Dopo il pareggio ottenuto al Franchi, il capitano del Cagliari Radja Nainggolan si ferma a commentare il risultato ai microfoni di Sky Sport, dove commenta anche quello che potrebbe essere il suo futuro. "Penso che loro nel primo tempo hanno avuto una grande occasione e anche noi. Questa era una partita che chi faceva gol vinceva. Nel secondo tempo abbiamo avuto due chiare palle gol, abbiamo sofferto nei momenti giusti noi, come loro. In questo periodo in cui si gioca ogni tre giorni le squadre che non sono attrezzate per farlo faticano un po'. Cercheremo di migliorare la classifica fino alla fine". 

Qual è l'obiettivo di questo Cagliari?
"Penso che non bisogna guardare quali sono le squadre più o meno forti ma guardare le squadre che stanno meglio. Il nostro obiettivo è migliorare la classifica il più possibile e ci sono cinque squadre dentro un gap di quattro-cinque punti, speriamo di arrivare prima di questi". 

Si parla del tuo futuro. Napoli, Fiorentina... Tu cosa vorresti fare?
"Ah sì? Non lo sapevo neanche. Si parla di me da dieci anni, ovunque vada io la prendo sempre con serenità. Mi concentro su questa squadra perché sono grandissimi ragazzi, mi sto divertendo come se fossi il più giovane. Penso a divertirmi e il prossimo anno vedremo. Preferenze? No, penso a divertirmi". 

Hai parlato con Ribery... Può convincerti a venire qui?
"Ribery è un grande campione, ho rispetto per tutti. Stare così bene fisicamente alla sua età... Tanto di cappello. Ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo fatto una chiacchierata. Giocare con lui? Giocare con i campioni è sempre bello". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 luglio 2020 alle 22:29
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print