell'Inter è un dovere, anche perché quest'anno ha dimostrato di potersela giocare con tutte anche in incontri persi come quelli contro Roma e Napoli. La Lazio non viene da un periodo positivo ma il cambio di allenatore potrebbe dare una scossa benefica. All'Inter è già successo di affrontare una squadra reduce da una sostituzione in panchina e uscirne senza fare bella figura (contro la Sampdoria di Mihajlovic). Penso però che non sia un problema di numeri difensivi quanto di assetto. Se Mazzarri proporrà una squadra corta e compatta, la difesa ne trarrà giovamento. Poi, ogni partita ha una sua storia e non dipende da quelle precedenti. Io so che sarà dura ma di certo l'Inter non parte sconfitta.

 

"Ho paura che sia arrivato il Lotito indonesiano".

Marco

Credo che Thohir sia una figura molto distante da Lotito. Interpreto il paragone in senso dispregiativo, però ancora una volta tengo a sottolineare che chi considera il nuovo proprietario 'tirchio' perché non vuole investire sul mercato di gennaio si sbaglia. Thohir a breve dovrà sborsare altri 170 milioni di euro per completare l'acquisizione dell'Inter e ripianare i debiti maturati negli scorsi anni. Chiaro, se venissero investiti nella campagna di rafforzamento l'Inter potrebbe acquistare dei grandi campioni. Ma manterrebbe un bilancio inaccettabile per poter essere competitivi nei prossimi anni. L'idea di calcio di Thohir è che un club, per essere vincente nel tempo, debba avere un modello di business altrettanto vincente. Iniziare il progetto con un rosso in bilancio è il modo peggiore. Se questo si svilupperà, producendo utili e rinforzando le casse della società, partendo da una base solida sarà possibile rendere migliore, anno dopo anno, la squadra senza che scenda mai sotto certi livelli nei risultati. È un discorso che ovviamente al tifoso non può piacere, perché dopo un sesto e un nono posto vuole tornare a vincere e il cambio di proprietà lo ha illuso di poter ricominciare a fare la voce grossa sul mercato. Questo avverrà, ma non subito. La spesa iniziale sarà infatti destinata ad altre necessità.

 

"Peché gli agenti di mercato non provano a aquistare Nani e Vidic dello United siccome sono in scadenza del contratto ? con pochi soldi li lascerebbe andare... siccome Mazzarri ha chiesto un attacante e un difensore... e tutti sappiamo che sono giocatori di classe e hanno buona qualità nelle loro gambe??? Poi perché non hanno provato a offrire Guarin+ Ranocchia + 10 mln € in cambio di Mata + David Luiz.... David Luiz é il sostituto perfetto di Cambiasso al centrocampo, anche migliore... con questi affari la squadra sarebbe completa con pochi soldi...... almeno provino a farlo indipendentemente dalla risposta diChelsea  e Man.utd...".

Ariel

Prima domanda: non penso che Nani rientri nelle strategie di mercato dell'Inter, sia come profilo di giocatore sia per questioni di ingaggio. Vidic, poi, è un classe '81 e Thohir è stato chiaro: vuole giovani già affidabili e con pretese economiche non eccessive. Sei sicuro poi che lo United li lascerebbe andare per pochi spiccioli? Non credo, altrimenti avrebbero già un'altra squadra. Seconda domanda: Guarin, Ranocchia e 10 milioni per Mata e David Luiz non credo che sia un buon affare. Alla fine cederemmo due pezzi pregiati e tanti soldi in cambio di un giocatore boicottato da Mou e di un difensore (David Luiz non è un centrocampista come Cambiasso) che è bravo ma non un fenomeno. Ne varrebbe la pena? Credo che sarebbe un suicidio da parte dell'Inter una proposta del genere e chiaramente il Chelsea accetterebbe.

 

"Serve una prima punta con il vizio del gol....se aspettiamo il principe (tanto onore a lui) si rischia a marzo il tracollo, Palacio avrà un calo e Icardi non ha la piena fiducia di Mazzarri".

Carlo

 

Magari serve davvero una prima punta, eppure Mazzarri ha fatto richiesta di una seconda. Anche perché ha fiduci nel recupero di Milito e non è vero che non conta su Icardi. Anzi, aspetta che entri in ritmo per impiegarlo con maggiore continuità. A gennaio una punta con il vizio del gol è difficile trovarla. Ripetere l'operazione Rocchi non è contemplato.

Sezione: La Rubrica / Data: Lun 06 gennaio 2014 alle 00:30
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print