Guy Stephan, vice allenatore di Deschamps, si è concesso ai microfoni di ForOm su OMtv per un'intervista in cui ha analizzato la vittoria di ieri sera contro l'Inter, parlando anche del match di ritorno in programma il 6 marzo a San Siro. Queste le sue dichiarazioni integrali:

Guy, che impressioni avete avuto dopo la vittoria contro l'Inter e qual è la tua analisi sul match dell'OM?
Ovviamente non potevamo sperare in un finale migliore, questo ci rende davvero felici. Abbiamo una squadra che è maturata e che tatticamente ha compiuto grandi progressi. Pur con qualche errore tecnico siamo riusciti a portare avanti la partita fino alla fine riuscendo a mettere a segno il colpo in chiusura. Si dice che abbiamo fatto una partita all'italiana ma così non si dà il giusto valore alla vittoria. Perché io ho cercato ma non ho trovato tante palle gol per l'Inter.

Qual è stata la ricetta per vincere il match?
Didier voleva che la squadra spingesse di più, perché se riesce a fare il suo gioco diventa davvero difficile da ostacolare. Non sempre ci siamo riusciti, era difficile contro giocatori astuti e intelligenti che guadagnano metri ogni volta grazie ai calci di punizione e portano avanti le loro torri. Da segnalare però la forza mentale dei nostri uomini, non è la prima volta che riusciamo a vincere all'ultimo minuto: è successo già a Dortmund (3-2) e contro il Lorient (2-1). Credo che questa sia una qualità essenziale.

Cosa ti aspetti dalla sfida di ritorno, quale sarà il volto dell'OM?
Penso assisteremo a una partita diversa e loro giocheranno in un altro modo. Dovremo essere attenti e organizzati, giocando con la voglia di superare il turno. Avremo la chance per fare gol, se ci riuscissimo l'Inter dovrà farne tre e in quel caso per loro diventerebbe tutto più complicato.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 23 febbraio 2012 alle 19:20
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print